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 Cerco Rota Grid 17"
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 12 Mar 2011 :  12:47:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sto cercando dei nuovi cerchi in lega, il modello che mi interessa è ROTA GRID da 17" con canale da 8j davanti e 9j dietro, purtroppo nn so bene che et ci voglia ho provato a fare qlke calcolo solo ke preferirei sentire qualcuno ke ne sà piu di me grazie

Alessio

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)


Edited by - Slevinn on 12 Mar 2011 13:00:21

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 12 Mar 2011 :  14:07:37  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
sulla MK2 non ho idea di quali siano gli ingombri e i margini di allargamento carreggiata....quindi su questo dovro' aiutarti qualcuno che sa' materialmente cosa si puo' montare, Almenocche' tu mi dia le misure dei cerchi chehai adesso, i canali....e la misura disponibile per arrivare a filo di carrozzeria.....e faciamo due conti per vedere quali Et con i canali che vuoi montare si possono prendere.

Poi quello che posso fare....e verificare la disponibilita' presso il distributore europeo della Rota (che conosco) , grazie alle password che mi ha dato per andare sul loro link per i fornitori...con i quantitativi e misure disponibile presso i magazzini europei!!!eheheheheheheheh

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Mar 2011 :  16:25:53  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Sulla mia ho gia avuto 3 treni di cerchi in 9 mesi :P

Lasciando stare il treno originale da 14 che poco ci aiuterebbe, ho avuto per primi dei vecchi e ultrastorti TSW (erano montati sull'auto quando l'ho comprata).

16x7 et 40 sia anteriore che posteriore, e gommati 205 45 davanti, e 225 45 dietro.

davanti erano al limite, nel senso reale del termine e la gomma anteriore finiva a filo con il parafango, miracolosamente passati in fase di omologazione.
Dietro invece il margine era molto elevato, circa 2 cm di vuoto tra la fine della gomma e il parafango.

il treno che ho adesso è un mak xlr , 16x7, et 45 anteriore, et 40 al posteriore, le gomme sono rimaste le stesse.

cosi il margine al parafango è di circa circa 6mm all'anteriore, al posteriore sono rimasti almeno 20mm

Per quanto riguarda i margini interni (dagli ammo) non ho preso le misure, la prima volta che scendo in garage calibro alla mano le riprendo tutte e le posto, anche se già a occhio dietro è un buon margine, davanti è piu stretto di sicuro, se non sbaglio ho letto che chi ha montato i 18 (quindi con canali 8 o 9) ha dovuto adattare gli ammo perche toccavano la gomma.

conti alla mano : 7" 17,78mm / 8" 20,32mm / 9" 22,86mm

Rispetto ai miei passaruota bisogna recuperare 5,08 centimetri dietro e 2,54 davanti

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 12 Mar 2011 :  21:14:59  Show Profile  Reply with Quote
grazie per le risposte ragazzi, allora io al momento monto dei cerchi aerospeed rs gt da 17" canale da 7j et 35 con gomme 215 /40 ant. e 235 /40 al post, a cui sono stati aggiunti dei distanziali da 2cm su entrambi gli assi, al momento mi trovo che davanti quasi escono e dietro sto dentro il passaruota, per l'assetto non ci sarebbe problema visto che ne sto per montare uno regolabile, in base ai miei calcoli davanti con canale da 8 dovrei avere un offset di 25 e dietro con canale da 9 un offset da 30 però un conto è la teoria ma in pratica ? non vorrei prendere dei cerchi e poi nn poterli montare

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Edited by - Slevinn on 12 Mar 2011 21:16:02
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Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 13 Mar 2011 :  02:23:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao io ho quattro 7x17 et50 davanti, a ruota completamente sterzata, toccano nel parafango interno, inoltre ho dovuto limare le pinze dei freni col flessibile perche anch'esse toccavano nel cerchio.
Penso che gli 8 et25 avranno lo stasso problema, senza contare che saranno veramente a filo. Io proverei prima di tutto a togliere i distanziali anteriori e verificare gli ingombri.
Per curiosità cosa ci monti su di un canale da 8" all'anteriore?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 13 Mar 2011 :  14:37:29  Show Profile  Reply with Quote
le stesse misure che ho ora le monto sui canali da 8j e 9j quindi 215 davanti e 235 dietro, si anke a me quando sterzo tutto mi tocca internamente, ma tu con et50 nn hai messo dei distanziali ?

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

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Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 15 Mar 2011 :  01:49:40  Show Profile  Reply with Quote
Tocchi già con i 7" con i distanziali?
Dovresti infformarti se qualcuno ha gli 8" secondo me non ci entrano proprio e nemmeno i 9" al posteriore. Direi che il massimo a cui si può arrivare è 7"ant e 8" post del resto più che adeguati alla larghezza delle gomme.
Io non ho potuto montarli perchè dovevo superare il collaudo in motorizzazione, effettivamente devo provare una coppia di hr da 25mm sul posteriore perchè a parità di canale l'et50 ha reso la carreggiata addirittura più stretta dell'originale.
Anteriormente ci vorrebbero dei 5mm.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
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