| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB] Frizione+volano Fidanza-F1-Exedy Mk3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
SMOGBIKER Posted - 11 Feb 2010 : 15:08:43
Eccoci qui, dopo aver reicevuto tutte le info dal fornitore americano!!
APRO questo nuovo GB, dato che sull'altro era cominciato per le Extrem Clutch, e dato che daro' una serie di info su queste altre frizioni, che e' bene rimangano in prima pagina di questo nuovo GB.

COME AL SOLITO per questi acquisti, metto a disposizione la mia esperienza e conoscenza dei fornitori esteri e dei meccanismi doganali, ma declinando OGNI RESPONSABILITA', cosi' come potete leggere nello SMOG PENSIERO nel 4° post di pagina 7 di un precedente acquisto estero:http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6336&whichpage=7
============================================================================
SOTTOLINEO CHE I MARCHI E TIPI di kit frizione (Exedy, F1 Racing) e volano (Fidanza) qui riportati, sono stati gia' tutti comprati e testati in passato (anche per altri veicoli), sempre con massima soddisfazione. Quindi parliamo di prodotti toccati con mano e sicurissimi (come sempre per le cose acquistate fino adesso)!!

Riportero' diverse tipologie di accoppiate frizioni/volano, in modo che ognuno prenda cio' che ritiene piu' valido per il suo upgrade di preparazione del veicolo (anche futuro).

Premetto anche che queste tipologie di accoppiate che andro' ad elencare VANNO BENISSIMO SU VEICOLI ANCHE TOTALMENTE STOK, infatti lo stesso volano alleggerito viene dato in kit anche con la frizione exedy OEM (anche questo kit gia' acquistato e montato proprio su una MK3 con meravigliosi risultati).
==============================================================================
DESCRIZIONE PRODOTTI


VOLANO:
- FIDANZA -
in tutti i kit viene fornito il volano FIDANZA da 3,8Kg, nato per essere acoppiato anche con frizioni standard.

Our aluminum flywheels are made from the highest quality 6061 T6 aluminum. The material is fantastic for strength, heat dissipation and of course reduction in weight. The friction surface we use is an icredibly strong 1045 steel. The flywheel friction plates are milled to meet our high specifications. A Fidanza aluminum flywheel can mate with any type of clutch material, including organic, kevlar, ceramic, metallic and sintered iron. We attach the replaceable friction surface with military grade aerospace fasteners. With these replaceable friction plates there is no need to replace the entire flywheel when the clutch or flywheel is at the end of it's life, saving time and money. The ring gears we use are also made from 1050 steel and are heat treated for durability. The flywheel ring gears are heated then pressed on and secured with grade 8 button screws. We were the first to utilize a stepped dowel system in most of our flywheel applications. This doweling method ensures that once the pressure plate is installed the dowels cannot be removed because they become locked into place.
No chromemoly can compete with the awesome serviceablity, strength and superior design of Fidanza's aluminum flywheels. If there was a better material out there, we would be using it.

http://www.streetperformance.com/SPEEDgate/Fidanza/f_productdisplay.php?brandID=101343&VehicleID=20249&EngineConfigID=8088&sku=1404071&hdwt=31101&loc=101&dealer=no&company_id=101343&PHPSESSID=40cbd4738a877602be142444788e2d28

FRIZIONI:
- EXEDY OEM -
Questa e' la frizione che viene data con stesse caratteristiche della OEM

EXEDY Globalparts, formerly Daikin Clutch, manufactures standard, medium duty, sports performance and racing clutches. In the automotive aftermarket, EXEDY products are sold over the counter in over 80 countries. EXEDY/Daikin Clutch has made clutch assemblies along with other drive train components for over 75 years. Daikin products have been present in the North America since 1968, and Daikin Clutch products have been manufactured in the United States since 1988 to serve both Original Equipment and aftermarket customers in North, Central, and South America. They produce over 70% of their manufactured products at a state of the art facility in Belleville, Michigan. EXEDY's 50,000 square foot distribution facility is dedicated to serve all of your domestic and aftermarket needs.
Specs
Disc Outer Diameter 210mm(8-1/4in)
Spline Teeth / Major Diameter 21T / 1in

http://www.exedyusa.com/oe/Clutch_Specifications

- EXEDY STAGE1 -
Questo e' un set maggiorato (ma sempre con materiale organico) per chi vuole delle caratteristiche superiori all'OEM

EXEDY organic racing clutches only use premium friction materials that are resistant to slippage and burst. Increased clamp loads give the necessary capacity to handle modified engines. This is the preferred clutch for street and light horsepower track use. Driveability is similar to the stock clutch. Pedal efforts will be slightly higher because of the higher clamp loads. All of our clutch discs have spring center dampers to reduce drivetrain shock.
Specs
Disc Outer Diameter 215mm
Spline Teeth / Major Diameter 21T / 24.1mm

http://www.exedyusa.com/oe/Clutch_Specifications

- F1 RACING STAGE1 -
Questo e' un set maggiorato (ma sempre con materiale organico) per chi vuole delle caratteristiche superiori all'OEM (da segnalare che i dischi frizione forniti dalla F1 sono sempre di produzione/marchiati Exedy)

The F1 Racing Stage 1 clutch kit utilizes a heavy duty pressure plate paired with an organic disc. This is the most economical solution for stock to lightly modified vehicles. The organic material is forgiving in street drivability and light track use. This is not to be used with vehicles running forced induction or nitrous oxide systems. Our Stage 1 kits generally offer 40-50% more torque capacity over stock systems.
http://www.f1racingtech.com/products/stg1.html

- F1 RACING STAGE2 -
Questo e' un set maggiorato per chi vuole delle caratteristiche superiori all'OEM e allo stage 1 per ricercatezza dei materiali, infatti il materiale e' carbon-kevlar, ma con caratteristiche di durata molto simili a quelle OEM (da segnalare che i dischi frizione forniti dalla F1 sono sempre di produzione/marchiati Exedy)

The F1 Racing Stage 2 clutch kit utilizes a performance pressure plate paired with a carbon kevlar disc. This is the soundest solution for aggressive street and moderate track use. The carbon kevlar material is able to recover completely from extremely high temperature conditions to its original functionality. This material will last longer than organic discs while maintaining superior torque capacity. Our Stage 2 kits generally offer 80% more torque capacity over stock systems. We recommend a 500-mile break-in period.
http://www.f1racingtech.com/products/stg2.html

=================================================================================

COSTI MASSIMI DEI VARI KIT


- EXEDY OEM + VOLANO FIDANZA = € 575,00
- EXEDY STAGE1 + VOLANO FIDANZA = € 726,00
- F1 RACING STAGE1 + VOLANO FIDANZA = € 551,00
- F1 RACING STAGE2 + VOLANO FIDANZA = € 575,00
-----------------------------------------------
- F1 RACING STAGE1 = € 210,00
- F1 RACING STAGE2 = € 240,00


Ovviamente il calcolo dei vari set proposti e' fatto sempre con il solito criterio, e cioe' aggiungendo al costo dei kit+spedizioni (merce a casa vostra), il costo massimo possibile per gli oneri/tasse doganali del 25% sul totale.
Come sempre (ma ci tengo a sottolinearlo) e' stato fatto in tutti i GB, tutto quello che dovesse avanzare a fine transazione, sara' restituito ad ognuno con il materiale!! (e sono sempre riuscito a far pagare molto meno di oneri doganali...)!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 02 Apr 2015 : 00:34:41
quando sara' il momento....fai un fischio.
i costi variano da periodo a periodo in base alle disponibilita', al cambio e ai listini aggiornati.

Quindi quando decidi.....ti daro' dei costi di riferimento.
Casa387 Posted - 01 Apr 2015 : 23:41:16
Per ora non sono ancora da frizione.. Ma siccome sono indeciso se montarlo oppure no quando sarà il momento, almeno ora so a che spesa andrei incontro.. Grazie..
SMOGBIKER Posted - 29 Mar 2015 : 10:39:59
i volani per 1zz si trovano ancora....ma i prezzi sono molto variabili.
infatti motissimi venditori che li mettono in vendita on line...di fatto quando si fa' la richiesta dicono che non sono disponibili...che devono arrivare...e che i prezzi sono molto piu' alti di quelli postati sui loro on line shop.

Comunque....sui 420,00 si dovrebbero riuscire ad avere.
Io ho fatto un'ordine qualche giorno fa'.....ma devono ancora reperirli...se vuoi mandami una mial...cosi' vediamo che si puo' fare...e se ne possono tirare fuori un'altro.
Casa387 Posted - 29 Mar 2015 : 00:10:23
Ciao, i volani si riescono ancora a reperire? Se sì a che prezzo? Grazie!
SMOGBIKER Posted - 27 Aug 2014 : 18:14:32
certo...come sempre...e ne prendiamo di continuo...Ce nesono diversi.
Basta che mi dici le tue esigenze...e vediamo di prendere quella migliore. Puoi anche inviarmi direttamente una mail....e ti do' tutti i riferimenti.
Tra l'altro probabilmente ne devo ordinare un'altra in questo periodo...
ric Posted - 27 Aug 2014 : 17:07:13
Ci sono ancora spacciatori di frizioni?
SMOGBIKER Posted - 19 Oct 2012 : 23:13:59
Per quanto riguarda i volani alleggeriti FIDANZA in alluminio per MK3....attualmente c'e' la possibilita' di prenderli con garanzia Italiana (avete capito bene).

Diciamo che con possibilita' di ulteriori sconti...con 420 li avete direttamente al vostro indirizzo....ma per un acquisto di gruppo....sicuramente si hanno a meno!!!
SMOGBIKER Posted - 05 Sep 2012 : 22:34:43
un centinaio in meno...quindi tra 510 e 550 orientativamente.
Tu tieni conto 550....sempre con credito in caso di sdoganamento piu' clemente.
ric Posted - 02 Sep 2012 : 19:25:32
Ok, mi fai sapere? Grazie in anticipo, sempre il best
SMOGBIKER Posted - 02 Sep 2012 : 18:20:39
certo....ma devo chiedere un nuovo preventivo per sapere il costo di spedizione...e dazi.
Ti faccio sapere, perche' di fatto il kit frizione e' quello che costa meno (viene un'ottantina di euro), ma con il peso influisce sul costo di spedizione e ovviamente sul totale dei dazi e sdoganamento.
ric Posted - 02 Sep 2012 : 17:25:32
Ma è possibile ordinare anche solo il volano? quanto verrebbe. Te lo chiedo perchè ho trovato la frizione tramite un amico
SMOGBIKER Posted - 30 Aug 2012 : 21:22:34
diciamo che per set stage1 completo e volano alleggerito in alluminio...compresi i maledetti dazi e sdoganamento....se ne vanno fino a casa tua (al massimo) € 650,00 standoci larghi (diciamo tra 610 e 650).
Come sempre io calcolo tutto mettendo la percentuale dei dazi e costi di sdoganamento piu' alta per il tipo di vettore che viene utilizzato dai fornitori. Tutto cio' che si potrebbe risparmiare vi viene restituito insieme al materiale.
ric Posted - 30 Aug 2012 : 18:41:57
Ok, grazie mille
SMOGBIKER Posted - 29 Aug 2012 : 14:32:03
Lo stage 1 viene riportato fino a 210hp e una coppia di 203 ft/lbs. che e' abbondantemente superiore a cio' che si puo' raggiungere preparando anche pesantemente un'aspirato (lasciandolo tale).

Lo stage 2 viene riportato fino a 258hp e una coppia di 231 ft/lbs.

Quindi almenocche' tu abbia intenzioni bellicose su turbizzazioni o volumetrizzazioni.....lo stage1 e' piu' che sufficente.
Poi ovviamente i gusti sono gusti...quindi dimmi tu.

Io ti consiglierei di rimanere (almeno di intenzioni bellicose appunto) sullo stage 1, che e' anche piu' duraturo come materiale.

Ho mandato la richiesta al nostro spacciatore....ti aggiorno come mi risponde.
ric Posted - 29 Aug 2012 : 01:41:17
Scusami, non avevo letto. Avevo in mente un tuning elettronico e chissa, più avanti anche camme. Tu credi vada bene anche uno stage1? Cmq si, vorrei sapere quant'è il prezzo attuale. grazie mille

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000