Ciao,ho quasi finito la modifica ai fari posteriori per renderla identica alla mr-s originale giapponese..ke ve ne pare? ora devo finire alcuni piccoli particolari tipo spostare la luce dei retronebbia ed il gioco è fatto.. ps..perdonate la qualità della foto ma l'ho fatta con il cellulare.. Grazie a dave.C per avermi dato inconsciamente lo spunto..
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°112 (solo in caso di emergenza) City PERUGIA-MODENA Pagina Personale "La spinta viene da dietro..... Quella da davanti, è traino....!!!"
Scusate la mia enorma ignoranza in materia.....dato che la mia emmerrina l'ho guidata pochissimo (causa guasto al motore)...e non mi sono mai visto da dietro a luci accese........che differenza c'e' tra l'illuminazione di quelli originali...e qulli in stile JAP?????
a tal propostio....mi piace molto come rimangono accesi i fanali sulle foto che avete messo.....e vi chiedo.........si potra' fare nello stesso modo sui fanali che ho appena comprato???? Questi:
....non rispondete tutti insieme.....hihihihihihihihihihihihi!!!!
Allora....oggi mi sono arrivati dall'America (li ho trovati li' a prezzo stracciatissimo) i fanali di cui ho postato una foto qui su'!!! La differenza che ho notato e' che il connettore di questi originali JAP...hanno un faston in meno rispetto a quelli europei!!! Quindi ho smontato il cablaggio originale e quello fornito insieme ai fanali....ed ho visto che un filo dei retro...su quelli Jap e' unito ad uno dei tre fili dello stop!!!
Ho rifatto la connessione sui cablaggi della macchina uguali (con gli stessi cavi in comune) a quelli dei cablaggi dei fanali JAP!!!!
Il risultato e': - con luci accese.....si accende il faro rosso piu' esterno (uguale a prima). - quando freno....si accende piu' forte il fanale di posizione e contemporaneamente si acende anche quello retronebbia (quindi come nella foto di Klovis...si accendono tutti e 4 i fari rossi + il centrale sul cofano). - quando accendo i retronebbia (e qui credo ci sia qualcosa che non va')....si accendono tutte e 4 le lampade rosse...ma anche il centrale sul cofano.......e quando freno con i retro accesi (cioe' con tutto acceso)...la luce diventa piu' forte (di tutte le lampade)!!!La cosa anomala 8credo anche per i Jap) e che come retronebbia si accenda anche lo stop centrale sul cofano!!!!
Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato???....o che particolare mi e' sfuggito????
....non rispondete tutti insieme.....hihihihihihihihihihihihi!!!!
Allora....oggi mi sono arrivati dall'America (li ho trovati li' a prezzo stracciatissimo) i fanali di cui ho postato una foto qui su'!!! La differenza che ho notato e' che il connettore di questi originali JAP...hanno un faston in meno rispetto a quelli europei!!! Quindi ho smontato il cablaggio originale e quello fornito insieme ai fanali....ed ho visto che un filo dei retro...su quelli Jap e' unito ad uno dei tre fili dello stop!!!
Ho rifatto la connessione sui cablaggi della macchina uguali (con gli stessi cavi in comune) a quelli dei cablaggi dei fanali JAP!!!!
Il risultato e': - con luci accese.....si accende il faro rosso piu' esterno (uguale a prima). - quando freno....si accende piu' forte il fanale di posizione e contemporaneamente si acende anche quello retronebbia (quindi come nella foto di Klovis...si accendono tutti e 4 i fari rossi + il centrale sul cofano). - quando accendo i retronebbia (e qui credo ci sia qualcosa che non va')....si accendono tutte e 4 le lampade rosse...ma anche il centrale sul cofano.......e quando freno con i retro accesi (cioe' con tutto acceso)...la luce diventa piu' forte (di tutte le lampade)!!!La cosa anomala 8credo anche per i Jap) e che come retronebbia si accenda anche lo stop centrale sul cofano!!!!
Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato???....o che particolare mi e' sfuggito????
i miei restano sempre tutti e 4 normalmente accesi in marcia e quando freno si accendono tutti e 4 piu forte piu luce stop centrale..
Ho capito Klo......e i retronebbia.....come li fai?????...oppure non ce li metti proprio???
potrei anche io far rimanere accesi tutti e 4 con le posizioni......ma quello che non mi rida'....e che accendendo i retronebbia...si accende anche lo stop centrale.....grrrrrrrr
Ho capito Klo......e i retronebbia.....come li fai?????...oppure non ce li metti proprio???
potrei anche io far rimanere accesi tutti e 4 con le posizioni......ma quello che non mi rida'....e che accendendo i retronebbia...si accende anche lo stop centrale.....grrrrrrrr
tra i due????....in pratica hai dovuto costruire un contenitore per la lampada di retronebbia.....perche' al centro c'e' solo il catarinfrangente....giusto????e all'interno in mezzo ai due portalampada di posizione e l'attuale retronebbia....c'e' il portaconnettore dei cablaggi!!!!
Ho capito.....!!!
Io devo aver fatto il collegamento ...unendo il filo sbagliato sul cablaggio dell'auto.....dato che la mia e' un My00, e i fanali che ho montato sono invece del My03!!!
Se sai lo swap dei connettori come va' fatto....me lo puoi dire????....altrimenti devo rismontare tutto e ristudiarmi tutto il cablaggio...sigh sigh
...OK...risolto...avevo messo il filo sbagliato nel posto sbagliato!!!
Oggi guardando i fari...ho deciso anche come farli accendere...per non avere troppi sbattimenti!!!
Li faro' accendere tutti e 4 per le luci di posizione......e sostituiro' i connettori portalampadina degli attuali retronebbia con quelli a tre fili per mettere la lampadina a due filamenti....in modo da usare un filamento per le posizioni....e l'altro per i retronebbia!!!
Cosi' facendo avro' tutte e 4 le lampade rosse come posizione....le due piu' esterne ch fungeranno da luce di stop (come adesso)...e quelle piu' all'interno come retronebbia (oltre che posizione)....quindi di fatto...l'unica modifica che devo fare...e montare il portalampada a tre fili!!!
...Fatto....montato il portalampada a tre fili per lampada a doppio filamento al posto dell'originale a due fili della lampada retronebbia!!!
Effetto veramente bellino.....ho recuperato portalampada e faston per i connettori dei cablaggi dai cavi dei vecchi fanali smontati e li ho riassemblati a dovere sui nuovi!!!!