T O P I C R E V I E W |
ercapanna |
Posted - 23 Sep 2009 : 11:40:26 Ciao ragazzi, ho visto su alcuni forum e navigando qua e la sul web alcune MKIII che montano dei fari non originali.
Sapete se si tratta di fai da te o se c'è qualcuno che li produce?
Ne ho visto alcuni veramente belli |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ercapanna |
Posted - 22 Aug 2011 : 00:06:42 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ercapanna....io quando avevo ancora i fanali My00 ho montato per tanto tempo le lampade da 90w100 senza nessunissimo problema. Non ho cambiato connettori o altro, e ne' aggiunto rele' (dato che l'impianto ne e' gia' dotato).
Anche il Cellets monta le stesse lampade...e non ha avuto nessun problema.
Grazie Max, è la risposta che peravo di sentire... Mi informerò per lo stabilizzatore  |
ariz |
Posted - 21 Aug 2011 : 20:07:33 che bella che è la tua emme smog!!! 
il silver della carrozzeria abbinato al nero dei cerchi e hard top sta benissimo (volevo dire il contrario: i cerchi stanno benissimo abbinati a... ecc. ma credo si sia capito) 
|
SMOGBIKER |
Posted - 21 Aug 2011 : 19:31:48 Ercapanna....io quando avevo ancora i fanali My00 ho montato per tanto tempo le lampade da 90w100 senza nessunissimo problema. Non ho cambiato connettori o altro, e ne' aggiunto rele' (dato che l'impianto ne e' gia' dotato).
Anche il Cellets monta le stesse lampade...e non ha avuto nessun problema. L'unico vero problema e' stato che spesso e volentieri mi si fulminava una H4 (generalmente la sinistra)...ma la cosa e' andata aventi fino a quando non ho montato uno stabilizzatore di corrente. Da allora nonho piu' fulminato niente.
Adesso pero' ho i fari My03...ma sempre con lampade piu' potenti....e fino adesso...nessun problema:  |
n/a |
Posted - 19 Aug 2011 : 19:54:07 grazzie mille Cekka!!! ora ho capito.. per certi versi mi garba piu la pre restyling (fari post, paraurti) ma meccanicamente da come la descrivi opto per la post... penso che incroci tipo swap di cambi e bodykit siano all'ordine del giorno fra possesori di mk3 ihih |
Cekka |
Posted - 19 Aug 2011 : 18:23:00 Allora partendo dall'anteriore Prima
  Dopo

Sono cambiati i fari e tutto il praurti anteriore
Il retro Prima
 Dopo

Sono cambiati i fari, il paraurti posteriore attorno alla targa e il terminale di scarico
Prese d'aria laterali Prima
 Dopo

Dopo il restyling le frecce sulla fiancata non sono più gialle ma trasparenti, i cerchi che prima erano tutti da 15 diventano da 16 dietro e da 15 davanti, la barra duomi posteriore è di serie, il cambio passa da 5 a 6 marce, vengono aggiornati gli interni con qualche particolare "cromato" e cambiano i sedili. Leggevo poi in internet (ma non ho mai avuto modo di appurare la differenza) il miglioramento dello sterzo per il cambio del sistema di cuscinetti dell'albero.

Prima
 Dopo
 |
n/a |
Posted - 19 Aug 2011 : 17:42:25 ma che differenze ci sono fra la pre e post restyling nelle mk3? Scusate l'ot ma son curioso |
ercapanna |
Posted - 19 Aug 2011 : 17:06:35 Ok, però i fari della EMME non sono proprio come quelli della punto.
Dentro ai nostri fari ci sta tranquillamente un altro passeggero , la lampadina sta molto lontano dalle plastiche, e anche le nostre parabole sono davvero grandi, non voglio denigrare la Punto (altrochè invece ) ma non sono proprio paragonabili, per quello mi serve il parere di qualcunoc he lo ha provato su una MKIII prerestyling |
n/a |
Posted - 19 Aug 2011 : 12:12:05 io ho montanto le fantomatiche lampade h7 del mercatone sulla punto quelle che promettono il doppio della luce rispetto alle oem... come risultato la lampada si e fusa con la plastica del portalampada iniziando a fare un profumatissimo odore di plastica cotta... in conclusione due fari seminuovi allo sfascio per 70euri, siccome sulla baia trovavo solo repliche di plastica scadente, e tante bestemmie.. ora monto un kit hid xenon 7000k da 2 anni circa... sero fastidi e tanta buona luce, consiglio vivamente! |
ercapanna |
Posted - 19 Aug 2011 : 11:35:43 SMOG non mi ricordavo che avessid elle lampadine da 100W a 15 euro, altrimenti avrei contattato te....vabbè ormai la frittata è fatta.
Ho comprato delle H4 90/100w ma prima di installarle volevo sapere se c' qualcuno che ha avuto problemi. SMOG tu alla fine le hai montate? I connettori H4 esistono anche in ceramica e per salvaguardare il devioluci si possono montare dei relè, però mi rimane la preoccupazione che si rovinino i fari...la plastica potrebbe ingiallirsi e la cromatura delle parabole potrebbe saltare. |
ercapanna |
Posted - 17 May 2010 : 16:47:25 eh che cacchio, millemila euro come al solito...per quella cifra mi devono mandare tutta una MR2!
Ho capito, dovrò imparare una "nuova arte"...se hai letto la mail sai di che parlo  |
SMOGBIKER |
Posted - 17 May 2010 : 16:19:51 ....che domande.....e ci mancherebbe!!!
Guarda... te lo dico giusto perche' lo hai chiesto a me....altrimenti lo dicevo a qualcun'altro ...e non ti rimando ai GB solo perche' li' non c'e' scritto niente  !!!
Il kit si chiama RS200...e viene € 1352,00 + ss a tuo uso e consumo: http://www.tuningshop.co.uk/acatalog/Toyota_MR2_W3_Roadster___kit.html |
ercapanna |
Posted - 17 May 2010 : 16:09:24 Smog, tu sai chi costruisce il paraurti della foto che ho postato? |
SMOGBIKER |
Posted - 17 May 2010 : 14:58:53 Oggi ho montato le lampadinucce di cui sopra. Luce bianchissima....molto forte (sembra xenon).
Ora provo di notte....e vediamo se vanno bene...dopodicche' visto il prezzo...si puo' provare a chiedere un quantitativo X da distribuire a tutti gli H4ari!!! |
ercapanna |
Posted - 17 May 2010 : 02:10:43 Enetec, cavare gli occhi ad una Mazda è sempre un piacere  |
alexM |
Posted - 17 May 2010 : 01:25:11 
 |