| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Coprivalvole alluminio!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mimmo_lux Posted - 10 Jun 2008 : 12:55:14
Ragazzi ho comprato oggi dei coprivalvole in alluminio satinato!!! Pagati 4,50 eurozzi con la super svendita....molto belli...se qualcuno volesse vedere una foto....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mimmo_lux Posted - 11 Jun 2008 : 17:34:57
quote:
Originally posted by pietromr2

"L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco." by wikipedia

Caspita, grazie pietro! Seguiro il consiglio di smog.....
pietromr2 Posted - 11 Jun 2008 : 17:26:10
"L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco." by wikipedia
riccardo Posted - 11 Jun 2008 : 16:53:23
....questi post stanno diventando troppo tecnici per le mie conoscenze....mi spiace, ma non riesco a seguirvi.

mimmo_lux Posted - 11 Jun 2008 : 16:45:49
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Allora....dopo tutte queste battute....affrontiamo il lato "tecnico"...come accennato da Berimbao!!!

infatti anche se puo' sembrare una cavolata....il coprivalvola ruota inalluminio...puo' creare non pochi problemi...se noninstallato correttamente!!!

Infatti con l'acqua....tra il materiale della valvola ruota, e il l'alluminio del coprivalvola....si puo' crare dell'ossido!!!

Questo ossido "cementa" il coprivalvole sulla filettatura della valvola...rendendo difficilissimo svitare il coprivalvole!!

Ho assistito a casi nei quali utilizzando pinze per riuscire a svitare ilcoprivalvole ossidato....si e' strappata la valvola (tagliandosi la gomma all'interno del cerchio), con conseguente necessita' di smontare la gomma per sostituire la valvola!!!

Cercando si trovano coprivalvole piu' garbati (esteticamente) rispetto ai classici neri.....ma sempre in plastica!!!

Se poi invece si preferisce (nel cercare particoli estetici per abbellire la propria auto) installare dei coprivalvole in alluminio (se ne trovano di tutte le forme e colori) consiglio vivamente di montarli mettendo sulla filettatura della valvola un po' di grasso ai saponi di litio, o del semplice grasso spray al PTFE specifico per catene moto (molto adesivi e resistenti all'acqua).

P.S.....io i coprivalvole li ho rossi (uso l'azoto) ma ho sostituito quelli in alluminio che mi aveva regalato il mio gommista...con quelli rossi e piccini in plastica (sono in tinta con le pinze)...auhauhauahuahauhauahuahauhauahu

smog ho letto meglio!!!Il tappino è in ergal color argento...mmm vale lo stesso discorso dell'alluminio? Consigli di mettere lo spray per catene di moto?
SMOGBIKER Posted - 11 Jun 2008 : 14:34:21
Allora....dopo tutte queste battute....affrontiamo il lato "tecnico"...come accennato da Berimbao!!!

infatti anche se puo' sembrare una cavolata....il coprivalvola ruota inalluminio...puo' creare non pochi problemi...se noninstallato correttamente!!!

Infatti con l'acqua....tra il materiale della valvola ruota, e il l'alluminio del coprivalvola....si puo' crare dell'ossido!!!

Questo ossido "cementa" il coprivalvole sulla filettatura della valvola...rendendo difficilissimo svitare il coprivalvole!!

Ho assistito a casi nei quali utilizzando pinze per riuscire a svitare ilcoprivalvole ossidato....si e' strappata la valvola (tagliandosi la gomma all'interno del cerchio), con conseguente necessita' di smontare la gomma per sostituire la valvola!!!

Cercando si trovano coprivalvole piu' garbati (esteticamente) rispetto ai classici neri.....ma sempre in plastica!!!

Se poi invece si preferisce (nel cercare particoli estetici per abbellire la propria auto) installare dei coprivalvole in alluminio (se ne trovano di tutte le forme e colori) consiglio vivamente di montarli mettendo sulla filettatura della valvola un po' di grasso ai saponi di litio, o del semplice grasso spray al PTFE specifico per catene moto (molto adesivi e resistenti all'acqua).

P.S.....io i coprivalvole li ho rossi (uso l'azoto) ma ho sostituito quelli in alluminio che mi aveva regalato il mio gommista...con quelli rossi e piccini in plastica (sono in tinta con le pinze)...auhauhauahuahauhauahuahauhauahu
doberman Posted - 11 Jun 2008 : 13:34:57
Sono omologati?
berimbao Posted - 11 Jun 2008 : 11:10:12
state attenti ai coprivalvole il alluminio o metallo xke piano piano si ossidano e non li svitate piu !
Digra Posted - 11 Jun 2008 : 09:56:00
quote:
Originally posted by chivala

cambiano l'auto..

QUOTONE!!

ahahahahhahahahahhahahahahahihaihaihaihihiiiihihihihhehehehahahah
alex82 Posted - 11 Jun 2008 : 08:35:18
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by stew

Quanti CV in più danno??

Più o meno quelli delle pinze freni rosse di Kapovolto o dei neon di Tablo...

Daiiii che dopo ci credonooo!
...e comunque non ho solo i neon, anch'io ho le pinze rosse e i tappini in alluminio.
Quindi ho vinto io!

... e il subwoofer turbo!
tablo Posted - 11 Jun 2008 : 08:28:59
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by stew

Quanti CV in più danno??

Più o meno quelli delle pinze freni rosse di Kapovolto o dei neon di Tablo...

Daiiii che dopo ci credonooo!
...e comunque non ho solo i neon, anch'io ho le pinze rosse e i tappini in alluminio.
Quindi ho vinto io!
enetec Posted - 10 Jun 2008 : 23:41:55
quote:
Originally posted by mimmo_lux

Vi piacciono? Meglio dei tappini color nero plastica reciclata...Cmq sono sempre meglio dei copritappi con led luminosiii....

Ah, beh, in effetti...
alex82 Posted - 10 Jun 2008 : 23:39:06
quote:

Vi piacciono? Meglio dei tappini color nero plastica reciclata...Cmq sono sempre meglio dei copritappi con led luminosiii....

Brucio d'invidia...
fild7 Posted - 10 Jun 2008 : 23:35:39
quote:
Cmq sono sempre meglio dei copritappi con led luminosiii....

Quoto
mimmo_lux Posted - 10 Jun 2008 : 23:29:49
AndreaG Posted - 10 Jun 2008 : 23:25:23
hai dovuto rifare l'equilibratura ?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000