| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Cambio di colore della strumentazione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pietromr2 Posted - 12 Aug 2008 : 11:46:25
http://www.tacho-cartuning.de/galerie/galerie_toyota1.htm
Cosa ne pensate?
A me piacerebbe il giallo...

Però i prezzi sono questi
http://www.tacho-cartuning.de/shop/index.php?cPath=26_71

Qui invece c'è la procedura per cambiare il colore dell'illuminazione, per chi non l'avesse ancora vista
http://www.dalbosco.org/gallery/MR2%20-%20Tecnica/Sostituzione%20dei%20fondini%20del%20cruscotto/?offset=0
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Charlie111 Posted - 21 Aug 2008 : 14:29:51
quote:
Originally posted by stew

Se può essere utile:

http://lars.mega-backup.de/mr2/

Quelli mostrati su dalbosco.org vengono da li...modello "jarod".

Si sa se sono più resistenti di quelli tacho??? Perchè dal punto di vista grafico sono identici.
Stew Posted - 21 Aug 2008 : 09:00:39
Se può essere utile:

http://lars.mega-backup.de/mr2/

Quelli mostrati su dalbosco.org vengono da li...modello "jarod".
Charlie111 Posted - 20 Aug 2008 : 18:40:30
Non sò più come dirlo.... quello originale non si pùò modificare. arancione è e arancione rimane... non è possibile applicare retini colorati o più semplicemente cambiare le lampadine con altre colorate. Quindi per variare il colore della strumentazione bisogna obbligatoriamente sostituirlo.
angelocave Posted - 20 Aug 2008 : 14:43:43
Consiglio e lo farò fino alla nausea: usate retine da fotografo (in vendita in qualsiasi spaccio stile Buffetti ben assortito): costo 2 euro e risultato garantito! Soprattutto sovrapponendole (per un colore più forte). Poi riapplicate i fondini originali, e la strumentazione. Risultato perfetto ed economico. Se no.. 125 euro da toyoshop (nl), fondini Toyo (garantiti, mai afflosciati in 3 anni)
kapovolto Posted - 14 Aug 2008 : 11:49:08
quote:
Originally posted by enetec

NON si fa!

Giusto, se tanto la macchina sta 360 giorni all'anno chiusa in garage non serve modificarla... tanto poi nessuno vede le modifiche a meno che non venga nel tuo garage...
yuzar_k Posted - 13 Aug 2008 : 16:39:01
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by yuzar_k

A me piacerebbe cambiare colore dello sfondo ma pure col tutorial postato da Pietro non c'ho capito una mazza!!!

Lo fai apposta, dì la verità!

Tranquillo...stavolta passo
berimbao Posted - 13 Aug 2008 : 11:19:31
bisognerebbe avere un amico con una tipografia che sappia consigliarci i materiali giusti magari fare un po di prove e alla fine produzione di massa a prezzi scontati
enetec Posted - 13 Aug 2008 : 10:48:03
NON si fa!
pietromr2 Posted - 13 Aug 2008 : 10:44:50
Hahaha!
Userò solamente forbici con la punta arrotondata, cartoncino, veline colorate e...
l'immancabile colla vinilica!

Charlie mi ha confermato che quelli comprati sul sito tetesco non valgono la spesa perchè si deformano.
Inoltre ho fatto un altro errore in quanto il fondino originale è completamente rivestito di pellicola ambrata. Il cambio di colore quindi si preannuncia difficile.
Se avrò tempo cercherò nuove strade...
alex82 Posted - 13 Aug 2008 : 10:33:36
quote:
Originally posted by pietromr2
Ma allora... ci provo da solo!

Charlie111 Posted - 13 Aug 2008 : 10:01:11
distribuendo la luce equamente su tutto il fondino, come si vede nelle foto del tutorial. il montaggio è relativamente semplice basta segnare la posizione delle lancette prima di toglierle e togliere il fondino originale con cura perché sotto é fissato con del biadesivo e si rischia di romperlo.
pietromr2 Posted - 13 Aug 2008 : 09:42:06
Da quel che ho capito questi qui non fanno altro che stampare il cruscotto su "carta" colorata, fare i buchi in corrispondenza di spie, numeri e tacche e metterci dietro la membrana del colore scelto...
Ma allora... ci provo da solo!

X yuzar_k
nel tutorial viene sostituita soltando la pellicola che dà colore ai numeri. Poi credo sia stato praticato un foro a forma di passero() al quale è stato messo lo stesso colore. Alla S invece è stata messa la pellicola rossa.
Charlie111 Posted - 13 Aug 2008 : 09:29:12
yess! li ho ordinati direttamente dal sito della tacho, e per di più non mi hanno messo le tre spie nella mezza luna sotto, così viaggio senza tre spie, dicendomi che avevo sbagliato io ad ordinare il modello, cosa peraltro non vera. p.s. poi la luce colorata viene fatta da una semplicissima membrana colorata che non distribuisce la luminosità quindi vedi la differenza dove ci sono le lampade, quelli originali invece sono fatti tutti di materiale colorato con delle parti bianche che fungono da rifrangenti
ciavatta Posted - 12 Aug 2008 : 20:58:07
quote:
Originally posted by yuzar_k

A me piacerebbe cambiare colore dello sfondo ma pure col tutorial postato da Pietro non c'ho capito una mazza!!!

Lo fai apposta, dì la verità!
yuzar_k Posted - 12 Aug 2008 : 19:09:46

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000