| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 MK3-FiltroAriaRacing in SPUGNA Poliuretanica

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
SMOGBIKER Posted - 26 Jun 2008 : 16:06:09
Vista la richiesta di questi particolari filtri aria (gia' installati da molti di noi con piena soddisfazione...e anche di piu'!!!) apro questo topic in modo che chiunque e in qualsiasi momento abbia bisogno di questo elemento puo' richiederlo senza problemi O ORDINARLO AUTONOMAMENTE!!!

Sul filtro troverete approfondimenti nel mio personale topic (nella sezione tuning),compresi effetti e risultati:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=3
e successivi post.
Inoltre in altri Topic dedicati ai filtri ci sono i commenti di molti che gia' hanno montato questi elementi (search).

Faccio comunque un sunto qui per avere tutto a portata di mano:

STRUTTURA:
Il filtro e' composto da un doppio strato di spugna di poliuretano a densita' diversificata e a bagno d'olio, con struttura esterna in acciaio e poliuretano elastomero, e griglia a nido d'ape in acciaio inox.
Ha una permeabilita' maggiore rispetto ai classici filtri racing, ma allo stesso tempo ha un potere filtrante superiore, grazie alla struttura a celle aperte della spugna di poliuretano
(sono come tantissime microscopiche camere.....e grazie all'olio speciale che si utilizza per umidire questo tipo di materiale.....l'aria passa in modo molto "libero" in queste microcamere...che pero' per l'effetto che creano riescono a bloccare particelle microscopiche di polvere che vengono imprigionate dall'olio. In pratica il principio di funzionamento di questi filtri...e' lo stesso del naso umano...che umido permette di fermare le particelle di polvere permettendo all'aria di passare facilmente!!!).

MANUTENZIONE: il filtro si scompone totalmente per le operazioni di manutenzioni (rapide e semplici), si lava con semplicissima acqua ragia (smontando i due strati di spugna dalla struttura rigida) e si unge con il particolare olio forntio con il filtro, che per utilizzo stradale si diluisce anche fino al 50% con acqua ragia.
Ha una garanzia contro eventuali difetti di fabbricazione di 3 anni!!!!

Il costo del filtro preso dall'importatore italiano e' di €104 (114 di listino italiano) a cui vanno aggiunti €12 per il flacone di Oliofix per la manutenzione (in utilizzo normale serve per la manutenzione di circa 100000Km).
A questo vanno aggiunte le spese di spedizione/imballaggio per celere3 assicurato di €14,00. (questo per l'acquisto in Italia)

Quindi in totale € 130,00....e al filtro non ci si pensa piu' (se non ogni tanto per fare le manutenzioni...rapide e facilissime).

POI GRAZIE A "SEMLOR".....e' stata "trovata" la possibilita' DFI ACQUISTARE DIRETTAMENTE NELLA FABBRICA AUSTRALIANA DELLA FIN FILTER...a prezzi ottimi, conpresa spedizione e sdoganamento!!!

VOLENDO ORDINARE DIRETTAMENTE IN FABBRICA (dal loro sito) http://www.uniflow.com.au/ il costo e':
FILTRO TT233 138S + OLIOFIX UBH01 opp. UBH02 = tra le € 70 e 80 compresa spedizione e sdoganamento

Dato che il sito e' un po' complesso, vi indicoil percorso preciso per trovare l'articolo di nostro interesse:
FILTRO ARIA TT233 138S:
1- http://www.uniflow.com.au/
2- "Products"
3- "Cars, 4x4's & Light Commercials"
4- "Unifilter Brand Filters"
5- "TOYOTA"
6- "Celica 1.8 VVTi TT233 138S "

OLIOFIX UBH01 opp. UBH02 opp. altro:
1 e 2- uguale al filtro.
3- "Filter Oil & Cleaner"
4- "codice di interesse "


Credo che tutti i commenti di chi ha gia' montato questo particolare tipo di filtro gia' le abbiate lette sui vari topic.....non credo ci sai bisogno di aggiungere altro
=====================================================================

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 25 Mar 2016 : 10:30:35
sto' aspettando una risposta.......e ti dico tutto.
kapovolto Posted - 24 Mar 2016 : 17:22:21
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Kapo...mandami una mail.....che ho sotto mano un'altra situazione filtrosa di lusso...e risparmiosa.



Fatto.
SMOGBIKER Posted - 24 Mar 2016 : 16:55:28
Kapo...mandami una mail.....che ho sotto mano un'altra situazione filtrosa di lusso...e risparmiosa.
kapovolto Posted - 24 Mar 2016 : 12:54:27
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

max...al costo del fin filter con spedizione...devi aggiungere il costo di sdoganamento (almeno il 28% del totale), quindi arrivi sui 115 solo per il filtro.

Diciamo che invece un pipercross completo di kit manutenzione extra (lt 1,5 detergente + ml400 di olio spray lub.)...con circa...105 ce l'hai a casa tua (all inclusive).


Grazie Max, come qualità che differenze ci sono tra i 2?
SMOGBIKER Posted - 23 Mar 2016 : 20:20:24
max...al costo del fin filter con spedizione...devi aggiungere il costo di sdoganamento (almeno il 28% del totale), quindi arrivi sui 115 solo per il filtro.

Diciamo che invece un pipercross completo di kit manutenzione extra (lt 1,5 detergente + ml400 di olio spray lub.)...con circa...105 ce l'hai a casa tua (all inclusive).
SMOGBIKER Posted - 22 Mar 2016 : 14:45:42
...70?....ma venica meno....aspetta che verifico dai fornitori
kapovolto Posted - 22 Mar 2016 : 13:09:42
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Kapo...i prodotti per la pulizia e lubrificazione devono essere specifici per i filtri in spugna (e non in cotone).
Comunque non e' un problema.....tu prendi pure il filtro direttamente...poi me lo dici...e ti faccio arrivare tutti i kit di manutenzione che vuoi...ahahahaha
in ogni caso...visto il costo esorbitante a cui sono arriviati i finfilter...puoi optare per un piu' economico pipercross.


Beh, ho provato l'acquisto ieri dal sito del produttore e mi pare che veniva intorno agli 80/90 euri compreso spese di spedizione. Non mi sembra male.
Ovviamente escluso il kit per la pulizia.

Il pipercross, dal sito dl produttore, viene poco meno di 70 euro compreso spedizione.
Dici che per 10/20 euri di differenza conviene il pipercross?
SMOGBIKER Posted - 22 Mar 2016 : 01:04:09
Kapo...i prodotti per la pulizia e lubrificazione devono essere specifici per i filtri in spugna (e non in cotone).
Comunque non e' un problema.....tu prendi pure il filtro direttamente...poi me lo dici...e ti faccio arrivare tutti i kit di manutenzione che vuoi...ahahahaha
in ogni caso...visto il costo esorbitante a cui sono arriviati i finfilter...puoi optare per un piu' economico pipercross.
kapovolto Posted - 21 Mar 2016 : 12:26:59
Dato che il mio KN ha ormai passato i 10 anni, volevo procedere con l'acquisto di questo filtro direttamente dal sito del produttore ma, per quanto riguarda l'olio, scrivono "Please note we cannot send Filter Oil & Cleaner internationally".
Mi sembra di capire che non possono spedire l'olio fuori dall'Australia o sbaglio?
Ho provato anche a cercarlo su altri siti e venditori vari, ma con quel codice (OLIOFIX UBH01 o UBH02) non riesco a trovare niente.
Qualcuno sa se è possibile trovarlo da qualche parte?
Oppure se è possibile pulire il filtro e rioliarlo con i prodotti che si trovano normalmente in commercio per la pulizia dei filtri a pannello.
SMOGBIKER Posted - 26 Aug 2013 : 18:02:53
montato stamattina un'altro pannello in spugna....l'ultimo filtro gia' disponibile e' stato optato (insieme ai filtri olio) da un celichista del CTI:


Quindi se qualcuno avesse necessita' di altri filtri aria, o kit di pulizia....si metta in elenco che ne prendiamo altri:
-
-
-
-
SMOGBIKER Posted - 25 Jul 2013 : 10:43:12
ma sei un folle....quelle candele assolutamente NON devono fare piu' di 20000km.
Comunque con il filtro se vuoi ci sono anche le candele lgs , le nuove multiscintilla in argento...e durano 30000km. vai nel topic delle candele.
morry Posted - 25 Jul 2013 : 10:23:23
Si ho quelle candele Max.
A spanne dovrei aver fatto circa 25.000km perchè controllando le mail dell'acquisto ho visto che sono passati poco più di 2 anni dal montaggio (nella mia testa ero convinto di averle montate "da poco" ) e io grossomodo faccio 1000km al mese.
Per il rimborso lascio perdere perchè in teoria il capo officina è uno fidato...meglio non metterselo contro considerando che da queste parti non ho altri riferimenti.
Piano piano riacquisterò tutto, magari iniziando dal filtro
SMOGBIKER Posted - 25 Jul 2013 : 09:47:23
Morry...ma con le candele quanti chilometri ci hai fatto? tu avevi ancora le DR-ZC su...giusto?
Non e' la prima volta che alcune officine fanno sparire filtri racing o pezzi race vari....io pretenderei il rimborso.
morry Posted - 25 Jul 2013 : 00:25:38
Ciao Max, fortunatamente erano solo le candele però con un solo colpo mi hanno fatto sparire sia le tue mitiche candele che il mio filtro K&N..dannati!e hanno anche voluto 187soldi :/ sai dirmi quanto costerebbe di preciso così vedo cosa resta nel porcellino? :)
Grazie come sempre!
SMOGBIKER Posted - 24 Jul 2013 : 18:09:09
Morry...fammi sapere cosa ti dicono.
In ogni caso fatemi sapere per i filtri...dato che forse riesco ad avere questi ultimi trovati a prezzo ancora piu' basso.

ieri ne ho montato uno sulla mia...visto che dopo 7 anni di onorato servizio e innumerevoli lavaggi, uno strato del mio fin filter mi ha lasciato (pace alla spugna sua).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000