| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Help! Consiglio urgente Mk2 Freni/gomme

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
serpent82 Posted - 26 Feb 2010 : 22:56:18
Salve a tutti!

Vi chiedo un consiglio, causa stato pietoso della mia M!

Devo cambiare dischi e pasticche anteriori e posteriori...e pure le gomme dietro! (Parlo di una Mk2 del 1998 ultimo modello...quella da 172cv)

Monto cerchi stok da 15 e al momento ho sotto due bridgeston potenza s03 (o meglio...avevo! Stò girando sulle tele...e con una vite nella ruota sinistra.......
Misura 225/50-15, la bridgestone non fa più sta misura e le alternative disponibili sono:

-Toyo PROXES T1-R;
-Falken ZIEX ZE-912;
-Hankook Ventus Prime K105;
-Fulda Carat Extremo.

Hankook e Fulda sono in codice W...le altre in V...voi che mi consigliate? Le Fulda mi costano parecchio di meno e il mio gommista ce le ha disponibili, le altre tocca tutte prenderle su internet (io sono di Roma, se qualcuno ha da propormi acquisto in città...MEGLIO)

Altro PROBLEMONE: ho i freni a 0 morti completamente! Credo addirittura che una delle pasticche davanti si sia spostata!!! Quando freno faccio rumere TIPO FRULLINO!
A sto punto vorrei cambiare tutto, dischi e pasticche davanti e dietro. Su ebay ho trovato parecchie occasioni, tra cui questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270295787681&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

In pratica si parla di 130€ per tutto, pasticche e dischi davanti e dietro....prezzo migliore penso nemmeno se li prendo in fabbrica!
La mia domanda però è la seguente: per sta cifra, non saranno mica di cartone?

L'alternativa sarebbe questa:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360181262927&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Le pasticche sono le EBC ultimax....

VOI CHE DITE? Si accettano tutti i consigli e le alternative possibili...vi prego help urgente...la mia M stà alla frutta!

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 14 Mar 2010 : 21:18:04
mi sono dimenticato di scriverlo nel topic del GB....comunque i costi per un set completo per la MK2 aspirata costa come quello per la MK3. Quindi come riferimenti potete attenervi a quelli dati nel GB.
AndreMR2 Posted - 14 Mar 2010 : 20:10:13
Ma per dischi e pasticche hai deciso qualcosa?
Io ancora non ho scelto quali mettere...
AndreMR2 Posted - 11 Mar 2010 : 12:51:25
Scusa il ritardo a rispondere...hai già preso le gomme?
Ho sentito il mio gommista, mi ha detto che ha delle Fulda Carat Extremo 230 euro la coppia (montaggio ed equilibratura compresi).
Per le Toyo mi fa sapere in giornata.
serpent82 Posted - 01 Mar 2010 : 01:51:32
Grazie Smog, avevo già notato quel GB, ma vensavo fosse riservato alle mr-s.

Prezzi del set completo ante retro più pasticche? Tempi di spedizione?
SMOGBIKER Posted - 28 Feb 2010 : 22:32:43
Serpent...se vai nell'area GB...vedrai che abbiamo appena chiuso un GB per set completo dischi e pasticche . I set sono disponibili per tutti i modelli...e sono eccezionali (non e' vero che le baffature ti mangiano le pasticche...dipende sempre da che dischi sono...e soprattutto che pasticche!).

L'ordine dei freni e' gia' partito...ma ne possiamo fare un'altro senza problemi.
La descrizione del materiale (gia' utilizzato da anni da molti di noi...anche in pista) e' saul topic del GB.

Per le gomme...in quella misura tra quelle disponibili, mi sembra che le Toyo PROXES T1-R abbiano il disegno piu' sportivo (sono come le falken FK452)...e sinceramente per 99 euro a gomma su gommadiretto....andrei di toyo!!
AndreMR2 Posted - 28 Feb 2010 : 18:53:09
quote:

La tua è quella da 175cv giusto?

Si, esatto :)

quote:

Per caso hai un gommista decente?

Guarda domani provo a chiamarlo e sento che mi dice perchè la MR2 ce l'ho da poco e le gomme ancora reggono.
Ti faccio sapere.
serpent82 Posted - 27 Feb 2010 : 17:17:11
I ricambi sono uguali. La tua è quella da 175cv giusto?

Per caso hai un gommista decente? La risposta più comune che mi hanno dato i vari gommisti che ho provato è la seguente:
"225-50-15...ma sei sicuro? :-) Mai trattate...";
Oppure: "Pirelli PZero...230 neuri a gomma!".

Lol

Per la cronaca, quello dei dischi a basso costo mi ha detto che ci vogliono 20 sterline di spedizione...
Però, mi fido di più di quelli forati che ho postato (li prenderei solo forati. I baffati ti mangiano le pasticche in 5000Km...).

Eventualmente (riservato a presidente e mod)...l'ipotosi di un GB per abbattere i costi come la vedete?
AndreMR2 Posted - 27 Feb 2010 : 15:38:23
Interessato anche io...sempre di Roma e MKII, però del '94. Devo cambiare dischi e pasticche.
serpent82 Posted - 27 Feb 2010 : 15:06:10
Per la cronaca, quelli da 130 ho scoperto che sono della comline:

http://www.comline.uk.com/comline/appguide/webframe.htm

Qualcuno conosce?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000