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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Nov 2010 : 14:51:02
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...mi spiace ma in questo proprio non posso aiutarti... |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 08 Nov 2010 : 17:37:07
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Caro tu hai altre qualità ;)
Chi ha basi per poterci illuminare sulle differenze dei due cambi ???
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 09 Nov 2010 : 11:15:32
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...grazie...
Comunque dimenticavo:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7349
E'il 3.0 V6 da 210 cv quello swappato, però magari si trova anche nei link qualche indicazione utile... |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 00:14:39
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Ma di quale anno è esattamente???
Io avevo letto che era più piccolo di cavalleria...
Mi indichi qualche info in più ? Grazieee ;) |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 10 Nov 2010 : 17:17:04
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..in effetti si, ho esagerato...se non erro, sulla camry era montata la prima versione che doveva avere circa 190 cv, mentre la seconda versione ne aveva tra 200 e 210... Per la precisione mi sembra il primo 185 Hp e il secondo 200 Hp
Se invece ti riferisci al 3sge beams un paio di notizie:
- E'stato il primo motore (1997) Toyota con il sistema VVT-I - Il primo (red top) sviluppava una potenza di 200 cv ed è stato montato su: Mr2 G e G-limited, Celica SS-II e SS-III; sulla Caldina era abbinato invece ad una trasmissione automatica e sviluppava 190 cv - La seconda versione (black top)aveva il dual VVT-I (quindi sia sull'aspirazione che sullo scarico) con una potenza di 210 cv, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce e montato sulla Altezza RS200/Is300
Un'ulteriore versione è la Grey top montata sul Rav4 (180cv) e Caldina GT (190cv) |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 28 Nov 2010 : 16:40:05
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Sempre grazie pikappa.
Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.
In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.
Che ne pensate?
Ciaooo;) |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 28 Nov 2010 : 17:36:54
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quote: Originally posted by Ivannuccio
Sempre grazie pikappa.
Ma stavo pensando, se proprio si vuole lasciare il motore turbo originale (per chi già ce l'ha) se non si cerca qualcosa di proprio estremo, si potrebbe senza spendere un capitale per centraline aggiuntive, mappature (che non è detto vengano fatte sempre bene), turbo e quant'altro, optare per lo stesso motore 3S-gt ma la versione japan da 220 o 240 cv.
In effetti sarebbe di sicuro affidabile, e a conti fatti con 2000 euro lo si trova su internet, e costerebbe anche meno di uno swap.
Che ne pensate?
Ciaooo;)
Io penso che prenderne una turbo a 2000 euro sia l'inizio di un restauro molto lungo e costoso. Meglio partire subito da una macchina messa meglio e magari spendere un 1500 euro per rivedere le parti che si consumano con l'utilizzo (revisione turbina, cambio degli oli, dei filtri, nuove fasce ecc..) magari alzare la pressione del turbo modificando la taratura delle wastegate, avvicinandosi ai 0,85.
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ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 28 Nov 2010 : 20:51:24
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Non sono stato chiaro. Io che già ho la Turbo (vettura) vorrei acquistare il solo motore della versione giapponese...
Ciaooo;) |
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Topic  |
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