| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 CIAOOO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

td_2200
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 31 Dec 2010 :  10:17:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti! Iscritto da vecchia data, ma mai attivo, ora è il momento Per fine Marzo Aprile è previsto "L'ACQUISTO"
Nel frattempo ho letto (tutto!) il forum!
Il nickname è ispirato alla mia prima auto...poi si è aggiunta la una R200 del 98(Requiescat In Pace), che negli anni aveva subito trapianto di motore preso da una MG ZR demolita (forato un cilindro del primo motore), sostituzione del cambio (non ha retto il nuovo motore), sospensioni, leve del cambio, ecc... bhe, mi piaceva e mi ci trovavo bene...
sino a che giunta alla sostituzione dello scarico e altri orpelli vari e 120.000km, ormai 2 anni fa, ne è stato fatto dono alla sorella come oggetto da immolare per contributo statale...
Ora, io non posso guidare una Panda di mia sorella (ma no ghera altre macchine?!?) ... non posso continuare a circolare con il Kangoo, non posso girare in Furgone! Si certo, per lavoro servono e sono ottimi...maaaaaa....AIUTOOOOOO!!!!!!

Pertanto dovrebbe liberarsi una emme ad inizi primavera. A me piace guidare, nel senso della parola, non mi interessa correre, perciò credo che possa essere l'auto perfetta
Sperem!!

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 31 Dec 2010 :  12:07:13  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto nella gabbia !!!!

Hai fatto un'ottima scelta fidati

Colgo l'occasione per augurarti buone feste passate e buon anno !!! (anche se in anticipo)

...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 31 Dec 2010 :  14:11:20  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Welcome to the Jungle :)

La M è un ottimo mezzo, sia che tu stia cercando una Mk2 che una Mk3.

Se il tuo sguardo si è posato su di LEI non ho dubbi sul fatto che ti piaccia guidare, perchè è un'AUTO senza grossi compromessi, spazio vivibile ridotto al minimo, e tutto a vantaggio della meccanica e della guidabilità. :)

Ancora benvenuto e Auguri di Buon Anno nuovo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

100per100
Pischello della Domenica

20 Posts

Posted - 02 Jan 2011 :  16:57:42  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto!!
Go to Top of Page

td_2200
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 04 Jan 2011 :  12:20:09  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti...
L'idea è di una Mk3, nel frattempo sto spulciando annunci e inserzioni sperando di trovarne una in zona Verona. Più che altro perchè sarebbe a mio avviso fondamentale fargli fare prima una "visita" dal mio meccanico, più che altro per i precatalizzatori, che se ancora presenti, vorrei sapere in che stato sono...
Per una check list preacquisto mi sono segnato:

precatalizzatori
stato della capottina
segni di ruggine
stato usura gomme
stato dello scarico (comprese tracce di acqua o olio)
ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione
controllo (almeno visivo) pastiglie freni
corretto funzionamento antenna e apertura vano motore
assenza di infiltrazioni di acqua
controllo (almeno visivo) del motore in cerca di tracce di lavori recenti, colature di olio, ruggine, deterioramenti ecc...

Altro da controllare per quanto riguarda problematiche risapute?
Serie telai da evitare o controllare?

Grazie mille!
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 04 Jan 2011 :  18:28:28  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
controlla l'olio, teoricamente se consuma più di 700 grammi ogni 1000 km mi preoccuperei (questione legata sempre ai precat), ma ovviamente non puoi fare questa prova di consumo, tuttavia se il tuo meccanico è un intenditore di olio fagli dare un occhiata come colore e densità, se sembra nutella ci rifletterei un pò sopra..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Jan 2011 :  20:16:57  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
ma nooo!
Un possibile socio veronese e non l'ho ancora salutato???
Ben arrivato, anch'io sono di Verona!

Appena la mia macchina esce dal carrozziere ci facciamo un giretto hehe
Per quel che riguarda la tua ricerca non mi fisserei troppo sul luogo di acquisto, se la macchina è buona vale un viaggetto
Per il resto ti ho fatto qualche nota:

stato usura gomme - non mi fisserei più di tanto, a meno che non siano molto buone e appena montate una vale l'altra
ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione - non ha la cinghia ma la catena
controllo (almeno visivo) pastiglie freni - di solito si consumano poco, ma costano anche poco se sono consumate
corretto funzionamento antenna e apertura vano motore - anche queste al limite sono cose che si sistemano con pochissimo
assenza di infiltrazioni di acqua - importante ma sulle mkIII non si è quasi mai sentito

Se poi quando ne trovi una vuoi che ci dia un'occhiata anch'io vengo volentieri (ormai la m l'ho vista più da sotto che dal sedile di guida... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 04 Jan 2011 20:19:40
Go to Top of Page

td_2200
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 04 Jan 2011 :  22:37:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

ma nooo!
Un possibile socio veronese e non l'ho ancora salutato???
Ben arrivato, anch'io sono di Verona!

OLEEEEEE un altro veronese! più precisamente sono di SanMassimo

Appena la mia macchina esce dal carrozziere ci facciamo un giretto hehe Magari! Ci conto. In effetti è stata una "folgorazione" virtuale, mai toccata dal vivo,anche se credo soddisfi appieno quello che cerco...e a vederla di persona ci terrei molto
Per quel che riguarda la tua ricerca non mi fisserei troppo sul luogo di acquisto, se la macchina è buona vale un viaggetto
Per il resto ti ho fatto qualche nota:

stato usura gomme - non mi fisserei più di tanto, a meno che non siano molto buone e appena montate una vale l'altra
Vero, ma in caso la aggiungo preventivamente come costo nel caso siano alla frutta
ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione - non ha la cinghia ma la catena
ehmmm
controllo (almeno visivo) pastiglie freni - di solito si consumano poco, ma costano anche poco se sono consumate
le pastiglie di solito le cambio a casa, e spendo meno di poco(ho un paio di crick a carrello), ma più che altro il problema sarebbe l'eventuale usura dei dischi dovuto ad uso prolungato di pastiglie consunte (come successe per la R200)
corretto funzionamento antenna e apertura vano motore - anche queste al limite sono cose che si sistemano con pochissimo
assenza di infiltrazioni di acqua - importante ma sulle mkIII non si è quasi mai sentito bene, molto bene

Se poi quando ne trovi una vuoi che ci dia un'occhiata anch'io vengo volentieri (ormai la m l'ho vista più da sotto che dal sedile di guida... )
Più che volentieri!

]
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Jan 2011 :  23:36:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Ben arrivato in questo gabbione.....!!!!ahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000