| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Art Attack - convogliatori prese d'aria laterali

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
semlor Posted - 22 Oct 2008 : 12:57:10
Dopo innumerevoli ore passate in bagno a leggere e rileggere l'articolo di ELABORARE di Agosto 2008 sulla splendida preparazione by Romani su base Lotus Exige S2 ho deciso di dare nuova vita al piccolo autocostruttore che è in me e che era assopito da tempo.

Mi sono più volte chiesto (durante quelle interminabili sedute) cosa avrei potuto aggiungere sulla mia M prendendo spunto dalla elaborazione estetica di quella stupenda auto che metto ai vertici della lista delle vetture che mi assicurerei se dovessi centrare i
6 numeri tanto di moda in questi giorni.

Poco importa se è una preparazione votata alla pista.Non so (e all'atto pratico non mi importa) quanto beneficio (o danno) possano
realmente portare dei convogliatori sulle prese d'aria laterali ma esteticamente le trovo "molto" applicabili anche sulla M per cui da
qualche settimana sto lavorando per costruirne un paio che siano facilmente montabili/smontabili senza rovinare le originali ne la
carrozzeria.

Probabilmente le costruirò in vetroresina (non voglio spendere troppi soldi in materiali particolari) e sto ancora studiando il
procedimento da utilizzare per la loro realizzazione.

Attualmente sto cercando di dare una forma e un senso estetico al tutto, sagomando diversi prototipi in cartone.

Allego qualche foto dell'auto che mi ha ispirato

e del prototipo in cartone (immaginandolo verniciato di nero) che in questo momento mi soddisfa

Le critiche saranno particolarmente apprezzate (sono ancora indeciso se passare alla realizzazione pratica).

Work in progress

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
shevuzzo Posted - 25 Oct 2008 : 15:29:24
quote:
Originally posted by Digra

bene xk pensavo cel'avessi con me per qualcosa visto che in passato mi hai beccato la macchina è un po' esagerata ma io parlavo delle sole prese d'aria che eccessive non mi sembrano.
Sui raduni beh sarebbe bello ma io sto in siciliy forse potrei fa i raduni a tunisi non a migliaia di km..
PS meglio che non vengo al raduno seno te meno

ovviamente scherzo

Ahahahah,
Invece mi stai simpatico!
Hai ragione sono stato un po' stronzo e me ne scuso..
Comunque ti diro'... le prese laterali non mi piaciono un granchè perchè sono proprio molto "verticali" alla fiancata... preferisco l'alternativa in costruzione perchè ha una linea più morbida sulla M.. che di linee ne ha solo morbide...
Mi piacciono molto invece quelle che ha messo il tipo sopra le ruote posteriori... non quelle attaccate al cofano motore... quelle nascoste nella carrozzeria ... quelle sono proprio di mio gusto...
[/quote]

Digra Posted - 25 Oct 2008 : 15:15:34
bene xk pensavo cel'avessi con me per qualcosa visto che in passato mi hai beccato la macchina è un po' esagerata ma io parlavo delle sole prese d'aria che eccessive non mi sembrano.
Sui raduni beh sarebbe bello ma io sto in siciliy forse potrei fa i raduni a tunisi non a migliaia di km..

ovviamente scherzo
[/quote]

Ahahahah,
Invece mi stai simpatico!
Hai ragione sono stato un po' stronzo e me ne scuso..
Comunque ti diro'... le prese laterali non mi piaciono un granchè perchè sono proprio molto "verticali" alla fiancata... preferisco l'alternativa in costruzione perchè ha una linea più morbida sulla M.. che di linee ne ha solo morbide...
Mi piacciono molto invece quelle che ha messo il tipo sopra le ruote posteriori... non quelle attaccate al cofano motore... quelle nascoste nella carrozzeria ... quelle sono proprio di mio gusto...
shevuzzo Posted - 25 Oct 2008 : 15:10:24
quote:

quote:

quote:
Originally posted by shevuzzo

forse ho trovato quello che cerchi come ispirazione per la presa d'aria..

Spero di essere utile xk ancora non lo son stato affatto su questo forum..

http://img523.imageshack.us/my.php?image=mrs2presadariacollagean3.jpg

Beh... questa presa d'aria laterale è davvero orrenda... potevi evitare di renderti inutile shevuzzo

Ahahahahhahahahhahahahaaahaha
Ovviamente scherzavo sheva!
Comunque non è NECESSARIO essere utile, l'importante è sempre il confronto e cercare di creare un bel rapporto con tutti qua dentro... i Raduni sono molto belli, i soci sono per lo più verso la trentina quindi insomma... questo oltre ad essere uno scambio di idee e informazioni sui nostri bolidi vuole essere contemporaneamente un efficace punto di incontro fra tutti i soci...
Comunque... molto particolari le prese d'aria... non le avevo mai viste così... sei stato utile per me... Saluti shevuzzo!

ovviamente scherzo
Digra Posted - 25 Oct 2008 : 15:05:32
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

VACC' DE LA BINDEL'!!!....ma questo spagnolo ha l'enterprise???...gli mancano i cannoni fotonici!!!

Eccessivamente carica.....sembra un po' "transformer"!!!

Ho trovato un piccolo spunto per una cosa funzionale che devo fare....e che alcuni sanno ...ma in modo molto piu' discreto....eheheheheheh.

Sta' foto nonl'avevo mai vista!!!!

Max... estrattore sopar motore?
Digra Posted - 25 Oct 2008 : 15:00:51
quote:

quote:

Beh... questa presa d'aria laterale è davvero orrenda... potevi evitare di renderti inutile shevuzzo

Ahahahahhahahahhahahahaaahaha
Ovviamente scherzavo sheva!
Comunque non è NECESSARIO essere utile, l'importante è sempre il confronto e cercare di creare un bel rapporto con tutti qua dentro... i Raduni sono molto belli, i soci sono per lo più verso la trentina quindi insomma... questo oltre ad essere uno scambio di idee e informazioni sui nostri bolidi vuole essere contemporaneamente un efficace punto di incontro fra tutti i soci...
Comunque... molto particolari le prese d'aria... non le avevo mai viste così... sei stato utile per me... Saluti shevuzzo!

SMOGBIKER Posted - 25 Oct 2008 : 15:00:34
VACC' DE LA BINDEL'!!!....ma questo spagnolo ha l'enterprise???...gli mancano i cannoni fotonici!!!

Eccessivamente carica.....sembra un po' "transformer"!!!

Ho trovato un piccolo spunto per una cosa funzionale che devo fare....e che alcuni sanno ...ma in modo molto piu' discreto....eheheheheheh.

Sta' foto nonl'avevo mai vista!!!!
Digra Posted - 25 Oct 2008 : 14:54:27
quote:

shevuzzo Posted - 25 Oct 2008 : 12:38:37

alex82 Posted - 25 Oct 2008 : 10:34:34
A me non piace tanto... mi sa un po di forzatura dell'immagine...
Ma i gusti non si discutono e ti faccio i miei complimenti per l'intraprendenza!
Digra Posted - 25 Oct 2008 : 09:48:43
a Me così piace! Bravo.
pietromr2 Posted - 24 Oct 2008 : 16:58:10
complimenti e buon divertimento
semlor Posted - 24 Oct 2008 : 14:20:38
Allora
Nel we farò il primo prototipo

Dopo gli ultimi aggiustamenti devo solo più decidere se curvarlo pronunciandolo verso l'esterno

Oppure lasciarlo più schiacciato e allungato

altre viste da varie angolazioni

SMOGBIKER Posted - 24 Oct 2008 : 10:46:40
Semlor...lo so'...lo so'....ma sto' lavorando...e non ho a disposizione tutti i riferimenti che di solito ho...e quindi non ho potuto postare subitoil link....ma vedo che comunque avete trovato i C-one....ehehehehhe

Come ho un'attimo vedo se trovo anche gli altri (sto' accumulando tanti di quei riferimenti....che devo farmi un'indice per poi ritrovarli...auhauahauhau)
semlor Posted - 24 Oct 2008 : 10:30:54
si ma che prezzi però...
Digra Posted - 24 Oct 2008 : 09:11:08
a me piacciono veramente tantssimo quelli della c-one..... non li avevo mai visti ma BELLISSIMIIIIIIIII!
Smog... eddajè.. lo sai che contiamo su di te!
:D

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000