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 SMT che slitta!? la compro o no?
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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 10 Jul 2011 :  19:44:02  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti,
appena iscritto perchè vorrei comperare una MR anch'io.

L'ho vista mentre mi guardavo in giro che volevo un due posti (dopo anni di station wagon) e me ne sono innamorato.
La voglio perchè ha il motore centrale, perchè ha la trazione posteriore, perchè è cabrio, perchè non ha posto per i bagagli ma sopratutto perchè mi piace!
e così...
Ho messo gli occhi su una 2003 con 100.000 km

Ora che l'ho trovata però mi chiedo

a) se e come dovrò affrontare la questione precat (ma questa e cosa per la quale mi sono guardato alcuni topic appositi)

b) SMT! la MR in questione ha il cambio al volante e il venditore - correttissimo - mi dice: gratta un pò dalla terza alla seconda, ma per la toytota è normale...

la compro (mi chiedono € 7.000 )?
ve la mostro


Fiducioso aspetto un parere dai vecchi saggi del forum, che anticipatamente ringrazio!

ciao

peppe

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Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 10 Jul 2011 :  20:32:36  Show Profile  Reply with Quote
E' vero che è anche una questione di gusto personale, ma per me la Mr2 merita il cambio manuale e il buon vecchio pedale della frizione, la guida così è molto più divertente

Non so se per caso avevi già visto questa: è nella tua zona, manuale, un annno in meno, molti meno chilometri e prezzo simile...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=10844

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123
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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 10 Jul 2011 :  23:53:17  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Cekka,
ho provato a contattarlo stasera stessa.
Effettivamente meno km meno problemi...
Comunque di domenica sera non risponde,
spero non l'abbia venduta,
riprovo domani e incrocio le dita!

E devo dirti - pur condividendo ogni tua osservazione sul manuale - che è puro sfizio di provare il sequenziale, su un MR poi ti dico davvero bella, che mi intrigava. Lo so, non sono osservazioni molto tecniche...

grazie ancora

ti farò sapere

ciao
peppe

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Cekka
Biella Fumante

Italy
305 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  00:25:20  Show Profile  Reply with Quote
E di che? Figurati...

Per l'estetica non sarà un osservazione tecnica ma io sono del parere che sia di estrema importanza, è vero una macchina deve essere il più piacevole possibile da guidare e dare grandi soddisfazioni per questo, ma io sono convinto che sia altrettanto fondamentale provare la stessa soddisfazione guardandola prima di montarci.
Ho la M da ormai 4 anni e ogni volta che mi ci avvicino provo ancora lo stesso piacere di quando la guardavo e desideravo 6 anni fà per non parlare del piacere nelle piccole personalizzazioni e accorgimenti.

Per lo sfizio del sequenziale io non ho mai avuto il piacere di provare quello della M, ma ho provato quelli di Audi e Volvo dell'epoca e sembravano davvero il cambio di un autobus, lenti e con tanto di effetto elastico, non mi son piaciuti per niente... Passino su una station wagon ma su una sportivetta come la M nn riesco proprio a vedermeli, fosse un bel robotizzato doppia frizione con le leve al volante e non i pulsantini di fianco al clacson anche si, ma non è il nostro caso

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°123

Edited by - Cekka on 11 Jul 2011 00:26:53
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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:07:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cekka



Per lo sfizio del sequenziale io non ho mai avuto il piacere di provare quello della M, ma ho provato quelli di Audi e Volvo dell'epoca e sembravano davvero il cambio di un autobus, lenti e con tanto di effetto elastico, non mi son piaciuti per niente... Passino su una station wagon ma su una sportivetta come la M nn riesco proprio a vedermeli, fosse un bel robotizzato doppia frizione con le leve al volante e non i pulsantini di fianco al clacson anche si, ma non è il nostro caso



beh... devo dire hai reso benissimo il concetto

speriamo quindi di portare a casa la manuale...

grazie ancora,

sto leggendo questo forum da un pò e devo dire lo trovo molto utile,

anche perchè se chiedi a un tuo amico sai cosa ti dice quando gli dici che ti vuoi prendere una MR2?
ti dice:
"ma sei impazzito?"

la risposta è si, ma leggendo il forum vedo che non sono il solo



ciao cekka
e ciao a tutti

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Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:10:40  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Anche io cercherò esclusivamente una manuale... in termini di 0-100 c'è piu' di un secondo di differenza tra manuale e sequenziale.
Riguardo i precar, li togli e ti togli il pensiero... mi pare che negli ultimi 4-5 mesi nessuno abbia segnalato piu' rotture... bhu... speriamo non ne capitino piu'

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:10:50  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto peppe, ascolta, per 7'000Euro trovi molto di meglio, fatti un giro su autoscout

Andypix
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AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:14:23  Show Profile  Reply with Quote
ho dat un occhiata adesso, piuttosto prenditi una pre restyling ( >2003) con la metà dei km e anche a meno euri.

Andypix
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:19:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao Peppe, Benvenuto nel clan,

scoprirai molti MManiaci (in senso buono) tra noi :P

Non ho esperienze di Mr2 MK3, ma qualcuna di cambio automatico/sequenziale si, e a meno che tu non abbia intenzione
di comprare almeno una nissan GTR (cambio a doppia frizione gestito da un computer che fa 4 a 0 a quelli della NASA)
vai sul manuale!

Anche su auto come la mercedes sport coupe di mio padre (sequenziale), sembra di cambiare con una "smart di lusso",
la risposta della cambiata è "gommosa" e perdi il grosso del divertimento e del controllo del mezzo, fa tutto lei,
con i suoi tempi ovviamente, e senza disattivare mai del tutto il controllo di trazione ;)

Frizione forever, magari con un bel 6 marce XD

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  09:13:27  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!!!

Vai di manuale, se vuoi cambiare con i pulsantini è meglio la PlayStation

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  10:15:45  Show Profile  Reply with Quote
Ti dico sinceramente, ho guidato 35'000 km con la smart roadster, cambio sequenziale o automatico... è comodo, nel traffico sopratutto, se vuoi guidare tanto per guidare, avendo la semplicità assoluta di guida, meglio andare sull'automatico. Non mi trovavo affatto male con la smart, sopratutto all'inizio, la comodità era davvero ottima. Svaccatissimo nel sedile, gas e freno e basta XD... Però dopo poco tempo mi mancava un cambio manuale. Sopratutto io che cerco emozioni di guida e divertimento, anche andando a lavorare. Non a caso uso l'attuale mr2 tutti i giorni, e mi sono appena fatto ieri 250 km, e oggi ne faccio altri 250 per tornare a casa :P. Il cambio automatico ORA non lo voglio neanche a pensarci...

Per toglierti lo sfizio, dovresti prenderti un auto che sai ti duri poco o una semplicissima auto da città che sai che non cerci soddisfazioni di guida... L'mr2 è un auto, possiamo dire abbastanza sportivella, se la vuoi usare e sfruttare anche da sportiva, prenditi il cambio manuale :) eh te lo dico io che arrivo alla Mr2 cambio manuale dopo la Smart, ovviamente cambio automatico... E avendo il piede pesante, tiravo anche l'automatico, ma in certe situazioni ti accorgi quanto è brutto ...

quindi ricapitolando, secondo me, se dalla mr2, cerchi soddisfazioni di guida, sportività, divertimento... ovvio cambio manuale... se invece vuoi solo un auto particolare per andare al lavoro, un due posti attraente, un auto semplice da guidare ma che tiri un po e si faccia notare dalla gente, senza però far fatica con il cambio manuale, prenditi l'automatico :) però penso che sei piu dal primo caso ;)

Edited by - tonino on 11 Jul 2011 10:18:08
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fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  19:04:46  Show Profile  Reply with Quote
La MR2 è manuale.

Tra l'altro fosse fatto bene l'SMT...

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peppe
Biella Fumante

Italy
443 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  23:13:50  Show Profile  Reply with Quote
l'ho trovata...
manuale...

ma per scaramanzia non voglio dire niente di più fino a quando non avro firmato...

è bellissima...


ciao e grazie ancora a tutti


vi faccio sapere!
spero presto!
devo vendere in questi giorni la Y diesel (automatica!) e reinvestire il ricavato...

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