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T O P I C    R E V I E W
alanbraxe Posted - 28 Oct 2004 : 12:18:43
Quello che è successo in america non è una stronzata!!!!!!!!!!!
Al più presto vi scriverò cosa è successo nei minimi dettagli e con foto, per ora posso solo dirvi che NON E' UNA CAZZATA, anzi sono cazzi AMARI !!!!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
jarod Posted - 06 Nov 2004 : 15:15:57
quote:
Originally posted by CIN



Il cat toyota costa una fortuna.

Già, io per il momento ho dovuto anticiparne i soldi... 990 n€uri + IVA!!!
CIN Posted - 06 Nov 2004 : 13:45:49


Il cat toyota costa una fortuna.
luka Posted - 05 Nov 2004 : 13:46:58
Su quest'ultima cosa non so cosa risponderti visto che al momento di ritirare l'auto dall'officina non ho chiesto di vedere il vecchio cat.....anche perchè tanto pagavano loro quindi una volta che ho visto che avevo su quello nuovo l'unica mia preoccupazione era che non si accendesse + la maledetta spia
CIN Posted - 05 Nov 2004 : 13:02:52
hmm. So di sicuro che se la 3za sonda non va si accende la spia pero un mio amico aveva testato con il datalogger per vedere se andava in safe mode e non andava. Ma il tuo cat non era per caso danneggiato? Se era danneggiato e bloccava lo scarico poteva essere lui la causa della perdita di prestazioni. Puo anche essere che l ECU della MR2 europea funzioni differentemente da quelli Jappo e USA.
luka Posted - 05 Nov 2004 : 08:29:27
Cin purtroppo devo contraddirti se la sonda o il 3zo cat non funzionano l'ecu va in safe-mode provato sulla mia pelle avevo la sonda ed il cat da buttare è ti assicuro che adesso sembra un'altra macchina con tutti i parametri apposto......
CIN Posted - 05 Nov 2004 : 07:14:22
Si anche io farei cosi. Comprerei un collettore nuovo cosi almeno prendo anche un paio di cv.

Una cosa. Se togliete il 3zo cat(o il sensore)la spia si accende pero non dovrebbe fare andare l ECU in safe mode. Qmq si puo compare un 02 conditioner da ppe engineering per la mr2 per non fare accendere la spia ;)
miky-mr2 Posted - 05 Nov 2004 : 01:49:04
quote:
Ha detto che ci deve studiare su, al che io gli ho risposto che domani gli porterò il CD con tutti gli schemi della nostra vettura


kapovolto... Stavi scherzando o hai veramente gli schemi della emme?

Se CIN dice che i 2 sensori prima dei precat controllano solo loro l'ECU possiamo fare qualsiasi lavoro allo scarico:
dall'eliminazione dei precat a lavori interi sullo scarico dal Collettore al Terminale!!!!!

Grazie CIN...

Io li tolgo, ma prima aspetto che Jarod e Giul mi precedano per poi sapermi consigliare...
Però secondo me la cosa più intelligente è comperarsi un collettore adatto con 2 buchi per le sonde e installarlo.

Fatemi saprere come procede il discorso "supersprint" e "alosa".

Miky
jarod Posted - 04 Nov 2004 : 11:28:22
E barvo CIN, proprio quello che volevamo sentirci dire!
Sai com'è, chi come me ha avuto problemi di spie che si accendono, proprio non ha voglia di ricomiciare a vedersi la maledetta spia sul cruscotto..

Grazie delle informazioni, sei puntuale e preciso come sempre.

Cl@
CIN Posted - 04 Nov 2004 : 11:06:52
Ragazzi, scusate per il ritardo nel rispondere. Purtroppo non ho accesso ad internet quando sono al uni.

Qmq. Il risuchio del materiale ceramico non e una cazzata. Succede anche sulle nissan per il motivo che ho scritto io. La nissan ha un rapporto UFFICIALE per un RICIAMO per modificare i pre cat xche si sbricolavano e venivano riaspirati nella testata. Causa = sistema di VVT-i. Stessa cosa che succede sulla nostra MR2

Il celica/corolla non ha di questi problemi e non ha i pre cat.

Se togliete i precat non si accendono spie.

I sensori sono 3.

2 prima dei pre cat che svolgono il comptio di lavorare con l ECU per aggiustare la miscela.

1 dopo il cat centrale che e li solo per verificare se il cat funziona bene. Se lo togliete si accende la spia xo non va in safe mode l ECU. Quell sensore e la solo per verificare se funziona il cat centrale.

La versione Jappo della MR2 NON HA il sensore lambda dopo il cat centrale. Solo 2 prima dei pre cat.

Se togliete i pre cat non ci sono vantaggi di prestazioni. Senza precat passate il test di revisione lo stesso.

Dave.c Posted - 03 Nov 2004 : 19:08:09
x quanto riguarda la supersprint domani vi faccio sapere qualcosa...
domani sera sono daccordo che mi chiamano
zak Posted - 03 Nov 2004 : 13:03:44
da chi 6 andato? dal petri?
comunque fammi sapere qualcosa, domani sera portami n° tel e indirizzo, tanto ci vediamo a Pisa
kapovolto Posted - 02 Nov 2004 : 23:29:00
Non loggato... ma ero io quello sopra
n/a Posted - 02 Nov 2004 : 23:26:45
Io sono stato dal mio conc Toyota proprio oggi illustrandogli il problema ma mi hanno preso per pazzo.
Mi hanno detto che è impossibile che succeda quello di cui stiamo parlando e di farmi comunque il "lavoretto" non se ne parla perchè la conc ufficiale non può fare "queste cose".
Dopo di che sono andato da un meccanico della zona (preparatore di vetture da rally) ed è stata la prima persona da quando ho la MR2 che ha subito cercato il motore DIETRO.
La sua faccia mi ispira fiducia, sembra un bravo ragazzo e penso che farò fare il "lavoretto" da lui, che tra l'altro non è scettico di fronte al problema, a lui noto su altre vetture.
La sua meraviglia piuttosto è stata nel sapere che Toyota adotta precat ceramici visto che il rischio di rottura per vibrazioni è conosciuto. Vanno bene su vetture tranquille ma non su auto "rigide e spinte".
L'unico problema possibile che mi ha prospettato sono le sonde, l'eventuale accensione di spie e malfunzionamenti della centralina una volta tolto il materiale ceramico.
Ha detto che ci deve studiare su, al che io gli ho risposto che domani gli porterò il CD con tutti gli schemi della nostra vettura.
Adesso l'unico dubbio che ho leggendo sopra è: fargli fare il lavoro in fretta (la strizza....) od attendere gli sviluppi sopra paventati da DAVE?
jarod Posted - 02 Nov 2004 : 22:59:02
quote:
Originally posted by Dave.c

tutti avvoltoi
...direi piuttosto pulcini impauriti...

Ciao
Cl@
Dave.c Posted - 02 Nov 2004 : 22:46:38
quote:
Originally posted by jarod

Dave, penzoliamo dalle tue labbra... no, volevo dire
Dave, pendiamo dalle tue grandi labbra... no, nemmeno questo, forse
Dave, prendiamo la tua lebbra.. oh uffa!

Dave, aspettiamo notizie.




ehehehehe
tutti avvoltoi

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