| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Istruzioni per il montaggio e Codici MK3 MY'03

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
utzerig Posted - 25 Feb 2008 : 23:55:58
Ciao a tutti,
vorrei cambiare alcune parti sulla mia Mk3 '02 adattandone alcune del modello successivo, ma da perfetto ignorante quale sono, avrei bisogno assolutamente del vostro aiuto.

1)Sapete come si montano o adattano le griglie posteriori sul paraurti posteriore MY '02?? (vorrei sapere se si possono adattare e come devo operare per installarle)

Visto che il colore della carrozzeria è argento chiaro metallizzato, il codice colore dovrebbe essere "-B1 for Silver Streak Mica, paint code 1E7", quindi B1 (correggetemi se sbaglio)
I codici dovrebbero essere i seguenti (corregete gli errori se potete):
Grille, Lower Rear, LH Surround 52153-17030-B1 (circa 36 euro?)
Grille, Lower Rear, LH Outside Insert 52162-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, LH Inside Insert 52164-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, RH Surround 52152-17030-B1 (circa 36 euro?)
Grille, Lower Rear, RH Outside Insert 52163-17020 (sui 5 euro)
Grille, Lower Rear, RH Inside Insert 52161-17020 (sui 5 euro)

2)
Poi dovrei montare le prese d'aria laterali in vernice, ma non so come si smontano le vecchie e quindi neanche come si montano le nuove..

ecco quindi i codici(se potete correggete gli errori dei codici)

Codice articolo R 62907-17040-B1
Descrizione ZZW30-PRESA ARIA DX.
Prezzo unitario 58,28 + iva 20%

Codice articolo R 62908-17040-B1
Descrizione ZZW30-PRESA ARIA SX.
Prezzo unitario 58,28 + iva 20%

3) Inoltre se qualcuno di voi ha il listino codici/prezzi, vorrei sapere i codici delle seguenti parti MK3 My'03-> :

Fari lenticolari anteriori L/R codice=? prezzo=?

Frecce laterali trasparenti L/R codice=? prezzo=?

Fanali posteriori L/R codice=? prezzo=?

Gemme fanali posteriori L/R codice=? prezzo=?

4) se possibile vorrei sapere anche come si montano..

Qualsiasi link con illustrazioni ecc è ben accetto!!

Sperando che questa discussione servirà d'aiuto a tanti amici del Club, vi ringrazio in anticipo

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Charlie111 Posted - 02 Sep 2008 : 12:29:08
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Comunque...due porcherie del genere a quel prezzo.....e da matti!

quoto in pieno...
SMOGBIKER Posted - 30 Aug 2008 : 10:30:50
e si'''.....ma non sono quelle cromate quelle che ti hanno dato...sono quelle con disegno similcarbonio (tra l'altro le uniche a catalogo nelle concessioanrie italiane)....io le presi tanto tempo fa'...male pagai tipo €35 (se non ricordo male)......ma non loho mai attaccate perche' dal vivo non mi garbavano molto. Allora ne attaccai una sulla barra duomi anteriore della LM (prima che prendessi la Tanabe)....e l'altro adesivo l'ho attaccato adesso su un'altra barra posteriore che sto' modificando (per sostituirla a quella piu' morbida che ho adesso).
quelle cromate originali toyota nonle ho mai viste cul cataloghino che hanno in concessionaria!!!

Comunque...due porcherie del genere a quel prezzo.....e da matti!
Charlie111 Posted - 29 Aug 2008 : 08:55:24
CHE TRIIISTEZZA!!!

Le "soglie cromate" vendute da Toyota non sono altro che

due adesivi.....

da attaccare ai batticacco originale....

con la scritta MR2..

alla modica cifra di 57 euri.

Ora una domanda mi sorge spontanea. Ma la cromatura dov'è?? Sono io che non la vedo?? mahh!!

CHE TRIISTEZZA!!
berimbao Posted - 01 Aug 2008 : 08:38:28
e ci mancherebbe che stiamo a vedere se scrivi in modo perfetto , se pretendo la perfezione nella scrittura mi leggo un libro , poi lasciami dire che peggio di me nello scrivere non c'e' nessuno !
comunque nel weekend ci riprovo ! non vincerà lui al massino compro una bomboletta di zinco o cromato per ripristinare il danno ( è quasi inpercepibile ma a me l'occhio cade sempre li)

fatto ! il lavoro è venuto meglio di quel che pensavo , se riesco posto le foto ! nel fratempo sto realizzando anche altri 2 falchetti tagliando del plexi posterò anche quelle foto
SMOGBIKER Posted - 31 Jul 2008 : 21:18:43
ma dai!!! che impeccabile!!!!.......e' solo che sono lavori che ho gia' fatto...e quindi posso dire come muoversi dato che gli errori li ho gia' fatti io....hihihihihi!!!!

@BERIMBAO....non c'e' bisogno di un'altra mano!!
tenendo lo stemma con il piccione verso l'alto dalla sua cornice con pollice ed indice, appoggi il legnetto o cacciavite su un piano di lavoro con l'altra estremita' nel foro dietro lo stemma, e premi lo stemma in modo che si alzi l'angolo....e conl'altra mano che tiene il taglierino...tagli il primo lembo di collante in modo che l'angolo ceda sempre di piu' verso l'alto!!!

Fatto questo , conla mano che prima teneva il taglierino, prendi un cacciavitino e lo infili sotto l'angolo sollevato!!!
A questo punto tolgi il legnetto/cacciavite che ti e' servito da sotto per alzare il piccione verso l'alto, e appoggi tutto lo stemma su un piano che gia' hai preparato (tipo un pezzo di polistirolo) in modo che i due pirulicchi non ti vietino di appoggiare inpiano tuttolo stemma (i pirulicchi si infileranno nel polistirolo gia' preparato). Cosi' una volta che fai leva con il cacciavitino per alzare bene l'angolo...potrai, con una mano, tenere fermo lo stemma con l'indice, mentre conil pollice tiri verso l'alto l'angolo del piccione, mentre con l'altra mano tagli piano piano il collante.
Cosi' facendo...man mano che tagli la placca con il piccione si staccehra' e salira' sempre piu'.....e tu ruotando lo stemma (tenedolo sempre conl'indice mentre con il pollice tiri su' il lato che ti serve), l'altra mano con il taglierino potra' finire di tagliare tutto ilcollante!!!!

Appropostio..scusatemi sempre per gli errori di battitura, scambi di lettere o parole tutte attaccate......ma come al solito scrivo sempre di corsa, non mi funziona bene la barra spaziatrice e ogni tanto mi si intrecciano le dita!...hihihihihihihihi
utzerig Posted - 31 Jul 2008 : 20:27:57
davvero impeccabile .. come sempre!!!
berimbao Posted - 31 Jul 2008 : 19:10:08
grazie max avevo gia iniziato a fare come mi hai appena scritto .. poi ho mollato poichè lo step con i cacciavitino non è stato facile , mi mancava una mano in piu (prossima volta che nasco voglio almeno 3 mani ) e ho graffiato un pochino la parte cromata , e mi son fermato dandomi del pirla ... appena ho tempo però continuo il lavoro , tanto ormai ho scoperto il processo ! ancora grazie Max !!!
SMOGBIKER Posted - 31 Jul 2008 : 15:41:15
@BERIMBAO....e' molto semplice!!! Con un legnetto (tipo stuzzicadenti) o simile con l'estremita' piatta....spingi la parte con il piccione verso l'esterno della sua sede, inserendolo all'interno di quel forellino che c'e' nellaparte posteriore dello stemma!!!
Spingendo vedrai l'angolo che si solleva (guardandolo anteriormente), e come si solleva ci metti inmezzo (tra la prate conil piccione e lacornice cromata) un cacciavitino da orologiaio....e facendo leva con un taglierino comincia a tagliare piano piano tutto attorno (infilando la lama sotto lo stemma con il piccione...dove c'e' ilcollante biadesivo)!!!!
Piano piano (senza toccare laparte cromata) staccherai dalla sua cornice laparte interna conil piccione e sfondo blue!!!!
A questo punto con acquaragia o diluenti specifici per collanti ripulisci tutta la colla che rimarra' all'interno del supporto cromato....e invece nella parte posteriore della placchetta con il piccione....togli piano piano la vernice blue (sempre con diluente specifico).
Nonti preoccupare....il piccione cromato e' fatto a negativo con vernice cromata all'interno dell'incavo 8capirai quando lo smonti) e quindi togliendo il blue.....il cromato all'interno dell'incavo resta perfetto!!!
Pulisci bene (una volta tolta la vernice blue) , sgrassa per bene...e borda lo spessore laterale della placca trasparente con il piccione con del natro carta!!!
Prendi una bomboletta del colore chepreferisci...e vernice la parte interna (dove hai precedentemente tolto il blue). Lascia asiugare per bene...e poi rimonta all'interno della conrnice cromata mettendo il giusto quantitativo di silicone (quando premi per far aderire bene lo stemma...se metti troppo silicone questo fuoriesce dai bordi...e lo devi pulire bene e subito)!!!!

FINITO.....stacchi il marchio toyota dalla macchina....pulisci bene e inserisci nelle sedi obbligate sul paraurti i pirulicchi dello stemma...facendo pressione per far aderire bene ilbiadesivo dello stemma.
Penso dinon aver dimenticato niente....facile facile....io ho fatto cosi'!!!
utzerig Posted - 31 Jul 2008 : 14:54:33
Evvaiiiii!!! come ti arrivano ce la invii qualche foto????
Charlie111 Posted - 31 Jul 2008 : 13:57:19
Domani arrivano i battitacco!!!
utzerig Posted - 27 Jul 2008 : 12:20:57
Tornando a noi .. secondo voi quel finalino si potrà saldare sul mio team moon dual ? chi di voi conosce il diametro interno/esterno?
o avete qualche altro finalino da consigliarmi? quello del team moon è un pò troppo spartano .. come avrete visto dalle foto, fa un pò cxxxxe ..

Un altra cosa .. sono ancora alla ricerca dei codici/prezzi dei fanali posteriori MY'03 .. se sapete qualcosa vi chiedo la cortesia di darmi una mano .. Qui a Cagliari senza un numero di telaio adatto non sanno darti nessun codice .. hanno un software che lascia davvero a desiderare.

Grazie a tutti per la collaborazione!!
utzerig Posted - 25 Jul 2008 : 11:13:12
Nessun problema Digra .. e poi capita spessissimo anche a me ..

Penso sia davvero un lavoraccio .. o comunque per non scalfire la parte cromata e il trasparente ci dev'essere un trucco.. non saprei come aiutarti
Digra Posted - 25 Jul 2008 : 09:59:30
oh pardon...
non avevo "afferreto"...
Ciaooo
berimbao Posted - 24 Jul 2008 : 17:36:10
esatto utzerig devo disassembleare l'emblema non smontarlo dal paraurti , è nuovo di pacca
utzerig Posted - 24 Jul 2008 : 15:17:59
http://shop.ebay.it/merchant/gtfour88

dice USA, ma spedisce da Hong Kong.. le parti sono comunque originalissime!!
marchiate Toyota, ecc
ho visto che ora vende solo la scritta mr-s, ma se provi a contattarlo magari lo mette in vendita

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000