| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 PENSIERINO ROLL/STYLES BAR

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
crow Posted - 22 Jun 2008 : 02:30:54
ragazzi,non è che avete qualche info su vari rollbar e stylesbar?tipo prezzi e disegni particolari,ho in mente dei progetti che se sn fattibili potrebbero far risparmiare gli interessati e andare incontro ai loro gusti,ma preferirei comparare prima con qualcosa sul mercato.sarebbero graditi anche consigli e opinioni e aiuti visto che parto da quasi zero e tento di farli artigianali.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
crow Posted - 11 Sep 2008 : 11:59:07
all'inizio era così che avevo in mente,e sembrerebbe fattibilissimo modificando "l'appendiabiti" che mi hanno fatto.appena ho tempo ripasso dai vecchietti dell'acciao per vedere che dicono,grazie dei consigli comunque,sono sempre ben accetti.
SMOGBIKER Posted - 11 Sep 2008 : 10:14:30
...ecco.....appunto.....quello che intendevo che gia' dando delle curvature diverse (stile TRD)....diviene tutto piu' armonioso (del resto...c'e' poco da inventarsi...gli spazi e gli attacchi sono quelli)...ma si puo' rendere tutto piu' armonioso gia' solo cambiando un'inclinazione e unpaiodi curve:

semlor Posted - 11 Sep 2008 : 09:33:50
quoto il giul.con una raccordatura diversa sarebbe tutta un'altra cosa
giul Posted - 11 Sep 2008 : 01:48:16
Ciao Crow.
Credo fortemente in tre cose:
- nell'onestà intellettuale di Smogbiker;
- nella capacità dei tuoi artigiani;
- nella tua determinazione.
Secondo me, la cosa più difficile è fatta. Alludo alle quote e agli attacchi.
Credo non sia complicato sostituire le curve (180°/90°) con 135°/135°, così da raccordare/armonizzare le linee dello style-bar con quelle dei poggiatesta. Tutto, improvvisamente, va a posto. Ottieni un fac-simile - nella inea - del Techno Pro Spirit (ma anche TRD, credo), per capirci meglio. Bellissimo. giul
crow Posted - 10 Sep 2008 : 15:50:15
so che non è bellissimo(anzi,è brutto proprio),ma è solo un inizio,pensavo già di farlo abbassare un pò ch emi sembra troppo alto,poi credo che verniciando e finendo il tutto(frangivento e ritocchi vari)guadagni qualcosa in estetica.se poi non è come mi aspettavo vedrò di rifarlo più armonioso con la linea del mezzo,mo è un pugno nell'occhio.
quelli che l'hanno fatto lavorano davvero molto bene,ma sn lentissimi,ho perso circa 3 ore per provare e fare gli attacchi...
SMOGBIKER Posted - 10 Sep 2008 : 15:25:37
CROW....sinceramente (nonte la prendere)....non lo trovo "appropriato" e "conforme" alla linea della EMME. Diciamo (ovviamente secondo me) che nonsi sposa bene con l'estetica del mezzo.
Lo trovo un po' troppo essenzialschematico!!!...visto da dietro....sembra la maniglietta per prendere la macchina radiocomandata!!!!

Piccola analisi tecnica: ho notato i particolari costruttivi (come le saldature della curva, la piastra di ancoraggio)...e sinceramente mi sembrano di ottimissima fattura e precisione.....quindi credo che chi abbia fato il lavoro (visto come lavora tecnicamente) possa sicuramente farti anche una forma un po' piu'...come dire...armoniosa!!! (casomai prendendo spunto da qualche style bar gia' esistente)...riuscendo a far sposare in modo piu' forte le forme di rollbar e macchina!!!

Ovviamente....e' solo un parere soggettivo...e sicuramente ci saranno molti altri che invece apprezzeranno le forme stile pista di questo rollbar.

Ma mi garba molto il modo di lavorare (di saldare) dichi loha fatto!!!
crow Posted - 09 Sep 2008 : 19:00:09
ecco le prime immagini del lavoro(ancora grezzissimo),mo dovrò trovare il tempo per fare il frangivento adeguato

attacchi:

gialoiu Posted - 02 Sep 2008 : 10:15:37
quote:
Originally posted by semlor

assolutamente interessante.anche per un eventuale produzione in gruppo.

stay tuned

quoto
semlor Posted - 02 Sep 2008 : 09:34:31
assolutamente interessante.anche per un eventuale produzione in gruppo.

stay tuned
crow Posted - 02 Sep 2008 : 00:41:57
penso che me lo faccia solo lucidato,ma tanto sarei ancora indeciso per il colore,se nero o cromato...
gli ancoraggi dovremmo usare i bulloni di fissaggio della traversa,con un paio di staffe...
gialoiu Posted - 01 Sep 2008 : 22:55:31
Interessante.......come sono cromati o satinati
SMOGBIKER Posted - 01 Sep 2008 : 22:08:55
bene...soprattutto fai foto dei particolaridi ancoraggio!!!!
crow Posted - 01 Sep 2008 : 18:40:57
ok,alla fine simil TTE per facilità di creazione...
visto che sono pericoloso con un saldatore in mano,l'ho dovuto far fare.settimana prox passo a ritirarlo per vedere com'è.
in teoria la spesa è di 150/60 euri,credo che poi vorà meno visto che ha già da dove copiare e non deve farlo da 0.
appena finito e montato posto qualche foto del lavoro.
Charlie111 Posted - 27 Jun 2008 : 12:21:17
quote:
Originally posted by bruno67

Be costosetto considerando il pezzo, cmq io per adesso provo i 14€ del plexyglass e vedo come va.
Se dovesse fare schifo vada per questo frangivento firmato Cartier

Concordo, anche io attenderei visto che ho altre spese, per ora posso anche prendere un po d'aria tanto con questo caldo!!! Quando e se decidi fammi sapere cosi semmai lo prendiamo assieme che risparmiamo qualcosa. fammi anche sapere come va con il plexyglass magari con qualche foto.
lukeatme Posted - 26 Jun 2008 : 23:28:25
Vi rimando ad alcuni tra i miei più vecchi topic dove vi racconto le mie esperienze con modifica sedili e frangivento fai-da-te
SEARCH POWER!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000