| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
lucifer978 Posted - 18 Oct 2011 : 21:00:53
Udite udite, è gia arrivata la prima puntata delle mie cattive intenzioni :P



Sto lavorando per aggiungere anche queste puntate:




Al momento il meglio che sono riuscito a trovare è:

Frizione F1 stage 2 a 217 € spedita
http://www.ebay.it/itm/320650738094?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Volano "CBHaus Chromoly Flywheel" 10.4 libbre a 210 $ spedito (152 € dogana permettendo)
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=300579442956&cmd=ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&vxp=mtr

Coppia Cam Gears Fidanza regolabili a 228 $ (166 € dogana permettendo)
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=310309849335&cmd=ViewItem&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&vxp=mtr

Per un totale ipotetico di 520 €, eventuali consigli/info/prezzi sono ultra ben accetti...

Forza venite gente, bramo il vostro Sapere, sopratutto tu MAX, che ne pensi? :)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 27 May 2013 : 14:42:06
posso vedere di cercare le pinze...ma mi devi mandare una mial con specificato per filo e per segno che pinze stai cercando e le misure.
Insomma tutti i dati per riuscire a farti una ricerca capillare.

Poi , invece, per dischi e pasticche...sai bene che non ci sono problemi....infatti viste le misure dei dischi necessari....ci facciamo arrivare i baffati/forati stoptech con pasticche performance.
Chi ha montato sulle MK2 turbo questi set....si e' trovato altrettanto bene (come tutti gli mk3isti).
Chiedi...e ti sara' dato....auihauahuahauhauahuahauhauha
lucifer978 Posted - 27 May 2013 : 12:40:02
Ecco che mi è salita una "nuova" scimmia!!!

Più la macchina si scioglie, e più sento la necessità di upgradare i freni.

Stavo guardando un kit anteriore Wilwood a 4 pistoni contrapposti, che arriva con linee freno sportive (non saprei che farmene, visto che le ho gia cambiate), pasticche yellow staff EBC (di cui non sono convinto), e dischi non forati ne baffati Brembo da 296 mm, adattabili ai miei cerchi da 16".

E' sicuramente un gran passo avanti rispetto al mio impianto di serie da 258mm a 2 pistoni non contrapposti, chiedono la modica cifra di 740 € spedizione da UK inclusa.

Sto valutando di contattarli per chiedere se vendono anche la sola coppia di pinze con adattatori, fornendomi le misure del disco e delle pasticche...

http://www.ebay.it/itm/200908812276?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Che ne pensate di questo kit, dubbi, perplessità, consigli?

Max, tramite i tuoi pusher di ricambi hai disponibile qualche kit simile, magari con scelte di materiali più oculate?

PS: per quanto riguarda il posteriore sto cercando quasi ovunque una coppia di pinze dal 93+ (incluse staffe di montaggio) posteriori per upgradare al 280mm. Al momento con scarso successo.
lucifer978 Posted - 24 May 2013 : 13:10:33
Altro Feedback positivo,

l'olio nuovo (MOTUL 300 V 15W50) è piaciuto davvero molto alla bimba, raramente va sopra i 100° e la pressione dell'olio è aumentata di mezzo bar (cosa che non guasta entro certi limiti), al minimo a motore caldo tiene quasi 2 bar cosi mi lubrifica bene turbo e blocco, in accelerazione ho visto picchi di 6,5/7 bar.

Ho già fatto 200 miglia dopo la sostituzione della turbina, appena arrivo a un migliaio di km fatti, inizio a testare un pò più intensamente.

BELLO BELLO BELLO

se poi mi arrivano anche le gomme anteriori nuove evito il rischio di stamparmi contro un muro
ilmauro Posted - 22 May 2013 : 10:38:28
Bella Luca!!!
SMOGBIKER Posted - 21 May 2013 : 19:41:46
...ehehehe....mooooolto bene!!!! fai correre questi pistonacci!!!!
lucifer978 Posted - 21 May 2013 : 14:07:26
Rimetto mano a questo post dopo una lunga latitanza...

La sfxxa che ci vede benissimo, è tornata a trovarmi qualche mese fa, sotto forma di una turbina nata male...

La cosa ha coinciso con un periodo lavorativo "non proprio felice", e preso dallo sconforto, onde evitare di spiaccicare la m contro un muro, l'ho chiusa in garage a sonnecchiare in attesa di tempi migliori (psicologicamente parlando).

I tempi migliori sono arrivati, e il buon Smogbiker, con la sua consueta prontezza, ha fatto materializzare in quel di cagliari una nuova turbina in garanzia

Venerdi sera (lo so che era venerdi 17, ma non resistevo piu!!!) la M è tornata su strada

Non saprei come descrivere il mix di sensazioni, gioia e confusione, dejavu, batticuore, un pò come un bimbo di fronte al gioco che sognava di trovare sotto l'albero

Bando ai sentimentalismi, la M è tornata più convinta di prima, a dimostrazione del fatto che l'altra turbina doveva essere nata male, non fa piu un filo di fumo nemmeno a freddo e appena avviata, e entra in maniera più convincente di prima.

Per ora ho addirittura escluso il boost controller, visto che le nuova turbina arriva a 0,90 bar spontaneamente e con relativamente poco gas.

A onor del vero, durante i mesi di riposo, mi sono dotato di una centralina by "ats racing" che sicuramente ha influito sulle nuove performance

Da qui in avanti spero che le sfighe siano terminate, e sto già guardando alle prossime migliorie, direi che la prima idea in lista (x necessità stretta) è "fare qualcosa per i freni", visto che quelli di serie sono più risicati dei sottobicchieri che usava mia nonna

e poi chissà, barre antirollio, differenziale, cambio?

Tanto non si finisce mai, la morale è che "Lucifero is Back"
lucifer978 Posted - 21 Aug 2012 : 22:44:29
I BC sono totalmente regolabili tra 0mm e -50mm (almeno) rispetto all'assetto di serie, e mi ci trovo decisamente bene,

sono rigidi quando serve, ma non pestano molto di piu rispetto alle sospensioni di serie, almeno non troppo

@ Smogbiker: Non TENTARMI!!!

Arghhhhhhhhhhhhhhh

Sai che ci stavo già pensando, ma questi 1300/1500 $ per il momento proprio non mi vano giu,

Poi toccherebbe prima ai freni...

Appena riesco a cambiare la resistenza sulla seconda centralina posto un paio di foto delle sostituzioni e delle resistenze bruciate.



SMOGBIKER Posted - 21 Aug 2012 : 21:17:41
purtroppo, come hai visto, il problema non e' la sonda...ma bensi' le resistenze della centralina sulla linea di correzione dell'iniezione...fregate!!
Sulla tua 3 resistenze...e purtroppo anche sull'altra centralina...se ne e' bruciata una.
Spero che le resistenze che ti arriveranno siano perfettamente uguali...e permettano di risolvere il problema una volta per tutte.

Altrimenti....sai che potrebbe succedere?????...che poi inizi a sognare cose tipo Apexi, greddy, Aem...e cosette del genere...auahuahauhauhauahua
icemanfd85 Posted - 21 Aug 2012 : 19:09:44
Domanda l'assetto bc che range di abbassamento ha con la M?!? dato che per la tredicesima pensavo di rifare l'assetto!!!
lucifer978 Posted - 21 Aug 2012 : 19:04:45
Confermo che il rodaggio procede molto bene,

sono a poco più di 2000 km dal primo cambio olio dei 5000 post rebuild, e mi ha consumato poco meno di 3 etti di olio, che considerando l'accoppiamento delle parti e il caldo africano è decisamente un record su un 3sgte

inoltre sia il rumore che la fluidita del motore si assestano chilometro su chilometro, idem l'assetto, resta come unico problema degno di nota la spia del check Engine, per i problemi di sonda O2.

A breve mi dovrebbero arrivare le resistenze da sostituire sulla centralina e speriamo di risolvere, perche con la sonda in errore la centralina ingrassa che è un piacere, portando i consumi a livelli osceni, e la resa del motore a un livello piu basso di quello che potrebbe raggiungere!!!
SMOGBIKER Posted - 21 Aug 2012 : 10:14:55
Mooooolto bene!!! Il work in progress procede alla grande.
anche il rodaggio procede....e il motoretto si assesta sempre piu'....bene...bene!!!
lucifer978 Posted - 20 Aug 2012 : 22:19:43
Dopo una breve latitanza,

Ho avuto finalmente un paio di giorni di riposo consecutivi per dedicarmi alla strumentazione aggiuntiva,

e nonostante le idee iniziali, ho preferito non snaturare troppo la forma del cruscotto della mia M, mi sono limitato a sostituire le lampadine del cruscotto color "giallo ittero", con dei led bianchi ultrabright.

Ho smantellato il tunnel centrale, il cruscotto, il fianco dietro al sedile guidatore e il battitacco del guidatorte.

Già che facevo pulizia ho rimosso circa 10 kili tra cavi dello stereo di serie, cavi morti e sconosciuti aggiunti dagli ex proprietari, e i crossover dell'impianto di serie, oltre a saldare una marea di cavi che erano appuntati con il nastro, e pure male

Ho collegato i cavi ai sensori pressione e temperatura olio sul rilocatore:



poi ho passato i cavi sensore nella guarnizione del cavo di alimentazione principale del motore (sulla paratia spartifiamma), e subito dopo lungo tutto il tunnel fino all'ex portacenere:



Ho usato un semplice foglio di alluminio, piegato e tagliato a misura, poi ho ricavato i fori per gli strumenti con un dremmel, infine ho studiato una sorta di aletta "a pressione" che rende il porta strumenti "plug and play" e facilmente rimovibile per manutenzione, ma decisamente fermo una volta incastrato.



Poi sono passato all'AFR, la cosa è stata decisamente più semplice, perche max & the doctor mi avevano lasciato il cavo pronto sotto il cruscotto, connesso alla centralina, sull'uscita che regola l'iniezione.

Uno dei punti di forza di questi strumenti, è la connettività elettrica, basta portare al primo strumento un positivo, un negativo, un positivo sotto quadro, e un positivo sotto illuminazione, poi gli altri strumenti si collegano a cascata, perchè ogni strumento ha il doppio connettore di alimentazione, uno in entrata e uno in uscita.





Poi mi sono dedicato al bost controller della ARC, collegando il solenoide all'attuatore e alla chiocciola, ho piazzato nel portabagagli la centralina elettronica del sistema, al quale arriva un tubo connesso al corpo farfallato al posto del sensore OEM di pressione, in modo che rilevi sia la pressione, che la "depressione" nel corpo farfallato.

Dal portabagagli ho fatto partire un cavo fino al quadro, dove ho incastrato il controller.

Il controller è incredibilmente piccolo, permettendo di incastrarlo un pò ovunque, ma per la posizione che ho scelto ho dovuto modellare la cornice del quadro.

Il BoostController consente diverse modalità:

- solo lettura (nessun intervento del solenoide)
- boost setting A e B, due differenti modalità su cui attivare sia un livello di Warning (accompagnato da un led lampeggiante), che il livello massimo di boost
- led warning disattivabile , con possibilità di scegliere il colore del warning tra 10 colori
- Modalità peak boost, mostra il livello massimo raggiunto.

Dulcis in fundo ho trovato una coppia di distanziali (verniciati dal sottoscritto in nero opaco) da 12 mm per la mk2, con anelli di centraggio, e li ho montati al posteriore




Altri aggiornamenti al prossimo post

Finalmente posso dire di sapere cosa succede nel mio cofano motore, temperatura, pressione, sembra una cavolata, ma mi sento molto più tranquillo
lucifer978 Posted - 24 Jul 2012 : 14:44:13
Ecco le prime 3 cose di cui mi sono occupato appena tornato a casa:

Nuova cuffia + pomello cambio MOMO


Ventola superiore vano motore usata come estrattore, in serie con la ventola intercooler


Rimozione luci di ingombro US e cambio di gemme e frecce con quelle bianche decisamente più moderne


lucifer978 Posted - 22 Jul 2012 : 22:04:52
Lucifero, signora e la M sono felicemente tornati a casa!!!

Finalmente la "famiglia" è di nuovo al completo, e la povera fiesta di Serena potrà finalmente riprendere fiato

Ora che mi sono fatto almeno 600 km con la nuova M mi sono chiarito un po le idee, i consumi sono incredibilmente diminuiti (complice il fatto che ho percorso per lo più autostrade e superstrade, e che sto facendo il bravo bambino causa rodaggio)!!!

In precedenza la M aveva avuto consumi compresi tra i 6 km/l e gli 8,5 km/l; in versione post rebuild nei km appena percorsi ho una media di 10,5 km/l, per una turbo US è quasi un record!!!

La risposta del motore è incredibie, anzi a dire il vero ogni volta che ho provato a "ritirarla" era un pò più dopata della volta precedente, e stavolta è veramente brutale, dovro scriverci sopra "maneggiare con cura"

Grazie alla disattivazione del VSV la nuova turbina entra con un filo di gas già poco sopra i 2000 giri, e spinge da subito in maniera molto convincente, basta poco più di un filo di gas per farla salire a 2/3 dell'indicatore oem: SBAVVVV!!!

Alla fine della fiera la vecchia centralina aveva un condensatore scoppiato, cosa che non le consentiva di correggere l'iniezione, problema risolto ampiamente con la centralina usata di un socio al quale "avanzava", PS Grazie Tiziano!!!

Ora aspetto che arrivi il nuovo knock sensor, visto che il vecchio è mezzo andato e totalmente inadatto alla nuova configurazione del motore, e una nuova sonda O2 OBX specifica per il mio 3sgte, per avere la miglior gestione possibile dell'elettronica di serie.

Nel frattempo ho già sostituito le gemme anteriori arancioni con quelle bianche, per svecchiare un pò la linea del muso, e rimosso le luci di ingombro tipiche della versione US.

A breve, tempo permettendo oltre alla sonda o2 OBX e al knock sensor ATS monterò una ventola sulla paratia superiore del cofano motore, per agevolare la dissipazione del calore a bassa velocità, e aggiungerò i 3 strumenti AFR, oil pressure e oil temp.

E' bello tornare a mettere mano alla mia Bimba.

Nonostante la catena di sfighe e problemi incontrati strada facendo il risultato valeva pienamente l'attesa e la spesa!!!

PS @ Smogbiker: Inutile dire che sono un paranoico del controllo dei liquidi, sopratutto in questi primi giorni, 600 km e 4 ore di fila sulla pontina venerdi pomeriggio a temperature folli, e la M ha consumato poco meno 100 gr di olio (già rabboccati) e pressochè nulla di antigelo, che ho comunque rabboccato per sicurezza, ci penserà la M a sputare fuori dal serbatoio l'antigelo in eccesso

PS2: Il clima è leggermente rumoroso ma si sente solo a bassissima velocità, però raffredda che è un piacere
lucifer978 Posted - 20 Jul 2012 : 12:55:34
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

e quindi.....FREEEEEECT 'N POWERRRRRRRRRR!!!!



Muahahahahahahahahahah

Prima o poi devi fare un adesivo, a scelta tra:

FREEEEEECT 'N POWERRRRRRRRRR
o VUSSSSS 'N POWERRRRRRRRRR

Oggi la bimba farà un altro bel test kilometrico, ho in programma visite a parenti nel basso lazio, ci "papperemo" almeno altri 300 km di rodaggio

Mi dispiace aver quasi finito le ferie, mi sarebbe piaciuto avere piu tempo per organizzare una pizzata/bevuta con i colleghi di Mk2 romani!!!

In ogni caso questa sera rientrerò a roma (penso verso le 23), e magari una birretta ci può scappare, se qualche socio e non romano avesse una mezz'oretta da dedicare nottetempo a "questo povero diavolo", fatemi uno squillo al tre48 quattro736585 e ci organizziamo


© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000