Author |
Topic  |
|
Spyder man
Pischello della Domenica
Italy
4 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 13:15:42
|
Ancora non ho una MR2, ma ho deciso di unirmi a questo forum con la speranza che questo mi aiuti a passare al lato pratico (acquisto) e smettere di sbavarci sopra. 
Sono interessato all'ultima versione (MR-S), non ho preferenze tra il vecchio e il nuovo modello, sono belle entrambe; mi interessa che sia a posto di meccanica e che sia piuttosto "spartana", no SMT, no sedili in pelle (adoro le scomodita' ), mi interessa invece l'hard top e la soft topa.
Non ho ben capito se (e quali) pneumatici di maggiori dimensioni possono essere montati senza tanti sbattimenti, cioe' se sono gia' previsti a libretto o se comunque la casa rilascia il nulla osta senza fare problemi o se invece c'e' da penare un po' (sono molto pigro e gna farei proprio). |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 14:37:15
|
Benvenuto, non posso dirti molto sui cerchioni maggiorati perchè sono svizzero, comunque non dovrebbero esserci troppi casini perchè la maggior parte degli utenti monta cerchioni del 16' o 17' |
Andypix |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 16:58:34
|
sono omologabili fino ai 17 da quanto ho letto.... Di meccanica principalmente devi essere informato su alcune questioni, tra cui quella dei precatalizzatori, argomento già trattato più volte dai guru del forum, e riaperto in questi giorni da un altro ragazzo... Brevissimamente.... I precatalizzatori sono dei dispositivi che l'mr2 MKIII monta subito dopo i collettori di scarico,e sono collegati a questi in un unico pezzo. Questi hanno all'interno una struttura ceramica a nido d'ape. E' accaduto ad un importante numero di veicoli che questa struttura ceramica, a causa usura si frantumi, e le "briciole" di ceramica vengano risucchiate all'interno del motore creando serissimi danni! La funzione di questa genialata è quella di sopperire al catalizzatore nei primi minuti di funzionamento del motore a freddo. Dei precatalizzatori l'mr2 se ne fa tranquillissimamente a meno! infatti moltissimi possessori eliminano il problema alla base semplicemente rimuovendo con martello e cacciavite tutta la ceramica, rimontando quindi i precatalizzatori svuotati, oppure sostituendo il gruppo collettori-precatalizzatori con collettori aftermarket privi dei precat,questi sono facilmente reperibili su internet a prezzi anche inferiori ai 150 euro. Alcuni collettori, oltre che preservare il motore dal rischio rottura, essendo privi di precat, rendono anche più fluida l'erogazione, e secondo alcuni si possono guadagnare anche alcuni cavalli! Questo è solo un piccolo riassunto, ti consiglio di dare un occhiata ai post del forum per saperne di più. Ciauuu! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
Edited by - Beppebpk on 20 Mar 2011 17:02:34 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:27:47
|
@Spyder man.....ben arrivato nella gabbia....e buona scelta!!! Ci sono diversi soci che stanno vendendo la emme Mk3....e non avrai problemi a trovarne una di tuo gusto...con meccanica apposto.
@Beppebpk...ti invito a rileggere bene i topic piu' approfonditi sui precat. Ripeto anche qui...cosi' da darvi l'imput...che i precatalizzatori NON sono la causa...ma sono una conseguenza di un'altro problema congenito di alcune serie di motori....che vanno ad aggravere sulla nostra piccina un difetto esistente anche su altri veicoli con il nostro stesso motore. Infatti la difettosita' di una serie di motori e' data da fasce e fori di lubrificazione dei pistoni. Da questi difetti potrebbe scaturire un consumo di olio anomalo e spropositato......che provoca di conseguenza la rottura dei precat...ecc.ecc.
In topic appositi ho spiegato molto bene il problema, l'aggravante dei precat...ecc.ecc. dopo aver letto ed analizzato la circolare tecnica toyota a noi fornita dalla nostra rete intellingence...ahahahahahahahahah
|
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Spyder man
Pischello della Domenica
Italy
4 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 20:51:39
|
@AndyPix Beato te che stai in Sfizzera, quanto costa li' la benza? Anzi... non lo voglio nemmeno sapere! 
@Beppebpk "omologabili" significa che bisogna richiedere il nulla osta a mamma Troyota e poi farla trascrivere sul libretto? Sai per caso quali sono le misure omologabili? Sui pre-cat avevo letto la discussione, mi sembra di aver capito che la MR2 effettua questa "auto-rettifica" perche' desidera un motore piu' grande e non posso dargli torto. 
@Smogbiker Valutero' le offerte, anche se purtroppo dovro' dare preferenza ai concessionari per questioni di praticita', perche' dovrei dare dentro l'auto che ho ora. |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 01:13:50
|
un pieno della M (45l.) 58 Euro. |
Andypix |
 |
|
AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 01:15:01
|
ho un amico dell'arabia saudita, mi dice che spende sui 7 Euro il pieno! |
Andypix |
 |
|
Spyder man
Pischello della Domenica
Italy
4 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 10:40:58
|
quote: Originally posted by AndyPix
ho un amico dell'arabia saudita, mi dice che spende sui 7 Euro il pieno!
Maledetto!
Comunque se vinceremo la guerra contro Gheddafi, il pieno costera' 5 euro*, com'e' giusto che sia 
* sognare non e' peccato  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 11:50:57
|
Ciao e benvenuto :)
Ti auguro di sedere quanto prima in una M ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 17:25:58
|
si in effetti ho peccato di poca precisione sulla causa della rottura dei precat con "usura" ripassero' meglio la lezione per evitare di dare info poco corrette, ma ho comunque specificato che il mio è solo un piccolo riassunto :). Per il resto non credo di dire sciocchezze se dico che i rimedi sono quelli dello svuotamento o la sostituzione. |
|
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 17:35:08
|
quote: Originally posted by Beppebpk
si in effetti ho peccato di poca precisione sulla causa della rottura dei precat con "usura" ripassero' meglio la lezione per evitare di dare info poco corrette, ma ho comunque specificato che il mio è solo un piccolo riassunto :). Per il resto non credo di dire sciocchezze se dico che i rimedi sono quelli dello svuotamento o la sostituzione.
non ci basta! devi fare ammenda pubblica! e cambiare la firma per indicare il VERO colpevole! (oh! guarda che scherzo eh? ) |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 17:48:03
|

bhe però è giusto dare le info in modo corretto :) |
|
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 19:07:18
|
Benvenuto!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 30 Mar 2011 : 12:43:19
|
Bel nick,mi dolgo di non averci pensato prima visto che spesso mi spaccio per il vero spiderman 
PS: Odio l'amico arabo felice di Andy  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
|
Topic  |
|