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T O P I C    R E V I E W
alexM Posted - 30 Mar 2012 : 22:24:35
Incomincio a dirvi la mia sfxxa di oggi.....prendo la macchina...in mezzo la via incomincio a sentirla pesante in accelerazione...guardo sull apexi e noto 42 gradi in aspirazione ed io ..mah sarà quello!!! Riprendo la macchina questo pomeriggio, ancora batte un tantino la fiacca ma va meglio....durante il viaggio di ritorno un tipo con una bravo abarth ultimo modello...mi sfida....scalo in 3 butto giù tutto a tavoletta...arriva sui 180 e diventa lentissima....una cosa sovrumana...rallento sconsolato per essere stato fottuto da una bravo e rientro al box....(il mio garage)...noto subito che oltre al classico rumore di cata rotto, anche un sibilo tipo cinghia che scivola.... :(
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Rodry0882 Posted - 10 Jan 2015 : 14:46:58
Ciao sono Andrea, e sono nuovo del forum!!

Volevo sapere se alla fine avevi risolto e come??
alexM Posted - 05 Jun 2012 : 20:18:36
Riapro questo topic perchè ancora ad oggi non ho risolto il problema.....ora però ho pure lo scarico racing......
alexM Posted - 11 Apr 2012 : 16:51:17
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

ma tu ghai montato l'apexi??? (non ricordo).
Se ci dovessero essere problemi di accensione (a me successe con le bobbine), la centralina lo indica, Ma non ricordo la videata dove segnale questo problema (lo fece il ragazzo che mi mappo la centralina...quando la macchina mi aveva presentato questo problema).

Il fatto che puzza di benzina, vuol dire che evidentemente non brucia bene.....ma si dovrebbero controllare la bobbine.

Dovresti smontare le candele...e vedere se ce n'e' una bagnata o con una colorazione diversa dalle altre. Questo potrebbe indicare in quale dei cilindri c'e' il problema.



Sempre il migliore MAX.....piu tardi esco a ricaricarti l'importo per il cata....ma un manuale non si potrebbe trovare di sta centralina? Se io vado in setting vi è una schermata che mostra una serie di impostazioni e dettagli....più tardi posto una foto...
SMOGBIKER Posted - 11 Apr 2012 : 12:00:57
ma tu ghai montato l'apexi??? (non ricordo).
Se ci dovessero essere problemi di accensione (a me successe con le bobbine), la centralina lo indica, Ma non ricordo la videata dove segnale questo problema (lo fece il ragazzo che mi mappo la centralina...quando la macchina mi aveva presentato questo problema).

Il fatto che puzza di benzina, vuol dire che evidentemente non brucia bene.....ma si dovrebbero controllare la bobbine.

Dovresti smontare le candele...e vedere se ce n'e' una bagnata o con una colorazione diversa dalle altre. Questo potrebbe indicare in quale dei cilindri c'e' il problema.
alexM Posted - 11 Apr 2012 : 11:06:54
quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...rimane un po' difficoltoso dare giudizi a distanza senza ne' provare ne' sentire la macchina, purtroppo!!!

Sicuramente una prova semplice e rapida che potete fare e' quella di smontare il catalizzatore e verificare se e' ostruito/tappato.

per il "cigolio".....questo e' davvero difficile da capire!!!!



Notavo una cosa....quando si intasa....puzza tremendamente di benza....



Mi sa che ho problemi con le candele ( ma sono nuove) oppure qualche sonda si è spxxxxxata....devo attaccare la centralina originale mi sà.......questa non dà orrori di nessuna maniera....



Il tasso di Co2 è alle stelleeeeeeee.... Non potrei neanche passare la revisione in questo stato....
alexM Posted - 11 Apr 2012 : 11:00:32
quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...rimane un po' difficoltoso dare giudizi a distanza senza ne' provare ne' sentire la macchina, purtroppo!!!

Sicuramente una prova semplice e rapida che potete fare e' quella di smontare il catalizzatore e verificare se e' ostruito/tappato.

per il "cigolio".....questo e' davvero difficile da capire!!!!



Notavo una cosa....quando si intasa....puzza tremendamente di benza....



Mi sa che ho problemi con le candele ( ma sono nuove) oppure qualche sonda si è spxxxxxata....devo attaccare la centralina originale mi sà.......questa non dà orrori di nessuna maniera....
alexM Posted - 10 Apr 2012 : 22:31:40
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...rimane un po' difficoltoso dare giudizi a distanza senza ne' provare ne' sentire la macchina, purtroppo!!!

Sicuramente una prova semplice e rapida che potete fare e' quella di smontare il catalizzatore e verificare se e' ostruito/tappato.

per il "cigolio".....questo e' davvero difficile da capire!!!!



Notavo una cosa....quando si intasa....puzza tremendamente di benza....
SMOGBIKER Posted - 10 Apr 2012 : 14:03:21
...rimane un po' difficoltoso dare giudizi a distanza senza ne' provare ne' sentire la macchina, purtroppo!!!

Sicuramente una prova semplice e rapida che potete fare e' quella di smontare il catalizzatore e verificare se e' ostruito/tappato.

per il "cigolio".....questo e' davvero difficile da capire!!!!
alexM Posted - 10 Apr 2012 : 11:45:46
quote:
Originally posted by peppe

quote:
Originally posted by alex82

Decatalizza subito!



e poi...

...inquietante...

non fai a tempo a togliere i precat che devi togliere il cat?!?

e poi che togli? il motore???

dai non può essere così...

dai alexM facci sapere buone cose...



Allora ragazzi.....ricapitolando...provando e riprovando....pulendo controllando......niente la macchina e come se fosse intasata...ora parlando con il buon Max procedo a sostituire il cata con un bell 200 celle sportivo....ora però sorge un altro problema....possibile che quando accelero sento come uno cigolio.....? Cioè al minimo nulla...se sgaso fà rumore....HELP!
peppe Posted - 01 Apr 2012 : 13:24:07
quote:
Originally posted by alex82

Decatalizza subito!



e poi...

...inquietante...

non fai a tempo a togliere i precat che devi togliere il cat?!?

e poi che togli? il motore???

dai non può essere così...

dai alexM facci sapere buone cose...
alex82 Posted - 01 Apr 2012 : 00:18:31
Decatalizza subito!
alexM Posted - 31 Mar 2012 : 20:56:07
quote:
Originally posted by ariz

gomme e cerchi? che misura?

perché non si può pretendere dal nostro aspirato che con delle 245 arrivi ancora ai 200 km/h...



se invece hai misure ragionevoli allora hai ragione, devi capire cosa l'ha resa più lenta



215/40 r16 posteriori 185/55 15 post.....le gomme posteriori addirittura abbassano il diametro di rotolamento rispetto alle 15 originali......vi è qualcosa che nn và....oggi ho pulito il filtro e il maf...ma nulla...soffoca...le candele sono state cambiate con delle nuove brisk...mboh....
ariz Posted - 31 Mar 2012 : 20:47:04
gomme e cerchi? che misura?

perché non si può pretendere dal nostro aspirato che con delle 245 arrivi ancora ai 200 km/h...



se invece hai misure ragionevoli allora hai ragione, devi capire cosa l'ha resa più lenta
alexM Posted - 31 Mar 2012 : 18:37:07
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

AlexM...ma ricordami un'attimo....tu come stai messo con precata e cata?
dai piu' indizi.....



Collettori TRD.....e basta.....il mio cata è originale.....
SMOGBIKER Posted - 31 Mar 2012 : 15:14:51
AlexM...ma ricordami un'attimo....tu come stai messo con precata e cata?
dai piu' indizi.....

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