| Author |
Topic  |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
|
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 26 Jul 2010 : 09:20:53
|
quote: Originally posted by Zio Nick
Una notizia bella dal vago sapore nostalgico... ma secondo voi su che piattaforma si fara'?
http://www.autoblog.it/post/28250/abarth-in-arrivo-una-coupe-e-una-roadster
una volta avevano detto che facevano la nuova X 1/9 con il 1.4 tuBBo e con telaio Lotus ... niente male su carta ....
appunto è ancora su carta ....
speriamo |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 26 Jul 2010 : 12:55:16
|
...ci sono varie ipotesi...la prima, quella del telaio otus, pare sia stata scartata... La seconda è che venga realizzato un telaio apposito in caso sicuramente TP e con molte probabilità a motore centrale... La Terza, purtroppo la più probabile, è che venga utilizzata la base del cinquino... La quarta, da non sottovalutare di questi tempi, è che non si faccia proprio nulla... Staremo a vedere... Intanto ci sono da attendere: TOYOTA: FT-86 (o FR, come marchio depositato recentemente da Toyota); Supra Hybrid; MR2 Hybrid MAZDA: Nuova RX (7 o 9) con motore turbo; nuova MX5 HONDA: S2000 NISSAN: Nuova Silvia SUBARU: Imprezona 3 volumi (chissà se la importeranno...); Nuova Coupè Tornando in Europa: VW-AUDI: Bluesport e R4 RENAULT: Alpine SMART: Nuova roadster
Sulla carta tutto entro 5 anni...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 26 Jul 2010 : 14:48:15
|
quote: Originally posted by pikappa74
...ci sono varie ipotesi...la prima, quella del telaio otus, pare sia stata scartata... La seconda è che venga realizzato un telaio apposito in caso sicuramente TP e con molte probabilità a motore centrale... La Terza, purtroppo la più probabile, è che venga utilizzata la base del cinquino... La quarta, da non sottovalutare di questi tempi, è che non si faccia proprio nulla... Staremo a vedere... Intanto ci sono da attendere: TOYOTA: FT-86 (o FR, come marchio depositato recentemente da Toyota); Supra Hybrid; MR2 Hybrid MAZDA: Nuova RX (7 o 9) con motore turbo; nuova MX5 HONDA: S2000 NISSAN: Nuova Silvia SUBARU: Imprezona 3 volumi (chissà se la importeranno...); Nuova Coupè Tornando in Europa: VW-AUDI: Bluesport e R4 RENAULT: Alpine SMART: Nuova roadster
Sulla carta tutto entro 5 anni...
Mah... con tutta questa carne sul fuoco vedrai che qualcosina la vedremo... Col nostro marchio sono quasi certo che vedremo delle novita', ma con i nostri soliti tempi biblici... in pratica arriveremo sul mercato quando gli altri staranno gia meditando di andarsene... vedi l'introduzione del GPL sul mercato italiano... sulle Aygo e Yaris...
Sono in contatto con un certo sig.Walker dal sud Africa, che mi ha confermato che l'anno prossimo saranno in Europa con una splendida coupe' che forse hai gia' visto al concorso di Villa d'Este: la Perana Z-One con disegno Zagato... un po' grossa di cilindrata per i nostri standard, ma sicuramente bella... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137

"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."
zionick@libero.it |
 |
|
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 26 Jul 2010 : 18:18:17
|
la Perana Z-One con disegno Zagato...
Che bella! Peraltro mi ricorda (ma è molto più bella) la TVR 1350 di cui ho visto dal vivo il primo esemplare una decina di giorni fa...e poi mi sono accorto che è l'auto di Jhon Travolta in Codice Swordfish!!! 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 27 Jul 2010 : 11:08:24
|
quote: Originally posted by ilmauro
la Perana Z-One con disegno Zagato...
Che bella! Peraltro mi ricorda (ma è molto più bella) la TVR 1350 di cui ho visto dal vivo il primo esemplare una decina di giorni fa...e poi mi sono accorto che è l'auto di Jhon Travolta in Codice Swordfish!!! 
A me nel frontale ricorda la mitica Bizzarrini GT... Chissa', vedremo a quanto ammontera' il prezzo, io un pensierino ce lo sto facendo... |

zionick@libero.it |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 27 Jul 2010 : 15:39:33
|
Bè, la perana è decisamente un gran bel mezzo, anche se purtroppo non l'ho vista dal vivo... Comunque notizia di oggi: la Ft-86 (o FR-S...a me piaceva di più FT-86) sarà presentata ufficialmente a novembre 2011. Risultano false, quindi, le voci che la volevano notevolmente in ritardo per revisioni all'estetica... meno male, a parte per i tempi anche perchè a me piace molto... dovrebbe alla fine essere proposta sia n/a che turbo...Sperem |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 11:53:32
|
quote: Originally posted by pikappa74
Bè, la perana è decisamente un gran bel mezzo, anche se purtroppo non l'ho vista dal vivo... Comunque notizia di oggi: la Ft-86 (o FR-S...a me piaceva di più FT-86) sarà presentata ufficialmente a novembre 2011. Risultano false, quindi, le voci che la volevano notevolmente in ritardo per revisioni all'estetica... meno male, a parte per i tempi anche perchè a me piace molto... dovrebbe alla fine essere proposta sia n/a che turbo...Sperem
Caro mi spiace ma ti devo dare una delusione: i ritardi ci saranno comunque, forse non tanto quanto previsto fino a qualche giorno fa, perche' Subaru sta spingendo parecchio, ma comunque ci saranno. La notizia su Autoblog l'ho segnalata io...ma si tratta di un'intervista non ufficiale, comunque. |

zionick@libero.it |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 11:56:16
|
...a proposito, il management ci sta giocando un po' sopra, ma il ritardo e' dovuto appunto alla modifica della tanto acclamata estetica che secondo i gialli "non e' abbastanza Toyota" (Leggi:"non e' abbastanza brutta", ndr) Lasceranno inalterati i volumi, ma pare che la bella linea disegnata a ED2 in Francia sia destinata a restare un esercizio di stile... |

zionick@libero.it |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 13:49:38
|
...quindi sei tu la talpa in toyota?  Bò, spero che non la cambino...secondo me ha una linea davvero molto bella e aggressiva, molto jap e, dal mio punto di vista, molto Toyota (ovviamente mi riferisco alle sportive anni '90...) sinceramente non vedo perchè dovrebbero cambiarla...sembrava già pronta per la produzione, senza eccessi classici delle concept, inclusi anche gli interni 8a parte i rivestimenti con le zip...) Bò... Presumo, tra l'altro, che a questo punto la subaru farà l'impreza del 2012 partendo da quella... Confermato il fatto che faranno un 1.6 turbo, dubito che riusciranno a portarlo a potenze simili all'ej 20 - ej25...quindi, per poter ottenere prestazioni simili all'attuale sti, dovranno forzatamente intervenire su dimensioni e peso... |
|
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 15:46:02
|
La notizia non e' ancora ufficialmente confermata, ma pare che Subaru avra' qualche differenza con le motorizzazioni... in pratica la versione Sti, gia' prevista, dovrebbe avere il bel 2.5 boxer da circa 300cv oltre il piu' volte citatio 2.0.
In Toyota ci sono ancora discussioni animate: pare certo il 1.6 ma il 2.0 da 200cv come versione top e' ancora in lizza.
Non sono certo che la Subaru usera' il panale di questa coupe' per la prossima Impreza perche' questo pianale parte da quello accorciato dell'ultima generazione Legacy... Non ho sentito arie di nuove piattaforme in cantiere, percio' potrebbe essere che Subaru aggiornera' l'attuale piattaforma per il nuovo modello..
Pensavo di essere abbastanza smaliziato in termini di conoscienza dei costi industriali, ma quando mi hanno detto il costo di sviluppo di una nuova piattaforma sono rimasto basito... Ho capito perche' una piattaforma viene usata e ri-usata per un ventennio... |

zionick@libero.it |
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 15:47:27
|
...e comunque SIIIIII'!!!!!!
LA TALPA SONO IO!!!!!!!
 |

zionick@libero.it |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Jul 2010 : 16:28:30
|
Bè, sui motori però, visto che dal prossimo anno WRC e WTCC utilizzeranno 1.6 turbo, è probabile che almeno una versione omologata con questa cilindrata per poter partecipare di nuovo ai campionati dovrebbero farla... intanto, da bravo subarista oltre che toyotista, aspetto con ansia notizie relative all'importazione delle WRX e STI MY'11 sedan... |
|
 |
|
|
Zio Nick
Biella Fumante

Belgium
385 Posts |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 03 Aug 2010 : 17:02:32
|
Nel recondito (per non dire impossibile) caso che questa pazzia venga attuata mi piacerebbe vedere le facce degl' operai fiat lasciati da poco a casa.
Oppure può essere che la fantomatica sportiva sarà questa:

|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
| |
Topic  |
|