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 precatalizzatri ceramici!!!

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T O P I C    R E V I E W
WENDY Posted - 25 May 2005 : 15:26:43
Volevo chiedere conferma a voi che sicuramente ne sapete più di me su quanto scrive questo ragazzo qui di seguto...a proposito dei precatalizzatori ceramici.....

E' vera questa storia dei precataliozzatori? leggete il seguito.....

Và segnalata una cosa, la vettura monta, nel collettore di scarico, prima del catalizzatore vero, due precatalizzatri ceramici, che servono escusivamente a far scaldare prima i gas di scarico all'accensione della macchina per mandare in temperatura ottimale di esercizio il catalizzatore vero.
Ecco andate da un qualsiasi meccanico e con un'ora di manodopera (se non siete capaci voi), fateli togliere i precatalizzatori.
In America le MR2 hanno subito un richiamo perchè verso i 40.000 km i precat si distruggono, ed a causa delle depressioni del motore, alcuni piccole parti di essi vengono risucchiatre in camera di scoppio, rigando i cilindri e sminchiando le fasce elastiche.
Questo comporta nel primo periodo un consumo d'olio esagerato, per poi distruggere il motore.
Quindi se prendete questa macchina, visto che in Europa il richiamo non l'hanno fatto non si sà per quale motivo, e di casi di rottura ce ne sono stati, spendete sti 30 euro e perdete un ora dal meccanico, per far togliere i precatalizzatori a martellate.
Tenete presente che poi i precat non servono a nulla, in quanto la macchina rimane normalmente catalizzata (visto che è il catalizzatore vero che catalizza i gas di scarico e non i precat)ed inoltre non avrete nessun problema di alettronica per colpa della sonda lambda che si trova solo dopo il catalizzatore vero.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ribell Posted - 05 Dec 2017 : 12:59:40
Ciao Alga, e benvenuta nel nostro forum.
Mi sono permesso di crearti un nuovo topic che vedrai nella sezione My MR2 con specificato un pochino più chiaramente il tuo problema; altrimenti ho paura che nella sezione precatalizzatore nessuno te lo guardi.
Spero di esserti stato utile e che qualcuno di noi possa aiutarti a risolvere il problema. Anche se così da come l'hai descritto sembra quasi più un problema di umidità o di contatti elettrici; però io non ho la sequenziale e quindi non la conosco così bene.

Ciao, Ribell
alga82 Posted - 04 Dec 2017 : 11:45:39
Ciao a tutti,

E la prima volta che scrivo in un forum,ma vorrei avere qualche consiglio su un problema che ho con la mia MR2.
Specifico che un modello MK3 e con cambio sequenziale. Da due settimane che fa fatica ad accendersi al mattino,compare la spia motore che dopo un giorno sparisce. Premetto che ora e dal meccanico,che trova difficoltà a capire bene il problema.Mi dice che potrebbe essere il cambio che non lege il neutral e non si accende. Perché se la lascia fuori al freddo non da segni di vita,se la tiene nel garage si accende . Aiutooooo,ma a qulacuno e successo????
Grazieeee
donny Posted - 02 Oct 2005 : 17:05:32
Grazie! Siete sempre preziosissimi! :-)
MasterSH Posted - 02 Oct 2005 : 14:45:58
Ah eheh ok!

Vai su mr2.it nella sezione articoli c'è una miniera di informazioni, tra cui anche le istruzioni per eliminare i precat
donny Posted - 01 Oct 2005 : 23:03:01
Azz, LE IMMAGINI dello smontaggio e distruzione dei precaz!!!
MasterSH Posted - 01 Oct 2005 : 20:20:58
"le_____________ dei precat eliminati" sarebbero?non si capisce cosa hai perso....
donny Posted - 01 Oct 2005 : 19:28:07
Ragazzi non trovo più le dei precat eliminati, quelle relativi ai lavori eseguiti!Voi vi ricordate dove posso trovarla?
MasterSH Posted - 01 Oct 2005 : 11:28:53
Uff che paura.....la mia non era per fortuna (sgrat), ma a sto punto io li farei togliere prima della fine della garanzia....cavolo 5000 €...
fild7 Posted - 30 Sep 2005 : 22:53:24
NUOVA VITTIMA..O ALMENO PRESUNTA:
dato che ancora non posso guidare ho mandato mia madre in toyota con la emme a fare un mini tagliandino veloce veloce e mi ha raccontato che c'era una emme delle nostre parti targata CL, quindi MY 03 con il motore fuso a nemmeno 20000km... 5000€ di danno... secondo voi che cos'era???
MasterSH Posted - 30 Sep 2005 : 21:58:19
Appena scade la garanzia della mia (03/06) corro a farli togliere al volo....sperando che non facciano danni prima...
fild7 Posted - 28 Sep 2005 : 22:38:31
all'inizio pure il mio puzzava...camminaci un po e smette
miky-mr2 Posted - 28 Sep 2005 : 15:59:47
Ho tolto i precat.

Dopo 23000km già erano visibili i primi deterioramenti... Appena in tempo!!! fiuuuuuu!
Posso tirare un respiro di sollievo ogni volta che rilascio il gas!
Cmq mi hanno messo qualcosa sulle flange che puzza quando ho il motore caldo... Vebbè.
Cmq. Prestazioni identiche.


Saluti.

Miky
fild7 Posted - 28 Sep 2005 : 09:21:41
se non vuoi fottere anche questo motore?
io li ho tolti a gennaio e sinceramente è tutto ok... levateli!
chivala Posted - 28 Sep 2005 : 09:12:01
io invece sono in dubbio raga.. il proprietario precedente aveva avuto il famigerato problema e aveva dovuto sostituire parte del motore. il motore nuovo ora avrà circa 20.000 km.. ke faccio, li tolgo, li tengo
agif Posted - 27 Sep 2005 : 19:12:40
quote:
Originally posted by miky-mr2

Domani posso finalmente riempire il contenitore.............................QUI SOTTO !
Miky


Beato te!!! io aspetto ancora un po!!!

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