| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Makkus on Mr2?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Makkus
Pischello della Domenica

Italy
9 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  11:22:10  Show Profile  Reply with Quote
Salve ragazzi!!

mi chiamo Marco, in arte (si..vabbè..) Makkus..

sono un prossimo possessore di mr2 mkIII.

attualmente guido una moribonda fiat punto mk1 1.2 8v 75 cv che giusto stamane ha deciso di tentare di uccidermi frantumando un giunto del semiasse anteriore...cose simpatiche da fare no?

comunque..tornando a noi..
l'mr2 in questione appartiene al mio capo, altro motorimaniaco fatto che mi assicura lo stato della macchina!

non so ancora i dettagli, non so il colore ne l'ho ancora vista...ma sono innamorato della mr2 fin dai tempi in cui l'utilizzavo per driftare su Gran Turismo con la mia fida play2...

sognata per tanto tempo e frenato dalle rimostranze della mia donna la quale, giustamente, faceva notare che non avevamo altra macchina per andare in giro e che una spider due posti forse non era la scelta adatta si è presentata l'occasione adatta visto il prezzo e visto che ora la mia donna è motorizzata ( 5 posti e bagagliaio...problemi risolti no? XD).

Intanto mi sto spulciando il vostro forum rubacchiando consigli e problematiche...

ne approfitto per farvi una domanda, come vi trovate voi con lo spazio interno della vostra emme?

ciao a tutti!

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  11:47:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ciao e ben arrivato nella gabbia!!!

Dacci piu' info sulla macchina....e chi e' il tuo capo!!!eheheheh

Spazio sulla emme??...noi ci si fa' la spesa...ci abbiamno portato aspirapolveri e acqurio da 60Lt (con scatola).
Sfruttando gli spazi...si mettono bei bustoni di spesa....e quando si viaggia...il necessario per stare fuori senza problemi.
Ovviamente si deve essere organizzati...e con un po' di mentalita' da motociclisti. Se poi proprio non ci riesci...allora portapacchi sul cofano post....e vai di valigia!!ahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  14:01:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...noi ci si fa' la spesa...

NON ASCOLTARLO!!! CI SI FA CIO SI FA!

quote:
[i]ci abbiamno portato aspirapolveri e acqurio da 60Lt (con scatola)....

Smog quello cui scatola è arrivata in provincia di Como con all'interno fantastici ammo con molle?!?!

Io c'ho fatto 2 settimane di campeggio in croazia l'estate scorsa...e c'avevo pure il canotto (e non ancora il portapacchi!!!)

Ben arrivato!
PS: fai rally?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  14:06:56  Show Profile  Reply with Quote
Confermo confermo la spesa vado a farla con la EMME e non con la jeep muahaha
Se hai mai giocato a tetris ci fai entrare di tutto ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°121
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°126

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  14:08:43  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!

quote:
Originally posted by Makkus

ne approfitto per farvi una domanda, come vi trovate voi con lo spazio interno della vostra emme?

L'ho avuta per sei anni come unica macchina. Vedi te...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  14:26:57  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao e Benvenuto :)

OK per la mentalità da motociclista, ma scommetto che entra piu carico sulla MK3 di quanto non sia riuscito a caricarne io sulla mia R6, facendo il giocoliere XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Makkus
Pischello della Domenica

Italy
9 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  18:58:46  Show Profile  Reply with Quote
Lol..sapevo di essermi spiegato male, scusatemi!!

prima di tutto, non ho altri dettagli da darvi, davvero..so solo che è una mr2 mk3 1.8 140 cv, nient'altro...

ma tanto m'è bastato per decidere di prenderla...questo e OVVIAMENTE il fatto che ho appena riportato la punto a casa, differenziale spappolato..

per il resto, tutte info utili, peccato che mi sia spiegato male e nessuno abbia interpretato la domanda a mio modo XD

quello che effettivamente mi interessava sapere è come vi trovate voi come persona fisica all'interno della macchina!

per spiegarmi ancora meglio, io non sono altissimo ma nemmeno magrissimo..però a occhio mi pare che tanto piccola come abitacolo non sia..

l'emme andrebbe dunque ad essere la mia unica auto e sono sull'onda dei 40.000 km l'anno se tutto va bene.. pertanto lo spazio vitale è assolutamente primario!

per il resto, no..non faccio rally...perchè questa domanda???
Go to Top of Page

Kaber
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  22:16:47  Show Profile  Reply with Quote
Io non macino migliaia di chilometri l'anno...sono sui 10 /15.000 km l'anno...Comunque io sono circa 180 cm e starci ci sto tranquillissimo, ho portato persone di 1.88 per 90kg e ci sono state senza problemi...sicuramente non come su una limousine ma vabbeh

P.s Se ci sta Smogbiker ci stanno tutti nella EMME...senza offesa ovviamente muahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°121
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°126

Go to Top of Page

Makkus
Pischello della Domenica

Italy
9 Posts

Posted - 14 Feb 2011 :  22:43:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Kaber

Io non macino migliaia di chilometri l'anno...sono sui 10 /15.000 km l'anno...Comunque io sono circa 180 cm e starci ci sto tranquillissimo, ho portato persone di 1.88 per 90kg e ci sono state senza problemi...sicuramente non come su una limousine ma vabbeh

P.s Se ci sta Smogbiker ci stanno tutti nella EMME...senza offesa ovviamente muahahah

purtroppo non ho il piacere di avere in mente le "misure" di Smogbiker ma mi fido!
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  09:07:46  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto !

io di media faccio 30K km l'anno mi ci trovo bene , magari non avrai i comfort delle nuove auto , ma se passi da una vecchia punto non sentirai la differenza , anzi quando ti capiterà di fare un giro su un auto diversa dalla tua ti sentirai spaesato ...

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  10:00:02  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!

Personalmente penso che,in relazione alla tipologia di auto, la comodità sia elevata e comunque ci si abitua in fretta al rumore in abitacolo, alle piccole contorsioni per salire e scendere ecc ecc...

La mia ha quasi 140mila km sulle spalle, qualche scricchiolio lo si sente, ma credo che dando una ripassatina alle viti del cruscotto se ne eliminino parecchi.

Per descriverla usando un unico aggettivo devo dire che la EMME è sicuramente un auto più piacevole che utile, nel senso che è stupenda da guidare ma spesso mostra i suoi limiti come mezzo da tutti i giorni, sopratutto se ( come me ) te ne innamori.

Se diventerà vero amore ( ) dall'oggi al domani inizierai a pensarci due o tre volte prima di parcheggiarla vicino a un furgone, eviterai di fare un po' di strada sterrata per arrivare, chessò, ad una spiaggia, avrai timore di lasciarla la notte in un quartire che non conosci e ti metterai altri problemi del genere che con tutte le altre auto non mi sono mai posto.

Le prestazioni colpiscono da subito,la posizione di guida e il rumore che ti arriva dalle spalle aiutano ad accentuare la sensazione di stare seduti dentro un gioiellino della tecnica...poi però con il tempo ci si abitua anche a questo e non ti rendi conto dell'agilità e della maneggevolezza della EMME finchè non ti risiedi su un'auto "comune"...seduto su una Punto ti sembrerà di guidare un Ducato

SE E' TENUTA BENE PRENDILA!...E POI TIENILA BENE TU

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 15 Feb 2011 10:05:51
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  10:42:48  Show Profile  Reply with Quote
E' anche vero che se sei un po' sovrappeso il saliscendi (specialmente nei parcheggi tra un'altra auto e il muro!) diventa fastidioso e se vai da A a B è un discorso, se passi la giornata a far commissioni in auto è un'altro.

40000km/anno diviso 550km/pieno = 73 pieni/anno per 55%/pieno uguale 4000€ di benza all'anno!

Però sono questioni marginali, io credo che se a uno piace un'auto...la prende e punto (nessun riferimento alla fiat punto).

La domanda sui rally veniva dall'affermazione "in arte Makkus" ...una via di mezzo tra Makku Alen e Markus Gronholm...ma visto che non fai rally deduco che tu sia un illusionista!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  11:21:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Makkus

quote:
Originally posted by Kaber

purtroppo non ho il piacere di avere in mente le "misure" di Smogbiker ma mi fido!

Diciamo che ho spesso problemi a trovare vestiti con le spalle che mi vadano bene. IN macchina ci entro comodo (anche io sono 1,80)...e anche con un mio collega "largo" come me....ci siamo andati tranquillamente

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 15 Feb 2011 11:23:29
Go to Top of Page

Makkus
Pischello della Domenica

Italy
9 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  14:35:07  Show Profile  Reply with Quote
@ ercapanna

ti dirò..mi preoccupano più gli acciacchi derivati da due incidenti..ma amen..ci si fa l'abitudine..d'altronde, se non mi levo ora lo sfizio di farmi il due posti che sogno da una vita..ma quando me lo levo?

per quanto riguarda il conto sulla benzina...ti assicuro che consuma meno la emme che la punto...( tacci sua aggiungerei..)

@smogbiker

LOL... beh, allora apposto XD
Go to Top of Page

Makkus
Pischello della Domenica

Italy
9 Posts

Posted - 15 Feb 2011 :  19:36:52  Show Profile  Reply with Quote
qualche piccola news sull'mr2 in questione:

ha l'hard top, dovrebbe essere del 2002..

non so se mi ha detto anche il colore perchè via telefono non si sentiva molto...
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 16 Feb 2011 :  00:37:50  Show Profile  Reply with Quote
2002... visto che hai detto che il tuo capo è un motore maniaco, prova a chiedergli se ha tolto i precatalizzatori, nel caso contrario non ti allarmare più del dovuto, l'importante che la macchina non beva troppo olio!

La macchina comunque è molto comoda, certo non è una berlina, resta comunque un auto sportiva!

La scomodità per assoluto è il salire, e soprattutto scendere! Ma poi vedrai che con il tempo vorrai addirittura rifargli l'assetto più basso

Andypix

Edited by - AndyPix on 16 Feb 2011 00:40:43
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.73 seconds. Snitz Forums 2000