| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 I modelli di MR2
 Origine logo Midship Runabout

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
vipassana Posted - 15 Feb 2008 : 00:01:05
Qualcuno di voi sa che origine ha o il significato dell'aquilotto del logo MR2?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
FredS Posted - 03 Feb 2012 : 19:10:45
quote:
Originally posted by ariz

non penso fossero 2 posti anche le MKI e MKII, quindi a cosa si riferisce il 2?
2 porte? cos'altro?


No, hum, le MR2 sono tutte a due posti, sia MkI che MkII che MkIII.
Però non so, il 2 effettivamente che stia ad indicare il numero di posti mi pare strano, magari c'è un vecchio modello toyota con le iniziali MR?

Edit: No, non esiste... però ho trovato da sto sito: http://www.megaboost.co.uk/mr2/frames/thehistoryofthemr2.htm il significato:

Toyota originally explained the name MR2 as meaning "Mid engined, Runabout, 2 seater" however, they now claim
and most owners prefer) the explanation of "Mid engine, Rear drive, 2 seater." The car is also informally known
as the "Mister Two."

Quindi, si, 2 sono proprio i posti a sedere.
Auser Posted - 24 Aug 2011 : 19:53:21
Leggo adesso questa vecchia ed interessante discussione... e da appassionato (anche) di mezzi militari, non posso fare a meno di aggiungere che il falco pellegrino del logo MR2... appunto "Hayabusa" in nipponico... era anche il nome del Nakajima KI43... uno dei più famosi aerei da caccia della seconda guerra mondiale...

http://www.flugzeuginfo.net/acdata_php/acdata_nakajima_ki43_en.php

Forse non è attinente al 100% all'argomento MR2... ma penso che la parentela, seppur solo per il nome, con un aereo cosi, faccia inorgoglire le nostre "M" !!!
manu64 Posted - 26 Oct 2010 : 22:11:26
quote:
Originally posted by VLAD 3°

sul significato esatto del simbolo mi rimetto a voi,ma 1 considerazione sul volatile la vorrei fare:credo che+che 1 aquilotto-faggiano si tratti di un falco pellegrino (" Hayabusa " li in terra santa...,come il suzuki gsx 1300 r)..x motivi culturali e folcloristici i musi gialli ci tengono molto a quel volatile..x quanto potrebbe riguardarci,potrebbe stare là xkè anche simbolo di velocità:il falchetto era(è stato dichiarato estinto nel2007)l'uccello + veloce al mondo:in picchiata raggiungeva anche i 315-330 km/h!!!

in fino a due anni fa nn sapevo neanche che esistesse la mr2 come potevo conoscerne il significato, però posso dirvi che il falco pellegrino mom è estinto. qui ai castelli romani (scusatemi ma non dico dove) vive libero e tranquillo. io stesso ho avuto modo di vederlo una decina di volte.
vladimiro
ps mi firmo per esteso considerato che anche tu sei un vlad ahah
ariz Posted - 13 Oct 2010 : 20:30:56
una spiegazione esauriente e ben documentata salim
bene, ho capito il significato del logo e delle lettere M e R
e il numero 2? cosa significa?
non penso fossero 2 posti anche le MKI e MKII, quindi a cosa si riferisce il 2?
2 porte? cos'altro?
salim Posted - 12 Aug 2010 : 12:50:54
quote:
quindi runabout? vuol dire divertiento allo stato puro? giusto per comletare la comprensione mia dopo midship e l'origine del falchetto...

prontamente rispondo:
il termine runabout era usato principalmente per indicare
1: imbarcazione sportiva da diporto ad abitacolo avanzato, con scarsa abitabilità, tipo i classici riva in legno (l'ho scoperto da poco, per questo mi era venuto in mente questo vecchio post).

2: Tipologia di auto aperte diffuse ad inizio 900.
Dal Wikipedia ammericano: "Runabouts were a popular car body style at the beginning of the 20th Century. They were small, inexpensive, open cars. Most runabouts had just a single row of seats, providing seating for two passengers. Many also had a tonneau at the rear to provide optional seating for four or five. In the vintage vehicle era, nearly half of all car models, and the majority of cars produced, were classified as runabouts."
Il Tonneau penso sia una roba tipo quello della 313 di Paperino.

Runabout era anche una navicella che usavano in Star Trek
Sd3 Posted - 09 Oct 2008 : 21:11:59
quello vecchio non riesco a trovarlo proprio da nessuna parte...ma nemmeno delle foto!?!?
quello nuovo invece si trova tranquillamente su e bay intorno ai 35 euro...
qualcuno che lo vende?
berimbao Posted - 09 Sep 2008 : 09:18:18
io il mio logo l'ho fatto bianco appena facci due foto le carico e cosi vedete l'effetto ! , ho una foto del solo logo ma è troppo sfocata !
Digra Posted - 09 Sep 2008 : 09:08:07
quindi runabout? uol dire divertiento allo stato puro? giusto per comletare la comprensione mia dopo midship e l'origine del falchetto...
Sd3 Posted - 08 Sep 2008 : 22:09:49
non saprei, pensavo al nuovo logo perchè col fondo blu si intona al colore dei cerchi in lega, anche quello vecchio è molto bello, ci penso un pò intanto bazzico su ebay
giul Posted - 07 Sep 2008 : 21:01:58
quote:
Originally posted by Sd3

mh mi sa che preferisco quello nuovo....
ma dove li avete comprati?



Quello nuovo, direi da un conce Toyota;
quello vecchio - magnifico e che, IMHO, meglio si addice ad una MKII - su e-bay, con un po' di pazienza. giul
Sd3 Posted - 07 Sep 2008 : 13:19:45
mh mi sa che preferisco quello nuovo....
ma dove li avete comprati?
berimbao Posted - 07 Sep 2008 : 12:53:17
questo è quello vecchio
Sd3 Posted - 06 Sep 2008 : 13:56:16
ma dove li avete comprati i loghi col falco? Ho intenzione di metterlo sulla mkII..
nolby Posted - 31 Mar 2008 : 03:12:43
quote:
Originally posted by alex82
Il midship originale è un fagiano molto più stilizzato!



cioè?
Michele and Furious Posted - 28 Mar 2008 : 11:55:47
l'ho cercato su google... adesso ho capito qual'è... GRAZIE

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000