| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Curioso che si presenta (con qualcosa da proporre)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
Alastor Posted - 05 Mar 2014 : 01:46:50
Allora, per prima cosa un buongiorno a tutti i frequentatori di questo forum :)

Mi presento: Marco, età 29, ex milanese, attualmente in zona Lodi. Ex pseudo giornalista (settore auto), attualmente ingegnere. Ex Honda Civic EG, attuale Mazda Miata, fortemente interessato alla transizione al motore centrale dopo un po' di anni di esperienza con posteriori a motore anteriore. Non ho ancora definitivamente preso una decisione al riguardo, ma penso che scioglierò il nodo nei prossimi mesi.

Mi iscrivo a questo forum essenzialmente per due ragioni:

1) la più ovvia: sto valutando la MR come prima scelta per rimpiazzare la mazda. Ero partito dalla Mk3, ma al momento mi stimola molto di più la Mk2. Sono qui per sentire opinioni, informarmi sul mezzo e valutare la fattibilità della cosa in termini di costi, affidabilità, reperibilità ricambi, eccetera, tutte cose che credo avrò modo di leggere in giro.

2) Meno ovvia ma forse più interessante per chi legge: ho scritto prima "ex giornalista settore auto", ma non è esatto, a tempo perso lo faccio ancora. Vorrei lavorare ad un pezzo sulla storia della MR in generale, dalla mk1 alla mk3, per questo potrò aver bisogno nel futuro a breve-medio termine di una/due vetture a cui fare un buon servizio fotografico che poi andrebbe a corredo del pezzo. Se a qualcuno interessa, per me sarebbe una gran cosa ;)

Ci si legge!

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alastor Posted - 13 Mar 2017 : 02:44:30
Presa!



anno 1993
147000 km
156 cv
iscritta asi no bollo ecc ecc...

note positive:
- riverniciata pochi anni fa, esteticamente (quasi) pari al nuovo sia fuori che dentro
- condizionatore convertito al gas odierno
- motore, telaio, freni molto sani (poi un paio di ammortizzatori nuovi sicuramente non le farebbero male)
- a bordo funziona tutto: fari, clima, vetri, cazzi e mazzi...**
note negative:
- **...a parte il contagiri, che deve avere qualche condensatorino da cambiare (indica meno giri dei reali)
- il cambio fischia un po' soprattutto in seconda.

Purtroppo il vecchio proprietario non aveva da darmi il manuale di uso e manutenzione, quindi non so nemmeno che gradazione di olio vada nel cambio...consigli?
pikappa Posted - 28 Feb 2017 : 12:13:59
Ciao e ri-benvenuto!!!

Per le ultraventennali in lombardia ci sono ancora i benefici completi (bollo e assicurazione) ma l'auto deve essere iscritta ASI
A Lodi non saprei dove indirizzarti, qui su Milano puoi rivolgerti al CMAE
http://cmae.it/cms/

Se hai bisogno di altre indicazioni scrivimi alla mail del club
mr2clubita@gmail.com

Ciao e spero di vederti a uno dei nostri raduni!

(se intanto vuoi tesserarti trovi tutte le indicazioni qui sul forum...)
luca Posted - 28 Feb 2017 : 10:39:46
Gestazione lunga!!!
Dai, alla fine ce l'hai fatta.
La tua auto ha oltre 20 anni, per cui nessun problema per l'assicurazione ridotta.
Alastor Posted - 28 Feb 2017 : 02:22:11
3 anni dopo...ci siamo!

tempo qualche giorno e sarò proprietario di una Mk2 del '93, che affiancherà come seconda auto la Civic VTi che uso tutti i giorni. L'auto ha qualche dettaglio da rettificare ma sembra nel complesso sana, seguiranno comunque a breve topic vari al riguardo. Al momento sto cercando di capire come ottenere l'assicurazione ridotta (questa è la mia prima auto storica quindi non ho esperienze al riguardo)...spiegazioni/consigli?
sparrow_ Posted - 26 Mar 2014 : 15:50:53
comunque, portapacchi posteriore e una valigia impermeabile risolvono ilproblema.
Tra gavoneanteriore, le due borse dietro ai sedili ela valigiona sul portapacchi vai ovunque.
alexgt Posted - 26 Mar 2014 : 11:30:31
quote:
Originally posted by Alastor

quote:
Originally posted by luca

Benvenuto!
Tra la mkII e la mkIII, è meglio la seconda. Non c'è nemmeno partita!!!

A presto!



Ciao :)

Guarda, della mk3 mi preoccupa in parte l'assenza di bagagliaio...so che su una roadster non si può pretendere il mondo, ma con l'mx5 perlomeno in vacanza o in campeggio con donna riesco ad andare, con la mk3 penso che sarebbe un problema...voi come fate??

Per il resto credo anche io che con la mk3 mi divertirei un mondo con meno pensieri, ma devo altresì ammettere che la linea da "ferrarina" della SW20 mi attira di più.



Io sono andato in vacanza 15gg con una mk3. Ha più spazio di quello che sembra.
Sfruttando tutto il gavone anteriore (togliendo ruota di scorta), lo spazio dietro ai sedili e mettendo un po' di roba sui piedi del passeggero vai dove vuoi.
Certo, ho subito qualche protesta dalla donna, ma poi si è resa conto che si era portata via anche troppa roba
Alastor Posted - 11 Mar 2014 : 18:14:46
quote:
Originally posted by Gianjunior


La mia ragazza è riuscita a riempire un Opel frontera passo lungo, per andare in campeggio per 10gg in 2 persone...

quindi con la Mr2 non c'ho nemmeno provato





seriamente, esistono portapacchi di qualità o altro? Qualcuno ha provato?
Gianjunior Posted - 11 Mar 2014 : 11:58:36

La mia ragazza è riuscita a riempire un Opel frontera passo lungo, per andare in campeggio per 10gg in 2 persone...

quindi con la Mr2 non c'ho nemmeno provato
Alastor Posted - 11 Mar 2014 : 09:51:41
quote:
Originally posted by luca

Benvenuto!
Tra la mkII e la mkIII, è meglio la seconda. Non c'è nemmeno partita!!!

A presto!



Ciao :)

Guarda, della mk3 mi preoccupa in parte l'assenza di bagagliaio...so che su una roadster non si può pretendere il mondo, ma con l'mx5 perlomeno in vacanza o in campeggio con donna riesco ad andare, con la mk3 penso che sarebbe un problema...voi come fate??

Per il resto credo anche io che con la mk3 mi divertirei un mondo con meno pensieri, ma devo altresì ammettere che la linea da "ferrarina" della SW20 mi attira di più.
luca Posted - 10 Mar 2014 : 20:40:20
Benvenuto!
Tra la mkII e la mkIII, è meglio la seconda. Non c'è nemmeno partita!!!

A presto!
Alastor Posted - 06 Mar 2014 : 19:59:57
quote:
Originally posted by umbe86

Ciao e benvenuto!!!
anhe io come pikappa ho una aspirata da 175 cv del '94 e adesso ha 180,000 km e mai avuto problemi finora anche la mia un pò modificata ma meno della sua ... cmq della MKII hai 4 motorizzazioni da poter scegliere e penso che qui riuscirai a trovare pareri dalla macchina originale a quella abbastanza modificata .

ciao umbe



In effetti diciamo che sull'affidabilità del made in japan anni '90 ho pochi dubbi pure io e ci faccio molto affidamento (se no non mi metterei neanche nell'ottica di acquistare un'auto di 20 anni per usarla frequentemente). Sono un pò più preoccupato dalla reperibilità dei ricambi, sulle Honda quello poteva tramutarsi in un inferno, in ogni caso devo valutare la cosa.

Per adesso ringrazio tutti per il benvenuto :)
Alastor Posted - 06 Mar 2014 : 19:55:11
quote:
Originally posted by pikappa74

Ciao e benvenuto!!!
Io posso felicemente prestarmi per il servizio sulla MKI (sono l'unico del club ad averla ) e sulla MKII (anche se un "tantino" modificata...

Per quanto riguarda la MKII, la mia è l'aspirata da 175 cv ('95), con attualmente 190.000 Km...il 3sge non è un mostro di potenza ma è un carroarmato, non ho mai avuto un problema e ancora oggi gira che è un piacere e il consumo d'olio è ancora pari a 0...
Ovviamente il turbo è molto più prestazionale ma credo anche un pò più delicato.

Per le parti di ricambio non ci sono problemi, si trova ancora praticamente tutto...se invece vuoi elaborarla inizia ad essere un pò più laborioso trovare parti più performanti ma comunque con un pò di ricerca si trovano...

Io sono di Milano, se vuoi info più dettagliate ho qualche libro con prove e caratteristiche dei tre modelli...

Se vuoi contattarmi scrivimi pure al mio indirizzo: stefano.vedani@gmail.com

Se per caso volessi partecipare al nostro primo raduno al 30 di marzo sei liberissimo di venire, anche i non emmerreduedotati sono ben accetti!!!



Ciao, ti ringrazio per il benvenuto e ti confermo che mi rivolgerò molto probabilmente a te, dato che fotografare una MK1 sarebbe per me il massimo e che non è certo banale trovarle!

Per quanto riguarda poi la Mk2 da 175 CV, è esattamente la versione che interesserebbe a me e che sto valutando con più attenzione: nelle mie intenzioni non ci sono elaborazioni, al massimo ammortizzatori e freni affinati, silentblocks revisionati, ruote e gomme, ma sempre nell'ottica di un mezzo stradale in grado di reggere dignitosamente qualche pistata. Dei turbo, mi perdoneranno gli eventuali "addicted" :D, ma in generale non mi fido molto, poi non so, di certo ne proverei volentieri una.

Per il raduno, se accettate tra voi una latrina mazda, potrei senz'altro esserci :)
umbe86 Posted - 06 Mar 2014 : 12:04:27
Ciao e benvenuto!!!
anhe io come pikappa ho una aspirata da 175 cv del '94 e adesso ha 180,000 km e mai avuto problemi finora anche la mia un pò modificata ma meno della sua ... cmq della MKII hai 4 motorizzazioni da poter scegliere e penso che qui riuscirai a trovare pareri dalla macchina originale a quella abbastanza modificata .

ciao umbe
pikappa Posted - 06 Mar 2014 : 09:45:50
Ciao e benvenuto!!!
Io posso felicemente prestarmi per il servizio sulla MKI (sono l'unico del club ad averla ) e sulla MKII (anche se un "tantino" modificata...

Per quanto riguarda la MKII, la mia è l'aspirata da 175 cv ('95), con attualmente 190.000 Km...il 3sge non è un mostro di potenza ma è un carroarmato, non ho mai avuto un problema e ancora oggi gira che è un piacere e il consumo d'olio è ancora pari a 0...
Ovviamente il turbo è molto più prestazionale ma credo anche un pò più delicato.

Per le parti di ricambio non ci sono problemi, si trova ancora praticamente tutto...se invece vuoi elaborarla inizia ad essere un pò più laborioso trovare parti più performanti ma comunque con un pò di ricerca si trovano...

Io sono di Milano, se vuoi info più dettagliate ho qualche libro con prove e caratteristiche dei tre modelli...

Se vuoi contattarmi scrivimi pure al mio indirizzo: stefano.vedani@gmail.com

Se per caso volessi partecipare al nostro primo raduno al 30 di marzo sei liberissimo di venire, anche i non emmerreduedotati sono ben accetti!!!
SMOGBIKER Posted - 06 Mar 2014 : 00:28:53
Ben arrivato nella gabbia!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000