| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia anomalia motore !! HELP!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
ikeroad Posted - 21 May 2014 : 15:09:54
Ciao ragazzi.. Sabato pomeriggio scorso invece che andare a nutrire i piccioni al parco mi sono sognato di fare un esperimento e cioè di eliminare il risonatore del manicotto dell aria ( è quel tubicino con un gomito che sporge dal condotto di gomma dell Air Intake) ed ho messo un tubicino di 10 Cm con estremità filtrata da un piccolissimo filtro a cono. Risultato . La macchina andava da sedere!! Ok.. Rimonto tutto l'originale rispettando la linea di fede laterale del risonatore ..ma dal quel momento la spia motore appena va in temperatura ( 90° Water Temp) rimane accesa!! Che palle!!! Ho provato a resettare la centralina sia staccando la batteria sia andando dal mio meccanico che ha il software che gli dava anomalia P0125 - CIRCUITO LIQUIDO REFRIGERANTE INSUFFICENTE- E' strano che l acqua non sale ...cioè a 98° parte regolarmente la ventola e la macchina nn segnale nulla di strano nel comportamento se non sto ca... di spia accesa!! Operando dietro la batteria per fare la
mia modifica da mentecatto...posso aver toccato qualche sensore?? HELP!!!!!!!!! SMOG!!! AIUTOOOOOO
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
1ZZ-FE Posted - 24 May 2018 : 20:20:24
Salve a tutti, smanettando con la mia Mk3 ho avuto lo stesso problema:
DTC P0135 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 1 sensore 1
DTC P0141 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 1 sensore 2
DTC P0155 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 2 sensore 1
basta che verifichi sul connettore delle sonde sui due neri o i due bianchi che ci sia tensione , se non ce tensione o è saltato il fusibile o è fritta la ecu ma a me è capitato che erano le sonde fritte,
il P0443 Evaporative Emission Control System Purge Control Valve mi è venuto fuori quando ho cercato di emulare la lambda con una resistenza piu bassa del valore nominale, il risultato che la resistenza del'emulatore scottava e la ecu impazziva.. risolto mettendo resistenza del tipo alettato all'emulatore piu vicina al valore nominale leggendolo da una sonda nuova.Prova a togliere l'emulatore lambda e guarda se ti ritorna l'errore..
Spero di esserti stato di aiuto
Panix Posted - 21 May 2018 : 16:13:26
Max, capisco il tuo discorso sul rischio a eliminare la spia, ma la macchina ha fatto dopo i lavori 9000 km senza il minimo problema e questa spia è veramente fastidiosa.
Gli errori sono P0135 -P0141- P0155 e P0443 quindi sarebbero le tre sonde di cui B1/1 e B2/2 sostituite con quelle nuove e B1/2 sostituita con il simulatore.
Il quarto errore, forse circuito raffreddamento, non trova riscontro nella temperatura acqua che è sempre perfetta sui 90°.
SMOGBIKER Posted - 21 May 2018 : 08:44:10
Dovresti quanto meno sapere il perche' si accende!!...quindi prima di arrvare a soluzioni drastiche...fai un po' di letturre del codice errore, e vedi la causa!!

la spia serve a segnalare qualsiasi anomalia del motore....e quindi toglierla vorrebbe dire nonspaere quando qualcosa comincia a non funzionare come dovrebbe...ed in alcuni casi non e' proprio il massimo.

Quindi...che codice errore ti da'???
Panix Posted - 17 May 2018 : 21:06:04
So che è un discorso obsoleto ma, avendo installato sonde, simulatore e cata nuovi ho sempre la spia motore accesa. La spengo via EDB e si riaccende dopo pochi km. La domanda è semplice: è difficile smontare la strumentazione e uccidere il led/diodo?
Vero che non ho il benchè minimo problema da 10000 km, ma mi dà un fastidio terribile.
SMOGBIKER Posted - 10 Jun 2014 : 23:41:15
visto adesso questo topic...ma ti avevo gia' risposto alla mail che mi hai inviato, spiegandoti un po' di cose.
ikeroad Posted - 10 Jun 2014 : 13:05:09
Rimasta dal meccanico 2 settimane.. il codice errore è PO150 ( sonda lambda - bancata 2.sensore 1 ) che vuol dire??

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.26 seconds. Snitz Forums 2000