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 arrivata! prime impressioni e qualche consiglio
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 01 Nov 2010 :  21:24:16  Show Profile  Reply with Quote
oggi visto il tempaccio che c'era mi sono chiuso in officina (ehm, in garage) e ho montato i collettori inox e uno scarico inox con uscita singola laterale da circa 110 mm, un cannone
ho preso tutto da Che, o deluboz se intendiamo il negozio
è stata dura ma sono riuscito a far tutto in giornata, non l'ho ancora provata, domani sentirò com'è il rombo

ho già pronti da montare anche un filtro a pannello, barra duomi anteriore a barra antirollio anteriore, sempre deluboz

poi sto aspettando delle molle eibach che ho preso da un ragazzo di bovisio che ha dovuto toglierle perchè toccava sotto nel garage della nuova casa: hanno 40.000 km ma non credo che le molle si affatichino
e anche il breastplate, quella piastra che unisce e rinforza il pianale, deve arrivarmi dall'inghilterra

mi mancano solo gli ammo e poi per un po' me ne sto tranquillo, ma non riesco a decidermi. sono orientato sui kayaba, visto che ho letto qui che l'accoppiata eibach-kayaba funziona molto bene, ma non ho ancora fatto l'acquisto
inoltre non ho le idee ben chiare sulla sostituzione, come smontare, rimontare, ecc.
vedremo...

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Nov 2010 :  22:55:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Come si smontano/montao gli ammo....te l'ho scritto sulla mail di risposta alla tua ultima.
Sull'accoppiata...quella migliore e' dei Kayaba a gas con le Tanabe GF210 (e non con le eibach).

Poi non ho capito una cosa....tu stai montando l'antirollio anteriore........e la posteriore??????
Non e' una grande soluzione l'antirollio maggiorata davanti...e l'originale al posteriore!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 02 Nov 2010 :  12:05:16  Show Profile  Reply with Quote
capisco max, però avevo anche letto da qualche parte che

assetto: qualcuno qui sul forum ha anche eibach + kayaba ed è soddisfatto (in fondo parliamo di un ammo 'quasi' di serie)

barre antirollio: su un sito che le vende consigliano di cambiare quella anteriore per auto a trazione posteriore, quella posteriore per auto a trazione anteriore, entrambe per 4 ruote motrici.
sono d'accordo con te comunque che sarebbe stato meglio cambiarle entrambe, ma avevo già speso tanto che...

magari il prox acquisto

ah, dimenticavo...
stamattina sono andato al lavoro in auto con il nuovo scarico.
non c'è bisogno che ve lo dica io che sono l'ultimo arrivato, la macchina è cambiata totalmente: finalmente risponde all'acceleratore come dovrebbe , e il sound non è nemmeno esagerato
oggi metto il filtro a pannello

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012

Edited by - ariz on 02 Nov 2010 12:08:23
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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 02 Nov 2010 :  19:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Hei, se ti va ti faccio sentire L'assetto D2 come va......ci metto 15 minuti ad essere li da te !!! Probabilmente la mia M ti potrebbe dare "qualche" spunto interesante per prossime modifiche.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 03 Nov 2010 :  07:59:22  Show Profile  Reply with Quote
sei molto gentile roby, sarei onorato di salire sulla tua emme e sentire come va
ma non con le strade bagnate: mi sto c@g@#do un po' addosso in questi giorni, non pensavo che sovrasterzasse tanto l'auto
forse sono solo questi pneumatici di m#$*@ invernali, devo cambiarli al più presto
ti mando il mio cell roby, poi ci accordiamo
grazie, ciao

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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 23 Nov 2010 :  21:18:47  Show Profile  Reply with Quote
sabato e domenica sono riuscito a montare l'assetto che mi ero procurato con un paio di acquisti su ebay: molle eibach e ammo kayaba exel-g
le molle le ho trovate usate a 80 euro, non penso che le molle si 'consumino' più di tanto con l'uso, correggetemi se sbaglio
cmq il ragazzo che le aveva ci ha fatto poca strada, le ha tolte perchè toccava sotto per entrare in garage
gli ammo li ho presi in italia, 340 euro spediti: sono circa 50 euro in più che a prenderle in USA, considerando la dogana, ma stavolta ho preferito così

pioveva e non posso entrare in garage con l'auto (causa tornio, fresa e tutto il resto), così mi sono preso l'acqua

a un certo punto ho anche temuto di non farcela; avendo anche cambiato la barra antirollio anteriore ci ho messo un po' più tempo del previsto, ho finito alle 19 di domenica alla luce della lampada
ma fortunatamente sembra tutto ok, a parte una bella bussola beta del 14 con relativa prolunga di attacco che avevo appoggiato sulla lamiera paracalore nera che c'è dietro e che essendo curvata verso il retro, sotto il paraurti, si è 'mangiata' la mia chiave
è scivolata lì sotto e non riesco più a prenderla, dovrò smontare il paraurti appena ho tempo

giovedì ho prenotato una convergenza in officina, mi pare di aver letto che è consigliata dopo il cambio molle. forse perchè l'auto si abbassa? in questo caso dovrebbe cambiare solo il camber no? e non mi sembra che sia regolabile con assetto di serie... boh?

non l'ho ancora usata abbastanza da riferire delle impressioni di guida, la più evidente per ora riguarda l'antirollio maggiorata, che ha ridotto il rollio, ma l'assetto non l'ho ancora testato per bene
anche perchè piove, e non mi piace quando piove: da quando ho fatto un testacoda sul bagnato ci sto moooolto attento

mi dispiace per il ragazzo che ha 'toccato' con i kayaba nuovi sul bagnato, ho letto nel mercatino che cerca pezzi... c'è da stare davvero attenti con questa damerina sul bagnato azzzz

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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 24 Nov 2010 :  11:07:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz
giovedì ho prenotato una convergenza in officina, mi pare di aver letto che è consigliata dopo il cambio molle. forse perchè l'auto si abbassa? in questo caso dovrebbe cambiare solo il camber no? e non mi sembra che sia regolabile con assetto di serie... boh?




L'assetto di serie non è regolabile nel senso stretto del termine. Diciamo che è "leggermente regolabile" in quanto giocando con le tolleranze di accoppiamento dei vari pezzi si riesce un poco a variare (si parla sempre di 1-2 gradi che comunque sono valori importanti). Ne deriva quindi che smontando i componenti dell'assetto, le leggere tolleranze di accoppiamento fanno si che rimontandolo, i valori geometrici risultino comunque sballati.
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