| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Sonda lambda MKIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
sacha Posted - 11 Sep 2010 : 12:48:14
Ho un paio di domande per gli esperti ...

Mi si è accesa la spia arancione del motore, portata in Toyota mi han detto che è la sonda lambda (1a bancata o qualcosa del genere).

La sonda in Toyota costa 180€ + altri 100€ di montaggio ...

Allora volevo sapere:
- Le 3 sonde lambda che monta la MKIII sono tutte uguali?
- Ho trovato questa sulla baia, può andar bene?
http://cgi.ebay.it/81074-Sonda-lambda-TOYOTA-MR-2-1-8-16V-VT-i-HP-140-/400088362023?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d271fec27

Thanks!
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 13 Oct 2017 : 15:56:15
DAniel...stasera rispondo alla mail che mi hai inviato con le info che ti servono e i dati....ma certo parlare di sonda a valle a monte.....sembrta di stare a sciare!! ahuahauhauahua
Danielball Posted - 12 Oct 2017 : 20:55:38
Ciao,
qualcuno può fornirmi indicazioni su dove acquistare a buon prezzo Sonda lambda "bancata 2 sensore 1" che mio Mec ha definito in gergo sonda a valle?

Grazie
sacha Posted - 21 Sep 2010 : 17:22:19
Ora so: Bancata 1 sensore 1

Smog, hai mail!
SMOGBIKER Posted - 18 Sep 2010 : 16:32:56
accetti un consiglio?....prendi sonde specifiche complete di connettore specifico.
non prendere sonde universali alle quali devi giuntare i tuoi vecchi connettori.

Se i cavi sono senza giunzioni e saldature....e' meglio....soprattutto sulle sonde e sensori.
sacha Posted - 18 Sep 2010 : 15:44:31
Smog, ho trovate queste sonde "spagnole", che costano poco poco...
http://cgi.ebay.it/SONDE-LAMBDA-TOYOTA-Previa-Prius-Rav-4-Runner-Yaris-MR2-/270529830517?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item3efcd59e75

Ora gli chiedo più info, poi casomai faccio da "cavia"...
kapovolto Posted - 13 Sep 2010 : 09:33:38
quote:
Originally posted by sacha

Grazie mille Smog! C'era di mezzo una "bancata 1" quindi credo sia uno di quelli corti...


Bancata 1 sono le sonde di sinistra guardando il motore da dietro, bancata 2 sono le sonde di destra.
La sonda sui collettori è "sensor1", quella sul cata è "sensor2". Quindi nel tuo caso devi vedere cosa sta scritto dopo bancata1 per sapere qual'è quella che non funziona.

E' inoltre possibile mettere una delle sonde a filo corto al posto di quella a filo lungo semplicemente facendo passare il filo sotto alla vaschetta del liquido del radiatore anzichè sopra.
sacha Posted - 12 Sep 2010 : 21:17:15
Grazie mille Smog! C'era di mezzo una "bancata 1" quindi credo sia uno di quelli corti...

Un mio amico mi ha prestato un marchingegno USB che si ti pemette di collegare il pc alla presa OBD .
se riesco a farlo funzionare magari riesco a darti notizie più precise !
SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2010 : 17:18:17
....scrivop con una mano sola...e non cvi sono abituato...mi si intrecciano le ditelle peggio che mai!!!ihihihihhi
Gianjunior Posted - 11 Sep 2010 : 15:25:25


SMOG
Ma come hai scritto Gianjunior?
SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2010 : 14:48:20
allora...per due sonde ---- considerando il costo sonde, la spedione e lo sdoganamento....il totale e' venuto per eccesso € 140,00 (quindi al massimo 70 euro a sonda).
sonde specifiche con lunghezza cavo e connettore.

Ovviamente un possibile sdoganamento piu' mite...le farebbe costare meno.
in pratica una sonda viene $50,00 + $35,00 (per due sonde)...piu' 25% di possibile (e probabile sdoganamento).

probabilmente per un'acquisto di piu' sonde...potyrebbe limare qualcos'altro.....ma e' sempre meglio calcolare per eccesso che non per difetto.

sonda collettori


sonda catalizzatore

SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2010 : 14:35:05
e che cavolo....a saperlo prima....facevamo un solo ordine....ahahahahahahaha
yamamay Posted - 11 Sep 2010 : 14:30:04
io dovrei cambiare tutteeettre me fai sapere pureammè ? thanks
SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2010 : 13:03:14
no no....lascia perdere.
le sonde di per se' sono tutte e tre' uguali.....non per altro che hanno lunghezze del casvo differenti.
le due dei collettori hanno i cavi corti....quella del cata ha il cavo lungo.
per evitare taglia e salda sui cavi....basta comprare quella giusta.

ho un paio di fornitori che mi forniscono sonde a buon mercato specifiche....quindi basta sapere quale sonda non ti funziona.

da diagnosi le sonde possono essere "bancata 1 sensore 1 oppure 2" o "bancata 2 sensore 1"

quale sonda e' quella che non va'?

ne ho giusto ordinate un paio collettori per il president....e ho datto a Jasngiunior dove prendere una catalizzatore.
dimmi che ti serve....e ti dico quale e dove!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000