| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Consigli acquisto e controllo MR2 mk3 (zzw30)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
Davide_Stabelli Posted - 23 Jan 2023 : 18:09:22
Buongiorno, alla ricerca di un auto con cui sostituire la mia (una fiesta st), dopo svariate idee sono giunto alla conclusione che vorrei provare un'auto leggera, con motore centrale e spyder... ho sempre amato le giapponesi, quindi il cerchio si restringe di molto.
Ho cominciato subito ad informarmi sulle mr2 qui in Italia, problemi che storicamente hanno avuto, modelli, prezzi ecc... poi ho trovato questo forum e credo che chiedere consiglio direttamente a dei possessori ed appassionati sia la cosa migliore.

Parto col dire che la mia intenzione sarebbe quella di averla come unica macchina, il che significa usarla il week end ma fare anche 20/25 minuti di autostrada ogni giorno, viene da se che per me il piacere di guida conta più di tutto, ma anche il non restare a piedi è altrettanto importante.
Mi sto facendo un idea sbagliata oppure la mr2 mk3 può adempire tranquillamente a questo compito (una volta adeguatamente sistemata)?

Seconda domanda, la ricerca, cose da controllare quando vado a vedere una macchina (condizione dei precat, ruggine...), mi sono informato ma non sono un esperto, quindi son qui a chiedere consiglio anche su questo.
Ad esempio, un'idea che mi son fatto è che sarebbe stato meglio il modello post 2002 con il cambio avente pure la sesta, ma pesa circa 40kg in più se non erro, inoltre di auto pre 2002 se ne trovano già iscritte asi e tenute bene, il che mi sembra una buona cosa.

Terza cosa, una volta scelta e portata a casa mi piacerebbe portarla in un'officina per farla controllare approfonditamente, sistemare magari sedili, volante tutto ciò che è usurato o difettato, far aggiustare un pò l'assetto magari, ed in caso sistemare il problema dei precat con un collettore di scarico differente.
Io abito tra Bergamo e Brescia, e non conosco qui nel raggio di 50/100 km un officina specializzata nel restauro/preparazione di auto giapponesi o meglio ancora che conoscano bene le mr2.
Qualcuno avrebbe dei consigli?

Grazie mille!
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 10 Feb 2023 : 13:04:49
Tra Bergamo e Brescia... DOVE??!!
Potrei avere la soluzione per te :-)


quote:
Originally posted by Davide_Stabelli

Buongiorno, alla ricerca di un auto con cui sostituire la mia (una fiesta st), dopo svariate idee sono giunto alla conclusione che vorrei provare un'auto leggera, con motore centrale e spyder... ho sempre amato le giapponesi, quindi il cerchio si restringe di molto.
Ho cominciato subito ad informarmi sulle mr2 qui in Italia, problemi che storicamente hanno avuto, modelli, prezzi ecc... poi ho trovato questo forum e credo che chiedere consiglio direttamente a dei possessori ed appassionati sia la cosa migliore.

Parto col dire che la mia intenzione sarebbe quella di averla come unica macchina, il che significa usarla il week end ma fare anche 20/25 minuti di autostrada ogni giorno, viene da se che per me il piacere di guida conta più di tutto, ma anche il non restare a piedi è altrettanto importante.
Mi sto facendo un idea sbagliata oppure la mr2 mk3 può adempire tranquillamente a questo compito (una volta adeguatamente sistemata)?

Seconda domanda, la ricerca, cose da controllare quando vado a vedere una macchina (condizione dei precat, ruggine...), mi sono informato ma non sono un esperto, quindi son qui a chiedere consiglio anche su questo.
Ad esempio, un'idea che mi son fatto è che sarebbe stato meglio il modello post 2002 con il cambio avente pure la sesta, ma pesa circa 40kg in più se non erro, inoltre di auto pre 2002 se ne trovano già iscritte asi e tenute bene, il che mi sembra una buona cosa.

Terza cosa, una volta scelta e portata a casa mi piacerebbe portarla in un'officina per farla controllare approfonditamente, sistemare magari sedili, volante tutto ciò che è usurato o difettato, far aggiustare un pò l'assetto magari, ed in caso sistemare il problema dei precat con un collettore di scarico differente.
Io abito tra Bergamo e Brescia, e non conosco qui nel raggio di 50/100 km un officina specializzata nel restauro/preparazione di auto giapponesi o meglio ancora che conoscano bene le mr2.
Qualcuno avrebbe dei consigli?

Grazie mille!


SMOGBIKER Posted - 24 Jan 2023 : 20:24:12
Ciao Davide, di cose da dire su queste macchine...oramai ce ne sono rimaste poche. Girovagando qui sul forum troverai risposte alle tue piu' disparate curiosita', dubbi, e fantasie!!

Sulle mk3 il difetto congenito (che potrebbe presentarsi) e' in tutta la prima serie di motori in produzione dino alla fine del 2004. Dalla fine del 2004 sono stati montati gli 1zzfe aggiornati (con pistoni e fasce di nuovo tipo) che non presenta piu' il difetto di tutte le serie precedenti che montano questo motore.

Detto questo,,,divertiti a leggere il forum, perche' troverai davvero tutto. E oltre le solite cose che si controllano su un'auto usata (perdite, condizioni del sottoscocca, rumorosita' anomala del motore in moto, ecc.ecc.)...cerca di capire se l'auto che andrai a vedere ha problemi di consumo anomalo di olio. Se possibile fatti accompagnare da un esperto o meccanico di fiducia.

POi per tutto quello che ti servira', dai ricambi, alle modifiche di ogni genere, migliorie, ecc.ecc....basta che fai un fischio, e con il club riusciamo a procurare praticamente quasi tutto dai nostri convenzionati.

BUona scelta.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000