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td_2200
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 31 Dec 2010 : 10:17:25
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Ciao a tutti! Iscritto da vecchia data, ma mai attivo, ora è il momento  Per fine Marzo Aprile è previsto "L'ACQUISTO"  Nel frattempo ho letto (tutto!) il forum! Il nickname è ispirato alla mia prima auto...poi si è aggiunta la una R200 del 98(Requiescat In Pace), che negli anni aveva subito trapianto di motore preso da una MG ZR demolita (forato un cilindro del primo motore), sostituzione del cambio (non ha retto il nuovo motore), sospensioni, leve del cambio, ecc... bhe, mi piaceva e mi ci trovavo bene... sino a che giunta alla sostituzione dello scarico e altri orpelli vari e 120.000km, ormai 2 anni fa, ne è stato fatto dono alla sorella come oggetto da immolare per contributo statale...  Ora, io non posso guidare una Panda di mia sorella (ma no ghera altre macchine?!?) ... non posso continuare a circolare con il Kangoo, non posso girare in Furgone! Si certo, per lavoro servono e sono ottimi...maaaaaa....AIUTOOOOOO!!!!!!
Pertanto dovrebbe liberarsi una emme ad inizi primavera. A me piace guidare, nel senso della parola, non mi interessa correre, perciò credo che possa essere l'auto perfetta Sperem!! |
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Vash87
Biella Fumante
 
Italy
137 Posts |
Posted - 31 Dec 2010 : 12:07:13
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Ciao e benvenuto nella gabbia !!!!  
Hai fatto un'ottima scelta fidati 
Colgo l'occasione per augurarti buone feste passate e buon anno !!! (anche se in anticipo ) |
...anche oggi ho imparato qualcosa.... |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 31 Dec 2010 : 14:11:20
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Welcome to the Jungle :)
La M è un ottimo mezzo, sia che tu stia cercando una Mk2 che una Mk3.
Se il tuo sguardo si è posato su di LEI non ho dubbi sul fatto che ti piaccia guidare, perchè è un'AUTO senza grossi compromessi, spazio vivibile ridotto al minimo, e tutto a vantaggio della meccanica e della guidabilità. :)
Ancora benvenuto e Auguri di Buon Anno nuovo |
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 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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100per100
Pischello della Domenica
20 Posts |
Posted - 02 Jan 2011 : 16:57:42
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Benvenuto!! |
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td_2200
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 04 Jan 2011 : 12:20:09
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Grazie a tutti... L'idea è di una Mk3, nel frattempo sto spulciando annunci e inserzioni sperando di trovarne una in zona Verona. Più che altro perchè sarebbe a mio avviso fondamentale fargli fare prima una "visita" dal mio meccanico, più che altro per i precatalizzatori, che se ancora presenti, vorrei sapere in che stato sono... Per una check list preacquisto mi sono segnato:
precatalizzatori stato della capottina segni di ruggine stato usura gomme stato dello scarico (comprese tracce di acqua o olio) ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione controllo (almeno visivo) pastiglie freni corretto funzionamento antenna e apertura vano motore assenza di infiltrazioni di acqua controllo (almeno visivo) del motore in cerca di tracce di lavori recenti, colature di olio, ruggine, deterioramenti ecc...
Altro da controllare per quanto riguarda problematiche risapute? Serie telai da evitare o controllare?
Grazie mille!   |
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Beppebpk
Pistone Incallito
  
Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 04 Jan 2011 : 18:28:28
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controlla l'olio, teoricamente se consuma più di 700 grammi ogni 1000 km mi preoccuperei (questione legata sempre ai precat), ma ovviamente non puoi fare questa prova di consumo, tuttavia se il tuo meccanico è un intenditore di olio fagli dare un occhiata come colore e densità, se sembra nutella ci rifletterei un pò sopra..  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 04 Jan 2011 : 20:16:57
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ma nooo! Un possibile socio veronese e non l'ho ancora salutato??? Ben arrivato, anch'io sono di Verona! 
Appena la mia macchina esce dal carrozziere ci facciamo un giretto hehe Per quel che riguarda la tua ricerca non mi fisserei troppo sul luogo di acquisto, se la macchina è buona vale un viaggetto  Per il resto ti ho fatto qualche nota:
stato usura gomme - non mi fisserei più di tanto, a meno che non siano molto buone e appena montate una vale l'altra ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione - non ha la cinghia ma la catena  controllo (almeno visivo) pastiglie freni - di solito si consumano poco, ma costano anche poco se sono consumate corretto funzionamento antenna e apertura vano motore - anche queste al limite sono cose che si sistemano con pochissimo assenza di infiltrazioni di acqua - importante ma sulle mkIII non si è quasi mai sentito
Se poi quando ne trovi una vuoi che ci dia un'occhiata anch'io vengo volentieri (ormai la m l'ho vista più da sotto che dal sedile di guida...  ) |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 04 Jan 2011 20:19:40 |
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td_2200
Pischello della Domenica
Italy
27 Posts |
Posted - 04 Jan 2011 : 22:37:36
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quote: Originally posted by pietromr2
ma nooo! Un possibile socio veronese e non l'ho ancora salutato??? Ben arrivato, anch'io sono di Verona! 
OLEEEEEE un altro veronese! più precisamente sono di SanMassimo
Appena la mia macchina esce dal carrozziere ci facciamo un giretto hehe Magari! Ci conto. In effetti è stata una "folgorazione" virtuale, mai toccata dal vivo,anche se credo soddisfi appieno quello che cerco...e a vederla di persona ci terrei molto Per quel che riguarda la tua ricerca non mi fisserei troppo sul luogo di acquisto, se la macchina è buona vale un viaggetto  Per il resto ti ho fatto qualche nota:
stato usura gomme - non mi fisserei più di tanto, a meno che non siano molto buone e appena montate una vale l'altra Vero, ma in caso la aggiungo preventivamente come costo nel caso siano alla frutta ultimo tagliando e stato cinghia distribuzione - non ha la cinghia ma la catena ehmmm  controllo (almeno visivo) pastiglie freni - di solito si consumano poco, ma costano anche poco se sono consumate le pastiglie di solito le cambio a casa, e spendo meno di poco(ho un paio di crick a carrello), ma più che altro il problema sarebbe l'eventuale usura dei dischi dovuto ad uso prolungato di pastiglie consunte (come successe per la R200) corretto funzionamento antenna e apertura vano motore - anche queste al limite sono cose che si sistemano con pochissimo assenza di infiltrazioni di acqua - importante ma sulle mkIII non si è quasi mai sentito bene, molto bene
Se poi quando ne trovi una vuoi che ci dia un'occhiata anch'io vengo volentieri (ormai la m l'ho vista più da sotto che dal sedile di guida...  ) Più che volentieri!
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 04 Jan 2011 : 23:36:34
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Ben arrivato in questo gabbione.....!!!!ahahahahah |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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