| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Sorpresa dei precat

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
falcia73 Posted - 03 May 2017 : 00:30:38
Salve a tutti, oggi ho ritirato una MR2 del 2001 e ho letto in giro di questa storia dei precat. Ho la fortuna di aver trovato un mezzo con soli 60.000 km in ottime condizioni e spero che il motore sia ancora a posto (almeno sembra). Cosa mi consigliate di fare?
Qualcuno ha sostituito il collettore? Con quale? Altre soluzioni?
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 23 May 2017 : 15:07:38
non credo ti serva....dato che la circolare riguarda i soli veicoli che hanno al massimo 7 anni dalla prima immatricolazione.
Considerando che le ultime immatricolate sono del 2006....neppure queste ci rientrerebbero....!!
falcia73 Posted - 23 May 2017 : 14:40:33
È possibile avere una ma copia di tale circolare tecnica? Magari alla Toyota sono abbastanza bravi da farmici rientrare! #128513;
SMOGBIKER Posted - 14 May 2017 : 01:20:23
certo...la documentazione l'abiamo tutta e completa....ma none' una campagna di richiamo....ma una circolare tecnica interna della toyota....che ha portato molti di noi ad avere la sostituzione del motore in garanzia (chirientrava nei limiti decisi da toyota....e cioe' macchina immatricolata da 7 annie con non piu' di 180000km...se non ricordo male).
la toyota stessa effettuava la sostituzione con semimotori REMAN....
falcia73 Posted - 09 May 2017 : 20:11:00
Grazie dell'info. Mi sto già organizzando per sostituire il collettore ma da quello che ho capito in questo modo non si elimina il problema perchè comunque il motore potrebbe cominciare a consumare troppo olio fino ad essere costretti a sostituirlo (il motore).
Ho sentito in officina Toyota dove mi sono cascati dalle nuvole, mi hanno fatto vedere che per questa macchina non sono mai stati fatti richiami e che di conseguenza non avrà mai problemi...
Io mi chiedo: ma qualcuno di voi ha qualche documentazione ufficiale Toyota, di qualsiasi paese, che documenti questo problema?
SMOGBIKER Posted - 05 May 2017 : 00:46:25
la tua rientra, come quasi la maggiorparte, tra le mr2 con la possibile difettosita' di fasce e pistoni, che potrebbe portare ad un consumo anomalo di olio....che provoca, poi ,la rottura dei maledetti precat...ecc.ecc.

Qui quasi tutti hanno eliminato i precat...con collettori trd style, tutti di provenienza USA.
Ce ne sono di fatti meglio e di peggio....ultimamente hanno cominciato a produrne con flangia di ancoraggio alla testa ricavata da una piastra piena...piu' robusta e indeformabile rispetto ad altri modelli (precedenti) con flangia fatta in lamiera piegata.

Il consiglio e' sicuramente di sostituire i colli originali...e vedrai che sara' solo la prima modifica di tante anltre che verranno.....ahahahahahahaha la scimmia e' sempre in agguato!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000