| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Spiegare come togliere i PRE CAT.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  10:13:56  Show Profile  Reply with Quote
AGGIORNAMENTO 4 MARZO ORE 10.00

Ho ritirato stamane la Emme senza i maledetti. Ora sotto i ferri c'è finita quella di Jarod. La ritireremo questa sera.

Non credo di essere facilmente suggestionabile, ma ciùmbia se si avverte la differenza con/senza. Molto più libero di respirare, 'sto povero motore, il minimo (più regolare) si assesta un centinaio di giri sotto, a tutta prima (e qui mi riprometto di valutare meglio) sembrerebbe aver preso un po' più di tiro ai bassi e di essere più pronta. Spettacolari poi i due carter (sopra e sotto) verniciati di nero ... su suggerimento di qualcuno ... grazie!

Per quanto riguarda i danni che verosimilmente lo sgretolamento degli alveoli in ceramica ha provocato, "Massimo il Meccanico" mi tranquillizza un po'. Essendo già da tempo che il consumo anomalo d'olio si è registrato, senza apprezzabili peggioramenti, la pulizia dei precat dovrebbe aver assestato il processo di degrado, evitando guai più seri e definitivi. Purtroppo non si potrà tornare indietro e la sensazione (mi dice, ma dovrà verificarla) è che la compressione sia uscita un po' compromessa (evidentemente il "passaggio" dei frammenti ceramici non ha .. giovato).

Mi suggerirà questa sera quale tipo di olio utilizzare in luogo del semisintetico Toyota. Forse la situazione potrebbe leggermente migliorare.

Il mio amore per la "mia" Emme (e il .akkio di spese che le ho già dedicato) mi spinge ad immaginare una serie di interventi (magari spalmati nel tempo) che comunque, prima o poi, la portino all'originario splendore .... magari di più ...

Dati tecnici: km 59.550 (Jarod 61.ooo) - consumo olio ca. 700 ml/1000 Km. colore dell'olio .... beh, lasciamo perdere.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  20:37:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
...
Purtroppo non si potrà tornare indietro e la sensazione (mi dice, ma dovrà verificarla) è che la compressione sia uscita un po' compromessa (evidentemente il "passaggio" dei frammenti ceramici non ha .. giovato).

quote:

Mi suggerirà questa sera quale tipo di olio utilizzare in luogo del semisintetico Toyota. Forse la situazione potrebbe leggermente migliorare.

(ex Fiat) HPX. Quello dell'indiano, te lo ricordi Giul?

quote:

...
Dati tecnici: km 59.550 (Jarod 61.ooo) - consumo olio ca. 700 ml/1000 Km. colore dell'olio .... beh, lasciamo perdere.

Km. 19.000 circa - consumo olio: nullo fra un cambio e l'altro - colore al cambio: giallo chiaro trasparente... (Mobil Docet... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 04 Mar 2005 :  21:16:16  Show Profile  Reply with Quote
Giul stai tranquillo!!
Allora aggiungi due latte di SINTOFLON ETILON (trattamento pulizia).
Facci un 5000km e cambia olio e filtro!!!
Aggiungi due boccette da 250ml di Sintoflon PROTECTOR e a te i risultati!!!
Ho salvato una persona che doveva fare abbonamento con il negoziante di olio per una BMW Z3 con pistoni rigati!!!
Io ho aggiunto due boccette di PROTECTOR RACING avendo la macchina con appena 2100km e a 60000km avro' il motore come adesso!!!
Corri a fare il trattamento!!!
POWER OVER!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 05 Mar 2005 :  06:14:55  Show Profile  Reply with Quote
Che merde, appena torno li cavo via tutti!
Mi dispiace Giul ma meno male che l`hai salvata in tempo!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 07 Mar 2005 :  23:46:33  Show Profile  Reply with Quote
Io penso di sicuro,anzi ne ho la certezza che i meccanici TOYOTA poco importa se uno toglie i PEKAZZ anzi ditemi chi di loro va a conrollare se i PREKAZZ sono stati rimossi,anzi cosi' facendo non si puo' fare altro che agevolare i concessionari(meno lavoro,meno smotaggio e rimontaggio motori,meno i.........e).
Poi ditemi con che faccia un meccanico viene e vi dice:ci dispiace ma lei a tolto i preKAZZ e quindi la macchina non e' in garanzia.
Ma se vogliamo scherzare e prendere in giro i clienti be noi non siamo pagliacci .
Datemi retta non ne parliamo piu' e toglieteli e basta anzi cosi' rischiamo di svegliare il GIGANTE CHE DORME!!!!
POWER OVER!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000