| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 copripinze rosse in abs

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
shevuzzo Posted - 04 Dec 2008 : 14:38:13
Salve raga, spero di non risultare eccessivamente tamarro..cmq vorrei le pinze dei freni rosse, ma ahime la mia m sta in un parco auto all'apero, dove non mi è possibile verniciare, se comprassi i copri pinze dei freni in abs che ne pensate?Occorrono distanziali per il montaggio?

Grazie spero in voi, ho trovato questo sito dove li vendono ma non trovo nulla per la m, che pinze monta la m di serie?

http://www.lemar-car-tuning.com/cat1049.htm
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardo Posted - 11 Dec 2008 : 12:00:21
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by riccardo
pienamente e completamente d'accordo !! ma io infatti parlo degli alettoni a incidenza zero che si vedono su "certe" M......

Almeno è utile per qualcosa...
Comunque, next year, alla MM portati il tavolino da campeggio che è meglio...

e perché ?? hai intenzione di smontare l'alettone ??

kapovolto Posted - 10 Dec 2008 : 23:31:05
quote:
Originally posted by riccardo
pienamente e completamente d'accordo !! ma io infatti parlo degli alettoni a incidenza zero che si vedono su "certe" M......

Almeno è utile per qualcosa...
Comunque, next year, alla MM portati il tavolino da campeggio che è meglio...
SMOGBIKER Posted - 10 Dec 2008 : 23:25:30
...........................
riccardo Posted - 10 Dec 2008 : 21:52:34
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

.....ahahahahah...Ricca'....mettici un cartellino :" so' finteeeeee"!!!!

Parlando tecnicamente, invece, trovo l'esempio con l'alettone...poco azzeccato (e' azzeccato quello con il pomello)...perche' un'appendice aerodinamica..."comunque" ha un'effetto sulla portanza provocata alle varie velocita' dall'aria (tranne se posizionata con un'angolazione che da' carico "0")!!! Ovviamente "l'effetto" puo' spesso portare piu' a risultati negativi che positivi (il carico dovrebbe essere calcolato). Ma un'appendice ha sempre un'effetto reale (puo' avere un carico insufficente...e quindi non avere un'effetto tangibile se non a velocita' che va' a finire il veicolo neppure raggiunge; oppure puo' avere troppo carico, avendo effetti negativi sulla velocita' di punta e soprattutto sui consumi)....ma comunque un'effetto ce l'ha (se poi e' ben fatto e studiato....l'effetto e' quello per cui nasce....dare carico all'avantreno o al retrotreno!!

Le finte pinze sono SOLO estetica (da molti..(..non da te)...usate per far sembrare cio' che non si ha)...che tuttalpiu' porta solo a dissipare meno calore dalle pinze (eheheheheh).

Comunque...l'importante alla fine....e' fare cio' che piace...e cio' che diverte...

Buona pinza alettonata a tutti!!!!hihihihihihihih

e....grazie dell'idea !! alle pinze con alettone non ci avevo pensato !!!!!!

in effetti potrebbero migliorare la direzionalità, incanalando oppurtunamente l'aria all'interno del canale aerodinamico formato dalla proiezione verticale all'indietro dell'impronta dei dischi dei freni, migliorando quindi la stabilità in rettifilo, che alle altissime velocità - oltre i 400 km/ora - è sempre un problema....bisognerà fare attenzione che ciò non comporti un "effetto volano" che influenzi negativamente la velocità di sterzata e quindi la reattività del mezzo, ma con opportune prove sperimentali la cosa può essere risolta.

SMOGBIKER Posted - 10 Dec 2008 : 19:54:47
.....ahahahahah...Ricca'....mettici un cartellino :" so' finteeeeee"!!!!

Parlando tecnicamente, invece, trovo l'esempio con l'alettone...poco azzeccato (e' azzeccato quello con il pomello)...perche' un'appendice aerodinamica..."comunque" ha un'effetto sulla portanza provocata alle varie velocita' dall'aria (tranne se posizionata con un'angolazione che da' carico "0")!!! Ovviamente "l'effetto" puo' spesso portare piu' a risultati negativi che positivi (il carico dovrebbe essere calcolato). Ma un'appendice ha sempre un'effetto reale (puo' avere un carico insufficente...e quindi non avere un'effetto tangibile se non a velocita' che va' a finire il veicolo neppure raggiunge; oppure puo' avere troppo carico, avendo effetti negativi sulla velocita' di punta e soprattutto sui consumi)....ma comunque un'effetto ce l'ha (se poi e' ben fatto e studiato....l'effetto e' quello per cui nasce....dare carico all'avantreno o al retrotreno!!

Le finte pinze sono SOLO estetica (da molti..(..non da te)...usate per far sembrare cio' che non si ha)...che tuttalpiu' porta solo a dissipare meno calore dalle pinze (eheheheheh).

Comunque...l'importante alla fine....e' fare cio' che piace...e cio' che diverte...

Buona pinza alettonata a tutti!!!!hihihihihihihih
bruno67 Posted - 10 Dec 2008 : 12:20:54
Come non detto trovate anteriori e posteriori....
ci sto pensando...
L'effetto estetico è da paura....
Poca spesa tanta resa
bruno67 Posted - 10 Dec 2008 : 12:10:41
Ricca, ma ci sono per la MKIII ? a me piacciono molto di più delle originali verniciate...
riccardo Posted - 09 Dec 2008 : 15:35:41
quote:

...io non avevo fatto il nome....per non spxxxxxarti....AUHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUAHUAHAUAHUAHAU!!!!!!

...bhe'...dei copri pinza finti maggiorati...non sono proprio la stessa cosa di un pomello...o un'alettone.....
....sono piu' simili a dischi freno finti sui tamburi.....o "fintate" del genere. (far sembrare cose....che non sono)!!!....ma anche questo....fa' parte della sfera soggettiva di ognuno.

....quando saranno grandi....dovrano essere anche vere!!!

tranquillo, Smog....ma quale spxxxxxxxto ??

ce ne sarebbe se tentassi di spacciarle per vere....ma così come faccio io è evidente che è solo per un fatto estetico; le pinze originali dietro ai cerchi da 17" erano veramente ridicole, credimi....

ti ripeto, per me - se non le spacci per ciò che non sono - è come l'alettone....non serve a un caxxo, ma abbellisce.

SMOGBIKER Posted - 08 Dec 2008 : 23:36:51
...io non avevo fatto il nome....per non spxxxxxarti....AUHAUHAUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHUAHAUAHUAHAUAHUAHAU!!!!!!

...bhe'...dei copri pinza finti maggiorati...non sono proprio la stessa cosa di un pomello...o un'alettone.....
....sono piu' simili a dischi freno finti sui tamburi.....o "fintate" del genere. (far sembrare cose....che non sono)!!!....ma anche questo....fa' parte della sfera soggettiva di ognuno.

....quando saranno grandi....dovrano essere anche vere!!!
riccardo Posted - 08 Dec 2008 : 23:12:41
quote:

.............
Se invece vuoi far sembrare che hai delle pinze maggiorate.....(giustificanco la cosa che la trovi piu' semplice che verniciarle)...allora per lo meno prendi quelle che sembrano vere (ne ho viste di montate su una macchinina ....e mi hanno tratto in inganno...sembrano vere vere...con tubo dell'olio, valvola per lo spurgo e bulloini vari:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CALIPER-BRAKE-COVER-TOYOTA-CAMRY-SXV10-SXV20-MATRIX-MR2_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c66Q3a4Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem370107844727QQitemZ370107844727QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
................

ehi, Smog....alludi forse a queste ??

beh, io ce l'ho....mi hanno intrigato quando le ho viste per come sono fatte bene...più di una volta sono state scambiate per vere - l'ultima volta proprio a Imola quando siamo stati a girare e divertirci - ed ogni volta ho spiegato che si tratta solo di copri-pinze, e non di freni maggiorati.....ma il fatto è che adesso le mie ruote hanno una estetica che mi soddisfa molto più di prima, ed anche l'occhio vuole la sua parte !

Con i cerchi da 17" quelle "pinzette" striminzite ci stavano proprio male....

Quanto al loro "funzionamento"....beh, posso assicurare che una volta ben attaccate con silicone per alte temperature non si staccano davvero...né nelle lunghe discese a freni belli bollenti né nelle tornate in pista hanno mai dato il benché minimo problema; e Imola è stata sicuramente un bel test....

Ma scusate....davvero qualcuno di noi pensa di usare i freni ad un livello tale da superare e TENERE a lungo gli oltre 800° che servono a mettere in difficoltà il collante speciale che si usa in questi casi ?

Per la sicurezza.....in caso di crash del copripinza, tenete presente che stiamo parlando di un guscio di abs che al massimo è spesso due o tre millimetri....che cosa volete che possa interferire con il disco che - alla velocità a cui gira - lo triterebbe in un attimo senza nemmeno accorgersene ....

Io li ho messi....non li contrabbando per veri....e mi soddisfano: credo che non sia molto diverso dal mettere un pomello diverso sul cambio o dall'aggiugnere un alettone che poi in realtà non "lavora" e non dà alcun effetto aerodinamico.....ma ci piace che stia lì !!

shevuzzo Posted - 07 Dec 2008 : 11:54:12
quote:

SHEVUZZO....queste che hai trovato....sono veramente assurde....sembrano della peg perego!!!!
Verniciare le originali sono un vezzo inutile si...ma estetico!!! Che se piace puo' essere fatto...fermo restando che si vede che sono pinze vere (e non giocattoli)!!!
Se invece vuoi far sembrare che hai delle pinze maggiorate.....(giustificanco la cosa che la trovi piu' semplice che verniciarle)...allora per lo meno prendi quelle che sembrano vere (ne ho viste di montate su una macchinina ....e mi hanno tratto in inganno...sembrano vere vere...con tubo dell'olio, valvola per lo spurgo e bulloini vari:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CALIPER-BRAKE-COVER-TOYOTA-CAMRY-SXV10-SXV20-MATRIX-MR2_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c66Q3a4Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem370107844727QQitemZ370107844727QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Ma personalmente...oltre che verniciare le pinze per un fatto estetico....monterei dei freni VERI maggiorati.....dopve la pinza e' grossa....malo e' anche ildisco...hihihihihihihihi

beh montiamo i freni della porsche, le brembo(z però montare delle finte brembo è ancora più tamarro anche se son più professional quanto al look..), :), ok grazie per le dritte ricordate che avevo una lancia delta giallo sole con pomello strobo blu il che è tutto dire..datemi tempo e mi passerà la tamarraggine

aok userò solo ilnero gomme per migliroare l'estetica della gomma

SMOGBIKER Posted - 05 Dec 2008 : 22:12:40
...romoby....non avevi le pinze rosse......ma il resto (come finti estrattori sul cofano stile punto HcaccaGT?????!!!! uahauhauahuahauhauahauhauhau
yuzar_k Posted - 05 Dec 2008 : 21:12:41
quote:
Originally posted by romoby

Io mai avute...

ma ora si
semlor Posted - 05 Dec 2008 : 21:10:57
in oriente vanno come il pane.i giapu ci vanno pazzi per queste truzzate
SMOGBIKER Posted - 05 Dec 2008 : 20:51:44
hihihihihihihihiih....si producono fino a quando...qualcuno le compra......hihihihihihihih

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000