| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

AndyF15
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 15 Jul 2011 :  18:15:41  Show Profile  Reply with Quote
Come mi sembra dovuto, mi presento!
Mi chiamo Andrea, ho 20 anni e posseggo una MR2 Mk3 pre restyling del 2002, macchina della quale sono follemente innamorato.
Con lei ho condiviso i più brutti ed i più bei ricordi della mia vita e non mi separerei da lei per nulla al mondo. Anzi, a giudicare dalle quotazioni attuali sfavorevoli, molto probabilmente me la terrò per sempre!
Di auto così ben fatte ce ne sono poche in giro ed è un vero peccato che in Italia la MR2 non abbia riscosso il successo che avrebbe meritato. Tuttavia, ciò non è per forza un lato negativo: la rarità della macchina fa sì che non siano in pochi a voltarsi per guardarla quando passa!
Così come, d'altro canto, non sono pochi i proprietari di mezzi ben più costosi che si sono visti lasciati indietro nel misto da un'auto che su listino vale 8000€!
Sono sicuro che starò molto bene qui tra voi! Ci si vede, ciao!

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Jul 2011 :  19:03:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto nel Clan :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 15 Jul 2011 :  20:12:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto ma...

quote:
Originally posted by AndyF15

...non sono pochi i proprietari di mezzi ben più costosi che si sono visti lasciati indietro nel misto da un'auto che su listino vale 8000€!

...vai pianooooo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  10:26:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Ciao e benvenuto ma...

quote:

...non sono pochi i proprietari di mezzi ben più costosi che si sono visti lasciati indietro nel misto da un'auto che su listino vale 8000€!

...vai pianooooo!!!

Benvenutissimo !

GIU IL GAAAAAAAS !!! :D usando la testa
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  10:33:38  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Ciao Andrea, benvenuto! Di dove sei? Non perdere l'occasione di condividere la passione con altri mr2isti vicini

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  12:56:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!

Benvenuto! Facci sapere di dove sei, e magari posta pure qualche foto della tua amata

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  14:28:57  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
quote:

Così come, d'altro canto, non sono pochi i proprietari di mezzi ben più costosi che si sono visti lasciati indietro nel misto da un'auto che su listino vale 8000€!

Benvenuto! In effetti la nostra mk3 regala delle forti emozioni sul misto-stretto, però magari valesse ancora 8000€ un esemplare del 2002...
Go to Top of Page

AndyF15
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  20:51:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino

quote:

Ciao e benvenuto ma...

quote:

...vai pianooooo!!!

Benvenutissimo !

Tranquilli, come ho detto, con lei ho condiviso anche i più brutti ricordi della mia vita... se posso dare un suggerimento, fate attenzione di sera d'inverno quando guidate la vostra M nelle rotonde, l'umidità mista alle basse temperature è una bruttissima bestia, le lastre di ghiaccio ci sono ma non si notano e la M non ti dice molto prima di partire come vuole lei (specie se avete su l'assetto di serie).

P.S. Vi posso assicurare che non sono il solito pistola neopatentato che non capisce niente di motori e che si stampa ubriaco il sabato sera a 120. Di tanto in tanto corro con i go kart, guardo ogni sport automobilistico di questo mondo, partecipo a tutti gli eventi o raduni di auto storiche della zona e quando non sono occupato con gli studi di ingegneria o esco con gli amici, passo ore sui simulatori al PC (iRacing, rFactor, Race On, GTR2 ecc.). Eppure quella sera, senza neppur andare troppo forte, nemmeno me ne sono accorto. Nessun output dal volante, niente di niente. Peraltro montavo le A539, gomme famose per il loro comportamento sull'asfalto non asciutto...
Il conto in Toyota è stato salato (per fortuna motore-trasmissione-telaio completamente intatti), ho dovuto dar dentro quasi tutti i miei risparmi, ma ne è valsa la pena: la M è tornata come nuova. E la prima cosa che ho fatto è stata montare le S.Drive AS01, decisamente superiori. Adesso è meravigliosamente... lei!

quote:
Originally posted by ercapanna

Ciao!

Benvenuto! Facci sapere di dove sei, e magari posta pure qualche foto della tua amata

Sono del varesotto, circa 30 km da Milano. Se fate un raduno da quelle parti, a meno di impegni, ci sono più che volentieri!
Non ho molte foto della mia M, non riesco mai a trovare il tempo di farle come si deve. Eccone una al volo fatta con il cell:
http://img89.imageshack.us/img89/994/img027q.jpg

quote:
Originally posted by Mr 80
Benvenuto! In effetti la nostra mk3 regala delle forti emozioni sul misto-stretto, però magari valesse ancora 8000€ un esemplare del 2002...

Sì, beh, non hai tutti i torti. C'è da dire che la mia non ha fatto molti chilometri, ma le quotazioni della MR2 in Italia sono da furto...

Edited by - AndyF15 on 16 Jul 2011 20:51:34
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 17 Jul 2011 :  11:49:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by tonino

quote:

Ciao e benvenuto ma...

quote:

...vai pianooooo!!!

Benvenutissimo !

Tranquilli, come ho detto, con lei ho condiviso anche i più brutti ricordi della mia vita... se posso dare un suggerimento, fate attenzione di sera d'inverno quando guidate la vostra M nelle rotonde, l'umidità mista alle basse temperature è una bruttissima bestia, le lastre di ghiaccio ci sono ma non si notano e la M non ti dice molto prima di partire come vuole lei (specie se avete su l'assetto di serie).

P.S. Vi posso assicurare che non sono il solito pistola neopatentato che non capisce niente di motori e che si stampa ubriaco il sabato sera a 120. Di tanto in tanto corro con i go kart, guardo ogni sport automobilistico di questo mondo, partecipo a tutti gli eventi o raduni di auto storiche della zona e quando non sono occupato con gli studi di ingegneria o esco con gli amici, passo ore sui simulatori al PC (iRacing, rFactor, Race On, GTR2 ecc.). Eppure quella sera, senza neppur andare troppo forte, nemmeno me ne sono accorto. Nessun output dal volante, niente di niente. Peraltro montavo le A539, gomme famose per il loro comportamento sull'asfalto non asciutto...
Il conto in Toyota è stato salato (per fortuna motore-trasmissione-telaio completamente intatti), ho dovuto dar dentro quasi tutti i miei risparmi, ma ne è valsa la pena: la M è tornata come nuova. E la prima cosa che ho fatto è stata montare le S.Drive AS01, decisamente superiori. Adesso è meravigliosamente... lei!

quote:
Originally posted by ercapanna

Ciao!

Sono del varesotto, circa 30 km da Milano. Se fate un raduno da quelle parti, a meno di impegni, ci sono più che volentieri!
Non ho molte foto della mia M, non riesco mai a trovare il tempo di farle come si deve. Eccone una al volo fatta con il cell:
http://img89.imageshack.us/img89/994/img027q.jpg

quote:
Originally posted by Mr 80

Sì, beh, non hai tutti i torti. C'è da dire che la mia non ha fatto molti chilometri, ma le quotazioni della MR2 in Italia sono da furto...

Ebbravoo !! :D si ho in mente che in inverno è da fare attenzione, già con la mia vecchia smart roadster, lo scorso inverno facevo pattinaggio quando nevicava un po, anche senza sgasare !!!! non immagino con la toyota ! eheh ! beh io intendo giu il gas quando si puo e senza esagerare ! io ho 19 anni, sono un po un tamarro, ma ancora dopo 40'000 km di guida, rotonde prese veloce, partenze un po secche ci stanno :) e altre piccolezze. l'importante è usare la testa. Di certo provocano piu danni le mammine che pensano essere sicure, e poi vanno a 30 sul 50, non usano la freccia, si truccano mentre guidano ecc...

maaa queesto è un altro discorsoo ! :D

davvero bellina la tua M ! è troppo semplice per i miei gusti :P ma è bella ! poi hai il sottoparaurti stuccato vero? bellino !! :D ;) spero in un bel radunone in futuro ! :)

Edited by - tonino on 17 Jul 2011 11:53:51
Go to Top of Page

AndyF15
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 17 Jul 2011 :  17:05:59  Show Profile  Reply with Quote
Il paraurti è esattamente come quello di serie. A dire il vero, tutta l'auto è di serie, a parte la batteria che ho sostituito con una più capiente visto che quella originale non teneva più. Tuttavia, ho già in mente una serie di modifiche da fare quando avrò messo da parte una cospicua somma di denaro. Di estetica nulla a dir la verità, la MR2 mi piace già così com'è, tuttavia l'alettoncino posteriore come quello della MR2 di crow mi piace da morire (questo: http://img228.imageshack.us/img228/5152/1000184su4.jpg), fa tanto Carrera RS 2.7 del 73.
Inoltre farei riverniciare il sottoparaurti posteriore di nero, per dare un effetto "diffusore". Forse, solo forse, cambierei i cerchi: quelli standard trovo che si adattino già bene, e ho paura che con cerchi da 16 la macchina diventi più nervosa di quanto già non sia.
Invece, è nella meccanica che interverrei in maniera più importante: prima di tutto farei rifare totalmente l'assetto, la MR2 è troppo alta da terra e ha sospensioni troppo morbide per i miei gusti che non fanno altro che accentuare il rollio in ingresso curva (ritengo che sia proprio questa, insieme al passo corto, la causa delle perdite repentine di aderenza nei cambi di direzione). Poi farei rifare tutto l'impianto frenante, installando dischi in acciaio ma in grado di sopportare le giornate in pista. Quindi procederei cambiando frizione con una più sportiva, volano, scarico, filtro e centralina per arrivare a circa 160 cv, max 170, per evitare troppi problemi di affidabilità e non esagerare con i consumi. Infine, roll bar e sedili da corsa.
Con una macchina così ben messa, a Franciacorta saranno in pochi a starle dietro
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 17 Jul 2011 :  19:06:04  Show Profile  Reply with Quote
Del varesotto?
Ogni tanto ci passo qualche giornata per motivi di lavoro, zona Tradate...
Magari la prossima volta ti avviso e la sera ci beviamo un paio di birrette

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

AndyF15
Pischello della Domenica

22 Posts

Posted - 17 Jul 2011 :  20:30:01  Show Profile  Reply with Quote
Come no, più che volentieri! Però, ti avviso già, se vuoi che mi presenti con la M mi dovrò limitare ad una coca: se guido non bevo.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  14:52:29  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:

........ Quindi procederei cambiando frizione con una più sportiva, volano, scarico, filtro e centralina per arrivare a circa 160 cv, max 170, ..........

Ottimist (cit.)...ne devi aggiungere un po' di piu' di roba!!!

Ben arrivato nella gabbia!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000