| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 problema sorgente alimentata

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
kapovolto Posted - 30 Oct 2015 : 12:52:03
Sempre premesso che di elettronica non ne capisco una mazza, avrei bisogno di trovare sulla emme una sorgente che sia alimentata a quadro strumenti acceso e motore spento e che non sia più alimentata a motore acceso.

L'unica in vista è la spia della batteria nel quadro della strumentazione che una volta acceso il motore si spenge. Però quel led è sempre alimentato sia che sia acceso sia che sia spento.
All'ultimo raduno il maestro Danilo ha provato a spiegarmi il funzionamento dei led e credevo di aver capito, ma evidentemente sono più duro del previsto e non sono riuscito a trovare dove prendere corrente come serve a me.

Suggerimenti?
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kapovolto Posted - 16 Nov 2015 : 12:18:57
quote:
Originally posted by jarod

quote:
Originally posted by kapovoltoOperazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.
L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).
Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.

Qualcuno (Jaaaarod...) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio?
Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso.
La spia dell'olio si accende ogni volta che la pressione dell'olio è inferiore a 0,4 (mi pare) bar. A motore spento e quadro accesso la spia dell'olio deve quindi essere sempre accesa


Allora mi ricordavo male.
Thanks for all.

P.S.: per chi dovesse servire, il filo è il giallo/nero sul connettore più in basso della centralina.
jarod Posted - 16 Nov 2015 : 09:27:52
quote:
Originally posted by kapovoltoOperazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.
L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).
Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.

Qualcuno (Jaaaarod...) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio?
Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso.
La spia dell'olio si accende ogni volta che la pressione dell'olio è inferiore a 0,4 (mi pare) bar. A motore spento e quadro accesso la spia dell'olio deve quindi essere sempre accesa
kapovolto Posted - 15 Nov 2015 : 16:58:28
quote:
Originally posted by jarod

Il bulbo della pressione olio ti da una massa solo quando il motore è spento. Basta che ti prendi un positivo sotto chiave, ed hai quello che cerchi.

L'unica cosa è che non sopporta grandi carichi.. però fino a mezzo ampere dovrebbe tenere.



Operazione effettuata ed in effetti adesso funziona esattamente come volevo io.
L'unico inconveniente è che adesso con il quadro acceso sta accesa pure la spia dell'olio che invece prima non mi sembra si accendesse (o forse si accendeva e si spengeva dopo qualche secondo, mi pare).
Poi una volta acceso il motore la spia si spenge.

Qualcuno (Jaaaarod...) sa dirmi se questo comporta problemi nel funzionamento della spia dell'olio?
Se il problema è solo quello di averla accesa prima di avviare il motore non mi frega molto, l'importante è che faccia il suo dovere a motore acceso.
kapovolto Posted - 04 Nov 2015 : 10:07:12
quote:
Originally posted by danilo

quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by pavaker

Ciao!
Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.



Ti ringrazio, ma per me è arabo... so solo tagliare e giuntare i fili.


Sei un grande Kapo



Guarda te che lavori so fare, pare la confezione di una bomba ad orologeria...

danilo Posted - 03 Nov 2015 : 16:50:53
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by pavaker

Ciao!
Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.



Ti ringrazio, ma per me è arabo... so solo tagliare e giuntare i fili.


Sei un grande Kapo
kapovolto Posted - 31 Oct 2015 : 16:32:17
quote:
Originally posted by pavaker

Ciao!
Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.



Ti ringrazio, ma per me è arabo... so solo tagliare e giuntare i fili.
pavaker Posted - 31 Oct 2015 : 15:13:22
Ciao!
Lo puoi fare con un rele, comunque te lo consiglio perché avresti un assorbimento costante ad auto spenta.
kapovolto Posted - 30 Oct 2015 : 16:29:28
Nessuna diavoleria, voglio solo che la lampadina del pulsante di avviamento sia accesa quando il motore è spento e spenta quando il motore è acceso.

@Jarod: il positivo è già sotto chiave, appena posso provo a fare come mi hai detto. Intanto grazie.
alex82 Posted - 30 Oct 2015 : 15:54:45
Possiamo sapere a quale diavoleria stai lavorando?
jarod Posted - 30 Oct 2015 : 15:13:57
Il bulbo della pressione olio ti da una massa solo quando il motore è spento. Basta che ti prendi un positivo sotto chiave, ed hai quello che cerchi.

L'unica cosa è che non sopporta grandi carichi.. però fino a mezzo ampere dovrebbe tenere.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000