| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Per chi fosse interassato:BATTERIA RACING
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  11:28:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Charlie!!!
Guarda io dovrei comprare una ODYSSEY PC680 a pochissimo sto solo cercando la base di fissaggio specifica!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=200283723384

La si compran in INGHILTERRA sensa dazi doganali o menate simili e dato il peso contenuto la spedizione e' alquanto irrisoria!!!

Opto per questa scelta anche per il fatto che in questo modo aumentero' notevolmente lo spazio dietro la batteria dove andra' posizionato il PPE AIR INTAKE cosi' da avere maggiore areazione e raffreddamento della zona,sto anche pensando di isolare ulteriormente quella zona con pannello specifico anti calore.
La batteria pesa 6KG E RISPETTO A QUELLA CHE MONTO DA 60A che ne pesa 25kg e piu' e un bel risparmio in peso!!!
Guadagno eliminando anche la staffa reggi batteria vecchia sui 20kg
Lo spunto e' altissimo 650A basta e avanza per accendere il nostro motoretto l'unico neo sono i pochi ampere dovuto al fatto che e' una batteria dedicata all'uso motociclistico di alta cilindrata ,infatti va bene per moto di cilindrate anche di 1400.Ma il problema klo risolvo con un piccolo pannellino fotovoltaico da 0,300A che posizionero' in maniera strategica cosi' da garantire sempre una efficente tenuta di carica nei giorni di fermo dell'autovettura.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Edited by - mikemr2 on 19 Jun 2009 11:41:28
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  12:49:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikemr2
La batteria pesa 6KG E RISPETTO A QUELLA CHE MONTO DA 60A che ne pesa 25kg e piu' e un bel risparmio in peso!!!

... eliminando anche la staffa reggi batteria ...

.... una batteria dedicata all'uso motociclistico ......

...piccolo pannellino fotovoltaico da 0,300A ....

Scusa ma non ti conviene allora una normalissima Bosch??, quella consigliata per la emme pesa 12,9* kg...

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/media/BA_Pkw_Kleintransporter_Anwendung.pdf

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/pkw/media/Product_program_S4.pdf

rispetto ai 6,8 kg di una odissey il risparmio mi sembra risibile.

edit: ha ragione berimbao: ne pesa 16,13

Edited by - Stew on 19 Jun 2009 14:37:41
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  13:40:55  Show Profile  Reply with Quote
in realtà la batteria bosch indicata per la nostra M pesa 16,13 Kg
è sempre un risparmio di peso

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

Hanger
Pistone Incallito

Italy
704 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  14:24:29  Show Profile  Reply with Quote
tra staffe e tutto dall'originale si risparmi 7,5 kg...tanto o poco dipende da che interventi state facendo...se vi mettete in testa di togliere peso son poche le modifiche che vi permettono così tanti kg con minima fatica anche economica

com i lati negativi non mancano..proprio per gli scarsi Ah

se dovrò cambiar batteria ci penserò

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Jun 2009 :  15:40:17  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
CHARLIE111...le optima red....le prendo dal mio elettrauto di fiducia....e quando fa' i carichi (lavora molto con noi fuoristradisti)....di solito un certo numero di batterie lemette in offerta a 130/140 euro (gia' ne abbiamno prese alcune a quei prezzi). Ci fa' anche il programma di garanzia di 3 anni...in un qualsiasi centro italiano della "casa della batteria".

Quando avra' di nuovo l'offerta...al limite te lo faccio sapere...se non hai gia' cambiato!!!

MIKE....prima che tu faccia diventare la macchina come un TETTO con pannelli fotovoltaici e pannelli solari per riscaldare l'acqua (il bagno dove lo metti???)....ricordati che 17Ah sono pochi per la nostra macchina.
Una moto (per cui nascono queste batterie) non ha il clima, l'autoradio con il televisore, 4 fanali ecc.ecc. Con gli assorbimenti che puo' avere una macchina rispetto ad una moto, la batteria viene sottoposta anche ad uno stress maggiore......ed ecco perche' FORSE 17Ah sono davvero pochini!!!
Pensaci bene!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 20 Jun 2009 :  15:41:24  Show Profile  Reply with Quote
Batteria FIAMM TITANIUM 50Ah 420A 50€ peso 13Kg

montata senza nessuna modifica allo staffaggio

Edited by - semlor on 21 Jun 2009 22:24:24
Go to Top of Page

tremenda
Biella Fumante

Italy
340 Posts

Posted - 21 Jun 2009 :  18:53:25  Show Profile  Visit tremenda's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

Batteria FIAMM ITANIUM 50Ah 420A 50€ peso 13Kg

montata senza nessuna modifica allo staffaggio

ma è per asiatiche o per europee??

...one more toy

Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 21 Jun 2009 :  22:31:02  Show Profile  Reply with Quote
la distinzione è puramente aftermarket.
in realtà contano solamente i dati elettrici,i connettori (grandi),la posizione del positivo a destra e le dimensioni.
quella che ho montato io ha dimensioni standard : 207X175X190.basta togliere la vaschetta bianca e la maniglia della batteria e gli angolari della staffa di serie magicamente entrano nei due vani.
il ricambio originale,come tutte le altre definite asiatiche (strette e alte) costavano dai 75euro in su.mi sono rotto di strapagare dei ricambi che non hanno nulla di più di tanti altri prodotti standard.volendo ci puoi far stare anche una da 60Ah
Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 22 Jun 2009 :  14:08:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Quando avra' di nuovo l'offerta...al limite te lo faccio sapere...se non hai gia' cambiato!!!

OK ci conto!. Ora che non ho più la macchine dell'ufficio uso di più la M e quindi la batteria resiste abbastanza bene e posso posticipare l'acquisto tranquillamente.....per dedicarmi ad altro...(Customizzare il ferro ).

MIKEMR2 anche io ti consiglio di valutare bene. Per me la Red è molto meglio perche lasciando la M ferma ho il problema che mi si scaricava in fretta soprattuto con il freddo e poi ho un pò di utilizzi in più da far funzionare... (neon vari, led, navigatore, radio 2din, ecc. ecc.) e la red è l'ideale.

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."

Edited by - Charlie111 on 22 Jun 2009 14:15:04
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000