| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 CONFRONTO MKII vs MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 20 Feb 2005 :  18:56:43  Show Profile  Reply with Quote
Volevo aprire un topic su quello che pensate delle due serie di mr2 che circolano per il forum,in particolare mi piacerebbe sapere quello che gli mkduisti pensano della III e gli mktreisti della II, sia i pro sia i contro. ciao cristiano

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 20 Feb 2005 :  19:10:19  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
sterzo, freno, peso, agilità della MKIII

motore, linea della MKII
non posso fare confronti di guida perchè ho provato una MKII turbo solo da passeggero e per pochi km

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Feb 2005 :  23:25:16  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
bella idea..ma purtroppo conosco troppo poco della MKII...dovrebbe parlare chi ha avuto la possibilità di averle entrambe o per lo meno provate per bene tutte e due...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  01:11:25  Show Profile  Reply with Quote
idem con quello che dice agif...x quanto rigurada la linea senz'altro mk3

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  01:51:13  Show Profile  Reply with Quote
Così uguali, così diverse .... Mi piace questo topic, bravo Cristiano!
Non posso esprimere alcun giudizio sulle MkI, che però mi affascinano perchè "the Original" e perchè molto rare e quindi veramente da amatore.
Delle MkII mi vien da dire che interpretano al meglio la Japan car sportiva anni '90 che ammicca all'Occidente. Aspirata e, meglio ancora, turbo, non teme gli attacchi del tempo e caratterizza fortemente i nostri raduni, dando molte soddisfazioni "prestazionali" ai fedelissimi proprietari (eppoi, ce l'ha Mela ....).
Delle MkIII sono semplicemente innamorato; la chiave di lettura è che è una roadster con l'architettura "giusta"; è e resta una chicca, mai seriamente impensierita dalle rivali made in Italy (Barchetta), made in U.K. (MG) e made in Japan (Miata).
A quest'ultimo proposito, se sono vere le anticipazioni che appaiono più o meno clandestinamente sulla nuova MX5 (max. 2.0 da 150 cv - linea poco personale), non c'è di che preoccuparsi nemmeno in futuro.
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  02:19:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

sterzo, freno, peso, agilità della MKIII

Quoto. è meno coinvolgente della MK3 ma ha sicuramente un gran motore e un gran fascino. Per non parlare del bagagliaio che invidio molto!
Più che altro a fare la differenza sono i freni, lo sterzo e il telaio un po' molliccio che ne rendono inferiore l' agilità e la guidabilità nello stretto.

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  10:26:41  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
Personalmente non ho mai provato la MKIII ma di macchine un poco me ne intendo ed onestamente, anche se entrambe montano il motore posteriore... penso che non si possa far un confronto, nè a livello meccanico, nè estetico.
Secondo me la MKII è una sportiva pura con un motore che si lascia giudicare da solo ( tutto in alluminio e con tanti cavalli, anche nella versione aspirata) e se portato al limite non è affatto una macchina per "piloti" inesperti.
Personalmente la mia, che è Turbo mi dimostra ogni giorno di più che a volerla spremere a fondo diventa un'auto impegnativa.
La MKIII penso, valutando la cavalleria a disposizione, sia molto piu' docile e con grandi facilità di ripresa in manovre azzardate.

A livello estetico... forse sono di parte, ma credo ci possa essere un solo giudizio per far capire la differenza tra le due versioni:
I PROGETTISTI TOYOTA DOVEVANO CAMBIARE NOME ALLA MKIII... NON HA LA STOFFA PER PORTARE IL NOME -- M R 2 --!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  10:28:54  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ebbravo Cristiano!!!

Velside, MkIII: ... se dovessi prenderla un giorno non avrei dubbi sul Kit!! DI serie la III mi piace ma la modificherei radicalmente.

La II è più cattiva già di serie a mio parere, anche se devo ammettere che senza un paio di accorgimenti (mini e sedili ad esempio), dimostra l'età.

Se dovessi scegliere di nuovo... non avrei dubbi: TOYOTA!!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  11:01:47  Show Profile  Reply with Quote
Io sono un MKIII-ista. Ecco quello che penso della MKII:

Esteticamente è bellissima ma (naturalmente) risente un po' degli anni che passano. Mi piacciono molto i fari a scomparsa (ormai relegati nel dimenticatoio) e la soluzione targa del corpo vettura. Mi piacerebbe un po' più corta (anche se così si perderebbe quel po' di bagagliaio in coda che le dà più versatilità della MKIII);

Meccanicamente, da MKIII-ista, non posso non "invidiare" (nel senso buono) il motore turbo. Purtroppo anche questa soluzione (come i fari a scomparsa) è prossima all'estinzione ma, secondo me, rimane l'ideale per avere un motore "pieno" e potente contenendo pesi ed ingombri.

Gli interni sono "invecchiati" più in fretta della carrozzeria: sono molto anni '90, necessiterebbero di una bella rinfrescata.

A detta di tutti, i consumi della MKIII sono inavvicinabili con la II: non che una macchina del genere la si scelga per questo, però risparmiare qualcosa sul pieno fa sempre piacere...

Il prezzo, fatte le debite proporzioni, era più alto di quello della MKIII. Oggi una MKII sarebbe in concorrenza con SLK 200 Kompressor e Z4 oppure, rimanendo in Giappone, con Mazda RX8 e Nissan 350Z.

In definitiva mi piacerebbe molto una MKIV come "fusione virtuosa" dei migliori aspetti di MKII ed MKIII:
lunghezza: a metà strada (circa 4 metri e 10) con passo lungo (2 metri e 60 circa);
altezza: più o meno 1 metro e 25;
larghezza: di più!!! Circa 1 metro e 80.
motore: un bel 2.0 turbo non troppo spinto con circa 200/220 CV. In alternativa un 2.5 aspirato di pari potenza.
corpo vettura: coupé e/o targa.

Il tutto condito con un bell'assetto sportivo, cerchi da 18", interni sportivi (un po' più spartani di quelli della MKII ed un po' meno di quelli della MKIII), poca elettronica (il minimo indispensabile).

Peso massimo 1200 kg in ordine di marcia.

Prezzo intorno ai 35000 €.

Secondo me si può fare. Voi che ne dite?

quote:
Originally posted by SGAMARCO

A livello estetico... forse sono di parte, ma credo ci possa essere un solo giudizio per far capire la differenza tra le due versioni:
I PROGETTISTI TOYOTA DOVEVANO CAMBIARE NOME ALLA MKIII... NON HA LA STOFFA PER PORTARE IL NOME -- M R 2 --!

Con questa affermazione credo che scatenerai la reazione indignata di tutti i MKIII-isti del Club (e sono tanti... a partire dal Presidente!).

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4

Edited by - luca on 21 Feb 2005 11:02:45
Go to Top of Page

n/a
deleted

372 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:12:17  Show Profile  Reply with Quote
X LUCA: "...Con questa affermazione credo che scatenerai la reazione indignata di tutti i MKIII-isti del Club (e sono tanti... a partire dal Presidente!)..."

quote:

-----------------------------------------------------------

indubbiamente hai ragione LUCA, ma ora... rispondimi onestamente:
SECONDO TE,(ESCLUDENDO IL NOME) COSA HANNO IN COMUNE LA MKII E LA MKIII A PARTE LA CASA MADRE?
Come per la Volkswagen con la GOLF, con il passar del tempo ed i vari modelli del mitico GTI, ci son stati molti cambiamenti, ma nel corso di ben 5 versioni! Dalla prima versione alla quinta il cambiamento è stato radicale (per le logiche richieste di mercato, linea, esigenze ecc.) ma passando progressivamente attraverso la seconda versione, la terza e la quarta. Insomma, è cambiata piano piano.
Con la MR2 questo non è avvenuto, un cambiamento radicale sotto la linea e sotto le motorizzazioni.
E allora? Potevano cambiarle nome alla MKIII, dico io !!!!!!
- spero di essermi spiegato -
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:28:58  Show Profile  Reply with Quote
MkI, MkII ed MkIII son tutte

Mid-Engined
Rear Wheel Drive
2 Seater!

P.S.
In Toyota per la MkIII il nome lo hanno cambiato davvero, non per niente in Jap è commercializzata come Mr-S!!

La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...

Edited by - jarod on 21 Feb 2005 12:30:21
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:39:17  Show Profile  Reply with Quote
ecco un vero( senza togliere niente a nessuno) mr123istache se ne sbatte di tutto purchè sia toyota mr2.

ps:Che te pensi di cavartela così jarod guarda che le devi scrive pure tu 2 righe di confronto

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:39:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by

X LUCA: "...Con questa affermazione credo che scatenerai la reazione indignata di tutti i MKIII-isti del Club (e sono tanti... a partire dal Presidente!)..."

quote:

-----------------------------------------------------------

SECONDO TE,(ESCLUDENDO IL NOME) COSA HANNO IN COMUNE LA MKII E LA MKIII A PARTE LA CASA MADRE?
Come per la Volkswagen con la GOLF, con il passar del tempo ed i vari modelli del mitico GTI, ci son stati molti cambiamenti, ma nel corso di ben 5 versioni! Dalla prima versione alla quinta il cambiamento è stato radicale (per le logiche richieste di mercato, linea, esigenze ecc.) ma passando progressivamente attraverso la seconda versione, la terza e la quarta. Insomma, è cambiata piano piano.
Con la MR2 questo non è avvenuto, un cambiamento radicale sotto la linea e sotto le motorizzazioni.

è vero! anche secondo me dovevano cambiargli nome.
Ogni volta mi succede che:
"che macchina hai?"
"una mr2!"
" ah, la ferrarina..."
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:41:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by

...Con la MR2 questo non è avvenuto, un cambiamento radicale sotto la linea e sotto le motorizzazioni.

Beh, dire che in Toyota avrebbero potuto cambiare nome alla MKIII per evidenziare la differente impostazione data alla vettura è giusto e posso anche essere d'accordo - a parte il fatto che, come ha già giustamente sottolineato jarod, entrambe le vetture sono M (motore centrale) R (trazione posteriore) 2 (posti).

Però dire che "la MKIII non ha la stoffa per portare il nome MR2" è un altro paio di maniche... Piuttosto che sottolineare la differente impostazione, mi era sembrato che volessi porre l'accento su una presunta superiorità della MKII... ma avrò capito male io...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  12:45:41  Show Profile  Reply with Quote
NON E' UNA ferrari E' UNA TOYOTA Quanti bambini ho fatto piange scatenando le ire dei genitori urlandogli contro a brutto muso questa cosa mo me scrivo con un pennarello sulle fiancate "se vedendola dici che è na ferrari"TE gonfio"

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Feb 2005 :  13:31:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

NON E' UNA ferrari E' UNA TOYOTA Quanti bambini ho fatto piange scatenando le ire dei genitori urlandogli contro a brutto muso questa cosa mo me scrivo con un pennarello sulle fiancate "se vedendola dici che è na ferrari"TE gonfio"

dhe..he..

(tasto dolente n° 1 raggiunto...)...
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.82 seconds. Snitz Forums 2000