| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 MK2 epoca, bollo, assicurazione, passaggio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
cristiano.zur Posted - 14 Sep 2016 : 14:44:01
Ciao a tutti.
Premetto che questo è il mio primo topic, dunque perdonatemi la banalità e gli errori :)
Ho 19 anni, e mio cugino, pur di vendere ad uno sconosciuto la sua MK2 2.0 16v del 1993 me la regala: c'è da fare qualche lavoretto, ma tutto sommato nulla di drammatico, poi ce la caviamo sia di carrozzeria che di meccanica dunque non è un problema.

Naturalmente, prima cosa che mi ha sempre fatto preoccupare molto sono i costi di questa vettura.
La notizia che rientra nell'elenco delle ultra trentennali ASI mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, ma non mi ha chiarito del tutto.

Le domande che pongo sono le seguenti: potrei iscriverla ad asi? ne trarrei qualche vantaggio? Quanto si paga di bollo? è possibile fare qualche sorta di passaggio di proprietà per veicolo storico?
o mi conviene non iscriverla?
I costi di manutenzione non mi preoccupano affatto, ma queste questioni moooolto.

Grazie mille, spero di aver esposto il mio problema in modo chiaro, attendo risposte :)
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
salim Posted - 17 Dec 2016 : 12:09:13
ciao,
per quanto riguarda l'ASI l'auto da iscrivere deve essere intestata al titolare della tessera ASI. Anche per usufruire dell'assicurazione ridotta devi essere iscritto all'ASI; e penso che valga lo stesso discorso per il bollo. Quindi converrà che prima te la intesti, poi ti iscrivi all'ASI, e poi cominci tutte le pratiche.
Questo in Lombardia, non so la tua regione...
umbe86 Posted - 17 Dec 2016 : 10:11:39
Ciao e benvenuto.
Allora, come iscrizione asi, da quello che avevo trovato io ti conviene iscriverla prima di fare il passaggio così in teoria dovrebbe costare meno. Qui in Lombardiab il bollo non è dovuto ma devi fare l'iscruzione al club storico tutti gli anni. Grazie al nuovo governo che ha cambiato la legge c'è di solito uno sconto del 10% sul bollo nel caso nn fosse iscritta. Per assicurazione o chedi come ti ha già detto pikappa o in alternativa devi fare un pò di giri...qui è stato inutile perchè le assicurazioni hanno preso la palla al balzo e hanno portato nelle migliori delle ipotesi a 25 anni le assicurazioni storiche o addirittura le hanno tolte lasciando solo l'epoca.
Ti conviene però fare un giro alla sede auto storiche della tua zona e chiedere direttamente a loro visto che poi saranno loro a fare il controllo e certificato e ti sanno dire tutto.
cristiano.zur Posted - 16 Sep 2016 : 21:01:36
quote:
Originally posted by pikappa

Ciao e benvenuto...
dallo scorso anno si è complicata parecchio la situazione auto storiche...
In Lombardia le agevolazioni esistono ancora per le ultraventennali che però devono essere iscritte ASI; fanno però dei controlli più accurati e quindi io, purtroppo, avendo un kit estetico piuttosto evidente, non posso iscriverla...
Quello che posso dirti è che a prescindere, se pensi che non abbia problemi a passare, ti conviene iscriverla ASI...prima o dopo il passaggio di proprietà è abbastanza ininfluente in quanto da che mi risulta i passaggi di proprietà comunque vanno pagato in base ai kw.
Devi comunque informarti bene nella regione in cui abiti, come dicevo si è ingarbugliata molto la situazione e cambia molto da zona a zona.
Per quanto riguarda l'assicurazione il nostro club è affiliato a RIVA che fa agevolazioni ai membri TESSERATI possessori di auto di interesse storico (tra cui la MR2)...




Grazie mille delle info!
Io pensavo comunque di iscriverla ASI, visto che è praticamente tutta originale e sarebbe un peccato non farlo.
Che c**o che in Lombardia ci siano ancora le agevolazioni, noi qua in friuli con sta cavolo di regione autonoma abbiamo tanti di quei casini!
pikappa Posted - 15 Sep 2016 : 18:13:11
Ciao e benvenuto...
dallo scorso anno si è complicata parecchio la situazione auto storiche...
In Lombardia le agevolazioni esistono ancora per le ultraventennali che però devono essere iscritte ASI; fanno però dei controlli più accurati e quindi io, purtroppo, avendo un kit estetico piuttosto evidente, non posso iscriverla...
Quello che posso dirti è che a prescindere, se pensi che non abbia problemi a passare, ti conviene iscriverla ASI...prima o dopo il passaggio di proprietà è abbastanza ininfluente in quanto da che mi risulta i passaggi di proprietà comunque vanno pagato in base ai kw.
Devi comunque informarti bene nella regione in cui abiti, come dicevo si è ingarbugliata molto la situazione e cambia molto da zona a zona.
Per quanto riguarda l'assicurazione il nostro club è affiliato a RIVA che fa agevolazioni ai membri TESSERATI possessori di auto di interesse storico (tra cui la MR2)...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000