| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Batteria elaborata?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
agif Posted - 15 Feb 2005 : 19:35:20
Ciao, ormai la mia emme sta per compiere 2 anni e non so se mi sbaglio ma mi sembra di sentire un piccolo affaticamento nell'accensione..mi sembra che sia la batteria...che si già da cambiarla? 2 inverni? mah forse sì..boh....
Chiedo aiuto a voi, perchè siccome ho visto che ormai si parla di elaborazioni, di guadagno cavalli con tutto un po...mi chiedo se devo scegliere una batteria piuttosto di un'altra...qualche consiglio????ci sono batterie in commercio con cui potrei guadagnare 30 cavalli???dai che scherzo..cmq accetto consigli in materia..
ciao belli eeeeeee................. GRAZIE
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
agif Posted - 09 Mar 2005 : 13:00:22
ho sentito per pubblcità per radio che è uscita una batteria della fiamm che si chiama titanium...qualcuno di voi sa di che cosa si tratta? magari, pensando al titanio..è più leggera???
agif Posted - 01 Mar 2005 : 12:55:25
ma dove possiamo comprarla???
mi date qualche altra info??
giul Posted - 01 Mar 2005 : 10:17:46
X AGIF ... ma anche per tutti quelli che vogliono alleggerire la batteria, navigate qui:

www.spydermagazine.com/ >> Articles >> December 2002 Issue >> Istalling a Lightweight Genesis Battery

ciao

giul
ironmaiden Posted - 28 Feb 2005 : 03:31:09
dimenticavo, per la radio casomai potrei metterne una piu` leggera con mp3 cosi` cavo via anche il caricatore.
ironmaiden Posted - 28 Feb 2005 : 03:28:37
Metterei una batteria piu` leggera se avesse la stessa durata, perche` io la radio ce l`ho sempre accesa, anzi i cd, la ruota di scorta e` meglio se la lascio perche` non si sa mai, il cric pure, per il resto son daccordo con te.
agif Posted - 27 Feb 2005 : 23:23:12
morale???
De gustibus!!!
fastclod Posted - 27 Feb 2005 : 21:37:12
non sono affatto daccordo. Il discorso peso è riferito al fatto che con piccoli interventi necessari riesci comunque ad arrivare ad un punto di utilità che nella guida si sente. Io in pista vado circa 3/4 volte all'anno, non di più... indi per cui il 90% delle modifiche cho ho fatto/sto facendo sono sfruttabili per l'uso quotidiano.
Per esempio volevo cambiare scarico e ho optato per uno prestazionale/leggero... chissene frega che sia estetico o meno personalmente di avere le 2 uscite con i fiori fatti da alosa e spendere 6000060€ quando posso averne uno migliore a 500 ...

ironmaiden Posted - 27 Feb 2005 : 20:59:53
Si Fast per te posso anche capire, perche` sei sempre in pista, ma dicevo in generale a uno che la usa normalmente 5 kg in piu` o in meno non gli cambiano niente, in piu` se poi devono stare pure attenti a quanto la lasciano accesa... Poi per il discorso delle modifiche, piacerebbe anche a me alleggerirla e renderla piu` veloce solo che come hai detto tu alla fine ci spendi un sacco di soldi e va a finire che con quello che ci spendi ti compravi una speedster (forse con qualche soldo in piu). Ma poi mi chiedo se e` meglio una speedster o una MR2 (truccata) che non ha nessuno? Altro dubbio e` se mai la dovessi rivendere tutto quello che c`ho speso sopra non me lo valutano come dovrebbero, purtroppo. Cmqe se avessi parecchi soldi io glieli farei sti lavoretti, solo che adesso non posso, cazz!!!!!
fastclod Posted - 27 Feb 2005 : 12:08:38
quote:
Originally posted by ironmaiden

ma che cacchio te ne fai, se dopo devi star pure attento a non scaricarla, secondo me non val la pena.



dipende dall'uso che ne fai. Io penso che al momento che la dovrò cambiare opterò per una più leggera. Alla fine la radio non la ascolto mai ad auto spenta (è già tanto se la sento ad auto accesa ) e un botto di kg in meno solo cambiando la batteria mi farebbero davvero comodo (specialmente contando la mia malattia per il peso di questa auto).
Inizia a pensare:
6kg batteria
6kg circa scarico

solo dal posteriore sarebbero ben 12kg ... cambiando i sedili in carbonio dal centrale dell'auto ne toglierei (13+15-6) altri 22kg e dall'anteriore almeno altri 8/10 (ruota scorto cric, ecc...)

tot: 6 + 6 + 12 + 22 + 10 = 56

Questo senza intervenire radicalmente sul corpo vettura e il comfort (batteria a parte )... esasperando ci sarebbe volante da corsa, via la radio con casse (non sembra ma in toyota hanno montato una radio che pesa come il piombo!!), cofani alleggeriti, 3/4 posteriore (parte della carrozzeria sopra la ruota post) alleggerito, bla bla bla ... il problema è che si andrebbe a spendere troppi €€€ però si arriverebbe sulla soglia dei 900kg (quasi come una speedster )
fild7 Posted - 27 Feb 2005 : 11:29:13
togliere peso è importantissimo agif ma io cercherei ovunque tranne che sulle cose fondamentali...
ho avuto anche la yaris(sempre toyota) e un difetto delle toyota appunto secondo me è la scarsa durata della batteria.. 1 oretta e qualcosa coi fari accesi x sbaglio e vanno giù che è un piacere..ormai infatti giro sempre coi cavi nel bagagliaio..

ps:ovviamente non l'ho lasciati accesi io i fari...ma mia madre che pensava che il suono fosse della porta aperta ed era giorno!!
ironmaiden Posted - 27 Feb 2005 : 02:19:29
ma che cacchio te ne fai, se dopo devi star pure attento a non scaricarla, secondo me non val la pena.
agif Posted - 27 Feb 2005 : 00:33:20
però...forse il gioco vale la candela in questo caso..
ci penserò...vedo cosa trovo in giro..
grazie mille fastclod....sei sempre una fonte di notizie...
ciaooo

quote:
Originally posted by fastclod

mi sembra si parlasse di circa 7kg che per una batteria (che tra l'altro è un elemento davvero pesante per la mr2) è tantissimo! Ne parlavano un paio di anni fa su spyderchat. Comunque hanno un dealer anche in italia. Tempo fa lo avevo contattato, ma poi non avendone necessità ho lasciato perdere l'acquisto.
Premesso una cosa: questa batteria ovviamente non garantisce un pieno utilizzo come quella di serie. Di certo non si può stare a macchina spenta con fari accesi, radio e compagnia bella per 30 min.... la batteria è parecchio più piccola (probabilmente è una di quelle che montano sulle moto con stereo, insomma quelle enormi) e quindi porta a sacrificare un pò di comfort

fastclod Posted - 26 Feb 2005 : 15:38:44
mi sembra si parlasse di circa 7kg che per una batteria (che tra l'altro è un elemento davvero pesante per la mr2) è tantissimo! Ne parlavano un paio di anni fa su spyderchat. Comunque hanno un dealer anche in italia. Tempo fa lo avevo contattato, ma poi non avendone necessità ho lasciato perdere l'acquisto.
Premesso una cosa: questa batteria ovviamente non garantisce un pieno utilizzo come quella di serie. Di certo non si può stare a macchina spenta con fari accesi, radio e compagnia bella per 30 min.... la batteria è parecchio più piccola (probabilmente è una di quelle che montano sulle moto con stereo, insomma quelle enormi) e quindi porta a sacrificare un pò di comfort
tritto Posted - 26 Feb 2005 : 11:18:56
E quanti Kg si risparmierebbero ?
quote:
Originally posted by fastclod

il vantaggio della Genesis è il peso, è per quello che costa di più

fastclod Posted - 26 Feb 2005 : 11:09:23
il vantaggio della Genesis è il peso, è per quello che costa di più

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000