| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 MAF Sensor

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
Stew Posted - 24 May 2004 : 22:23:59
Qualcuno ha mai fatto quello che è descritto qui:


http://www.spydermagazine.com/2002/March/maf_clean/maf_clean.htm


ovvero la pulizia periodica del sensore dell'aria?
Se si, che prodotto usate?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ANDRE.A Posted - 07 Jun 2011 : 19:37:56
Non volevo dire che il tuo schema sia complesso, mi hai frainteso, anzi, è un ottimo lavoro, mi sei stato d'aiuto, mentre riguardavo il tuo schema mi era balenata un altra idea e stavo pensando di poter provare anche questa.
n/a Posted - 07 Jun 2011 : 19:25:02
??? semplificarla ??? vabbe vedi tu... :? :? a sto punto tanto vale che metti una resistenza e due diodi e festa finita... scusate x l'OT
ANDRE.A Posted - 07 Jun 2011 : 19:13:30
Be, non voglio far cavolate, forse hai ragione tu è meglio che rimetta il filtro a pannello e buonanotte. Lo schemino non è male, non avevo pensato al dissipatore, però ho una mezza idea per semplificare la faccenda ma ho bisogno di qualche prova. nel week-end ci provo e se riesce lo posto nell'altro topic.
n/a Posted - 07 Jun 2011 : 17:30:12
e la 3a volta vhe te lo scrivo , se vuoi toccare un po la carburazione a livello soft devi montare la S-AFC apexì... io la vendevo tempo fa sul mercatino ti e stato bene lo schemino x i fanali?
ANDRE.A Posted - 07 Jun 2011 : 09:42:07
Hai ragione, mi sono informato, l'unica cosa che si può fare è mettere una specie di dispositivo esterno(che ho letto da qualche parte nel forum). Fa si che intervenga simultaneamente nella centralina, rimappandola in tempo reale.
n/a Posted - 06 Jun 2011 : 19:46:23
la sw20 3SGE nn è eeprom programmabile!
ANDRE.A Posted - 06 Jun 2011 : 19:00:52
Certo che poi alla fine bisognerebbe rimappare la centralina, ma a quel punto servirebbe a ben poco, converrebbe modificare l'eprom, un incremento di qualche cv in più è un conto, un altro è fare solo baccano
n/a Posted - 06 Jun 2011 : 18:56:12
fra tutte le prove quella che a me ha reso di piu è stata l'accoppiata dell'aspirazione originale con tutti i polmoni annessi e un filtro k&n a pannello... se vuoi provere, io avevo iniziato in vtr a fare un imbuto che dal fianchetto forza l'aria verso la presa della scatola filtro... io nn ho mai terminato, vantaggi e svantaggi, benche lievi, son da testare
ANDRE.A Posted - 06 Jun 2011 : 09:15:11
ok,mi hai convinto, compro il filtro nuovo e rimonto lo scatolozzo.
n/a Posted - 06 Jun 2011 : 00:06:13
Fidati togli il cono, non lasciarti afascinare da quel bel rumore di aspirazione, cunsuma di piu e va di meno... in piu se non monti la S-AFC stai sicuramente alterando i valori letti dalla ecu anche se noi non montiamo debimetro sul ge... io il cono l'ho tenuto x circa mezz'ora poi l'ho venduto... sul discorso centraliuna c'e tutto scritto sul famoso pdf tecnico specifico per le sw20... fra turbo e na ci sono poche differenze a livello di impiantistica e se proprio ti garba fai come me e ti scarichi il pdf del gen 3 3sge che monta sia su celica che su sw20 (21 restyling)
ANDRE.A Posted - 05 Jun 2011 : 20:24:58
Quello che dice drifterman per il discorso del ponte sui contatti della scatola diagnosi, serve per capire che problemi ha il motore, mi spiego:
si mettono in ponte i contatti, poi si gira il quadro, dopo qualche secondo la spia del motore lampeggia, a quel punto si contano i lampeggi, poi a seconda dei numeri che escono ( non quelli del lotto) si verifica a cosa corrispondono. Dopo aver riparato il guasto indicato si resetta togliendo il fusibile da 15 ampere. per quel che riguarda il filtro sulla mia non ho nessun problema, la macchina è sufficentemente pronta, spinge di più in alto e non ho vuoti di potenza il sensore l'ho messo sotto tra il cono e la scatola d'alloggiamento del vecchio filtro.
Se la macchina ha dei comportamenti anomali, tipo cali di potenza o vuoti, potrebbe essere riconducibile alla sonda lamba che non lavora bene o è interrotta in andata o in ritorno.
lucifer978 Posted - 05 Jun 2011 : 19:03:54
Onestamente non ho testato con mano, ma da quanto avevo letto sia il 3sgte (la turbo) che il 3sge non prendono tanto bene il conico, a meno di non aver montato una centralina aggiuntiva tipo la fc commander, che ti permette di inibire il sensore, o meglio di dargli il valore costante che vuoi, o in alternativa "spostare" il debimetro sul corpo farfallato come aveva fatto Germano, per fargli leggere valori più realistici a una distanza inferiore dalle camere di combustione.
n/a Posted - 05 Jun 2011 : 18:48:26
Noo la cosa peggiore e mettere un cono sul GE... io le ho provate tutte e il motore rende al meglio solo con l'aspirazione originale e un pel pannello, sarà merito di quei polmoni ma col cono gli tagli le gambe.. per resettare la centralina basta fare ponte su due terminale della presa diagnosi post (ora nn ricordo quali) e si manda in diagnosi la centralina, poi pigiare il pedale dsel freno x dieci volte in 3 secondi... io ho fatto cio dopo aver ripristinato l'abs
ANDRE.A Posted - 05 Jun 2011 : 15:17:31
I nostri sensori sono diversi,completamente in plastica chiusa, uno è attaccato sul cofano motore e l'altro infilato nella scatola del filtro.
Io ho tolto il filtro a pannello compresa la scatola ed ho montato un filtro a cono. ho corso per qualche giorno per vedere la differenza ed ovviamente come mi aspettavo la macchina spinge poco di più agli alti regimi. Dopo questa operazione ricordarti di resettare la centralina altrimenti ti da l'errore 21 (maf-sonda lambda). Nella scatola dei fusibili del vano motore devi staccare per 10 secondi il terzo fusibile partendo dal basso, quello blu, mi sembra da 15 ampere. ciao
n/a Posted - 20 Apr 2010 : 00:02:22
Salve, qualcuno sa se questo sensore e presente anche sulle sw20? da quello che so ho un sensore di temperatura sulla scatola filtro e poi sensori vari sulla farfalla vicino a quello di posizione della farfalla... qualcuno sa dirmi dove trovarlo?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000