| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Errore code p1300,p1305,p1310,p1315

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
biagio0306 Posted - 17 May 2017 : 15:21:58
Buongiorno a tutti, lunedì improvvisamente dopo sei anni e mezzo di fedele servizio la bimba,una mk3 2003, ha deciso di regalarmi uno di quei problemi che nessuno mai vorrebbe: si accende regolarmente ma dopo due secondi si spegne; la diagnosi elettronica indica i quattro codici riportati.Idee consigli e suggerimenti sono graditi oltre che indispensabili
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luca Posted - 06 Jun 2017 : 12:15:53
Una bella foto segnaletica potrebbe aiutare.
Grazie!
biagio0306 Posted - 06 Jun 2017 : 11:36:46
Con incolpevole ritardo causa ritmi di lavoro serratissimi posso darvi la buona notizia:problema risolto!! L'inghippo stava nascosto nella massa delle bobine o meglio la vite che crea il punto di contatto per la massa delle bobine sul blocco motore si era allentata quel tanto che basta ad elevare il valore di resistenza e a far intervenire la centralina che legge la cosa come un errore impedendo al motore di continuare a girare. Se a qualcuno dovesse succedere la stessa cosa soprattutto dopo aver estratto e rimontato il motore prima di tutto controlli la vite sul blocco motore in alto a sinistra quasi sotto il braccio della croce di rinforzo e se fosse quello assesti una vigorosa pedata nel sedere a chi si è dimenticato di stringerla prima di rimettere in funzione il cuore della piccola!!! Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
SMOGBIKER Posted - 23 May 2017 : 15:12:47
avete controllato le candele?...comuque il fatto che si verifichi contemporaneamente con tutte e 4 le bobine....fa' pensare piu' ad un problema di cablaggi...che non di bobine stesse. Sarebbe una vera casualita' che si rovinino tutte e 4 contemporaneamente.

Io verificherei per bene i cablaggi...ma non visivamente e basta...perche' i fili possono essersi rovinati all'interno delle guaine passacavi...nei punti dove magari in fase di smontaggio e montaggio sono stati piegati.

Filo filo da inizio a fine...andrebbero provati conu n tester per vedere se sono interrotti o in corto.
biagio0306 Posted - 21 May 2017 : 20:26:25
I dubbi e le domande offuscano la mente, mi sono di
menticato di dire che è stato fatto un light rebuild del motore e che da allora ho fatto seimila km senza alcun problema. Grazie ancora a chiunque voglia contribuire anche a futura memoria per altri malcapitati(toccatina di Maroni d'obbligo.....)
biagio0306 Posted - 21 May 2017 : 20:15:51
Grazie della dritta ma già fatto e senza successo. Come per magia per due giorni è andata senza sbagliare un colpo poi di nuovo stessi sintomi stessi errori stessa frustrazione..... Ma è la mia piccola e devo salvarla
SMOGBIKER Posted - 20 May 2017 : 20:34:38
i 4 codici che hai indicato sono del malfunzionamento del circuito di iniezione, riferito in ordine alle 4 bobine!!

Dato che ti sono apparsi tutti e quattro contemporaneamente...io controllerei prima di tutto il cablaggio, connettori e masse che arrivano alle bobine.
intanto verifica questo.....e poi si va' avanti.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000