| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Cercasi numero telaio MY98

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
boyscout Posted - 04 Mar 2008 : 12:31:30
Ebbene si, anche io sono incappato nella assurda situazione di dover recuperare un numero di telaio di una mkII Model Year diverso dal mio (io ho una mkII del '91). Vorrei in particolare acquistare le luci di posizione/frecce e i tappetini dell'ultima versione. In alternativa vorrei il nome di chi ha inventato questo simpatico sistema di ordinazione dei ricambi...
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Michele and Furious Posted - 07 Jun 2008 : 14:50:31
anche a me servirebbero le frecce bianche ma non ho mai comprato niente su e-bay e non so come si fa

Boyscout ma alla fine l'hai preso il numero di telaio del tuo compaesano??? se l'hai preso o ne hai trovato un altro sempre my98 mel lo potresti mandare?

Infine un altra domanda: ma il my98 monta anche le frecce laterali bianche??? se si allora mandatemi il numero di telaio più urgentemente
boyscout Posted - 31 Mar 2008 : 12:36:22
Fatto! Ho dovuto solo tagliare i fili che andavano alle gemme originali e riattaccarli a quelli delle nuove (il connettore è diverso). Per il resto funziona tutto. Evidentemente ora le fanno con entrambi i portalampada, così sono "esportabili" (mancavano solo le lampadine di posizione). Insomma, con 56€ e un'oretta di lavoro ho la M ringiovanita di una decina d'anni!
boyscout Posted - 27 Mar 2008 : 17:00:02
Nella confezione c'erano solo 2 lampadine gialle però i fori per ogni "gemma" sono due (con i relativi cavi che vi arrivano). Che questi inglesi si siano adeguati al commercio estero? Mah! Ora nn ho il materiale sotto mano (sono a lavoro ). Quando arrivo a casa controllo meglio. Cmq grazie!

PS Se riuscissi a rimediare un manuale nn vi romperei con queste domande spiccie (nel manuale d'officina c'è scritto quanti micron misurano tutte le viti dell'auto ma di come si smonta una freccia nn v'è traccia!)
riccardo Posted - 27 Mar 2008 : 16:16:25
quote:
Originally posted by boyscout

Ok vi ho dato retta e ho optato per queste dall'inghilterra:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110233271886&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001

Sono arrivate dopo 4 o 5 giorni (potenza di eBay e soprattutto del sistema dei "feedback"). Ora mi serve solo una giornata senza pioggia per montarli (eh già, la mia M è esposta alle intemperie ).

PS dato che odio l'apprendimento "per prove ed errori" applicato alla mia M, mi dite se questi aggeggi sono ad incastro (e quindi basta fare leva) o è + complicato di quel che sembra? E la famosa "modifica per le inglesi" in cosa consiste? Un giorno vi ripagherò per cotanto sfruttamento!

allora, vediamo....

la parte di luce "senza lampade" è applicata ad incastro, per toglierla devi fare leva con un cacciavite piatto , magari interponendo della stoffa o simile tra il cacciavite e la luce; una volta tolta quella parte, sotto troverai la vite che regge la parte "illuminante" della luce (in gergo si chiama "gemma); sviti quella, e la gemma viene via.

All'interno della gemma nella versione inglese c'è posto solo per la lampada della freccia anteriore, che nel loro caso funziona anche da posizione; tuttavia, dato lo spazio a disposizione, non è affatto difficile fare un altro foro - io l'ho fatto a freddo con un trapanino, ma si può anche fare "a caldo" ma attenzione agli eventuali slabbramenti... - a misura della micro lampadina che hanno le nostre versioni ed infilarci appunto la lampada di posizione.

Spero di essere stato chiaro....

Facci sapere.
boyscout Posted - 27 Mar 2008 : 15:22:01
Ok vi ho dato retta e ho optato per queste dall'inghilterra:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110233271886&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001

Sono arrivate dopo 4 o 5 giorni (potenza di eBay e soprattutto del sistema dei "feedback"). Ora mi serve solo una giornata senza pioggia per montarli (eh già, la mia M è esposta alle intemperie ).

PS dato che odio l'apprendimento "per prove ed errori" applicato alla mia M, mi dite se questi aggeggi sono ad incastro (e quindi basta fare leva) o è + complicato di quel che sembra? E la famosa "modifica per le inglesi" in cosa consiste? Un giorno vi ripagherò per cotanto sfruttamento!
boyscout Posted - 06 Mar 2008 : 12:28:00
Interessante... faccio un rapido corso di tedesco e vedo un pò se mi conviene. Grazie!
riccardo Posted - 04 Mar 2008 : 23:22:34
....e allora eccoti quelle anteriori....dalla germania, così dovrebbero essere come le nostre....

e poi dì che non ti trattiamo bene !!

http://cgi.ebay.de/Klarglas-Chrom-Blinker-Toyota-MR2-incl-Standlicht_W0QQitemZ250222324526QQihZ015QQcategoryZ33717QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

pikappa Posted - 04 Mar 2008 : 17:04:57
...l'unica cosa che devi fare per le frecce inglesi è sostituire lo spinotto d'attacco...ti conviene prenderle su ebay...
boyscout Posted - 04 Mar 2008 : 15:08:04
Veramente mi serve il gruppo luci posizione/frecce anteriore, che ho già trovato su e-bay. Se non trovo il numero di telaio le comprerò li. Preferirei prenderle in toyota perchè sono sicuramente originali e non bisogna fare modifiche (quelle su internet sono inglesi). Comunque nel mio paese siamo due gli mkIIisti, e l'altro guardacaso ha un MY98 (è del 99!!). La prossima volta che lo vedo gli taglio la strada e gli estorco il numero (e magari lo faccio iscrivere al club!).
riccardo Posted - 04 Mar 2008 : 14:49:46
guarda quà....ecco le tue luci posteriori...

http://cgi.ebay.co.uk/Toyota-MR2-rev-3-Rear-Lights-Spoiler-Bootlid_W0QQitemZ160214802462QQihZ006QQcategoryZ10428QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
riccardo Posted - 04 Mar 2008 : 14:01:41
hai provato su ebay ? specialmente in UK i ricambi che cerchi tu si trovano, costano molto meno che nuovi in Toy, e non ti chiedono numeri di telaio....

prova su www.ebay.co.uk e digita "mr2 tail light"

buona fortuna....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000