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 Coniglio centralina

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T O P I C    R E V I E W
Kaber Posted - 28 Jan 2010 : 15:55:34
Ciao a tutti, sono da poco iscritto a questo forum

Probabilmente un post simile o identico sarà stao già aperto di sicuro, so che riceverò barcate di insulti perchè intserò il forum con post già esistenti, ma concedetemelo, sono nuovo, ho datoun occhiata,male pagine sono migliaia come faccio a trovare quel che cerco.

coooomunque premetto che purtroppo non capisco nulla di motori, sono solo appassionato, ho 19 anni, quindi anche come esprienze non ne ho molte, posseggo comuque un mr2 del 2001.

Quelo che voevo chiedere: avrei intenzione di cambiare la centralina, ma come detto in precedenza non so una mazza, vorrei dunque sapere in base alle vostre esperienze quae centralina mi consigliate i prezzi più o meno,dove potrei facilente reperirla e i vantaggi che mi porterebbe il montaggio di questa.

Graizeeeee
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ercapanna Posted - 06 Feb 2010 : 22:55:40
quote:
Originally posted by morpi

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by ercapanna

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOYOTA-COROLLA-CELICA-MR2-WET-NOS-NITROUS-SYSTEM-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem53db51d05bQQitemZ360161857627QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Che "bufala"...


ottimo, se vogliamo accorciare la vita della macchina ecco qui un bel kit per spaperare tutto!!!
Ste cretinate vanno bene sulle macchine americane, pesantissime e con motori enormi che in termini di cavalli sfruttano solo il 50% del potenziale della meccanica.
Sui motori euro / nippon significa dare il viagra a un ragazzo di 25 anni.




Tutti i componenti meccanici hanno una durata limitata...se spremi "di più" il motore durano di meno, ma questo a prescindere da come cerchi il "di più"...
Il NOS è distruttivo solo se si esagera, allo stesso modo in cui una turbina tarata a troppi bar ti fa durare il motore mezzora...
Digra Posted - 06 Feb 2010 : 20:19:18
anche io voglio una centralina coniglio
morpi Posted - 06 Feb 2010 : 18:33:30
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by ercapanna

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOYOTA-COROLLA-CELICA-MR2-WET-NOS-NITROUS-SYSTEM-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem53db51d05bQQitemZ360161857627QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Che "bufala"...


ottimo, se vogliamo accorciare la vita della macchina ecco qui un bel kit per spaperare tutto!!!
Ste cretinate vanno bene sulle macchine americane, pesantissime e con motori enormi che in termini di cavalli sfruttano solo il 50% del potenziale della meccanica.
Sui motori euro / nippon significa dare il viagra a un ragazzo di 25 anni.
enetec Posted - 30 Jan 2010 : 17:53:56
quote:
Originally posted by ercapanna

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOYOTA-COROLLA-CELICA-MR2-WET-NOS-NITROUS-SYSTEM-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem53db51d05bQQitemZ360161857627QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Che "bufala"...
ercapanna Posted - 28 Jan 2010 : 22:46:40
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TOYOTA-COROLLA-CELICA-MR2-WET-NOS-NITROUS-SYSTEM-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem53db51d05bQQitemZ360161857627QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
Suxcellets Posted - 28 Jan 2010 : 17:14:15
azz.... brutta storia!!! allora modifica la tastiera prima di pensare alla macchina!!!!

scherzi a parte, ti rinnovo l'invito a leggere quanto più possibile nella sezione tuning meccanico e farti un'idea più completa. Considera che di questa macchina abbiamo oramai sviscerato qualsiasi possibile modifica. Se poi dovessi avere ancora qualche dubbio o bisogno di suggerimenti, scrivi e saremo contenti di aiutarti!!
Kaber Posted - 28 Jan 2010 : 16:48:26
quote:
Originally posted by suxcellets

.....sei proprio sicuro che si tratti solo della tastiera????

leggiti un po di topic all'interno della sezione "tuning meccanico", troverai molte esperienze precedenti di altri soci proprio su quello che vorresti realizzare, così ti farai un'idea più completa di quello che vorresti ottenere e come fare per riuscirci.



Purtroppo si è la tastiera se voglio evitare che salti delle lettere devo scrivere lentissimo e stare a prendere a legnate ogni singolo tasto...
Suxcellets Posted - 28 Jan 2010 : 16:46:10
.....sei proprio sicuro che si tratti solo della tastiera????

leggiti un po di topic all'interno della sezione "tuning meccanico", troverai molte esperienze precedenti di altri soci proprio su quello che vorresti realizzare, così ti farai un'idea più completa di quello che vorresti ottenere e come fare per riuscirci.
luca Posted - 28 Jan 2010 : 16:44:53
quote:
Originally posted by Kaber

...cosa mi consigliate anche per avere un miglior sound



Uno stereo paura!!!

Kaber Posted - 28 Jan 2010 : 16:41:26
quote:
Originally posted by ciavatta

Montare una centralina senza aver fatto modifiche "pesanti", serve solo a spendere soldi per accorciare la vita del motore.

E rispondo anche alla domanda successiva... Lascia perdere.

Dal motore dell'MR2 puoi tirare fuori qualcosa solo turbandolo, il rapporto costi/benefici per modifiche "aspirate" è assolutamente non conveniente. Fai prima (e spendi forse anche meno) a togliere l'1ZZ e mettere un altro propulsore più potente già di base.

I consigli per le modifiche "di base" sono sempre gli stessi: Assetto, gomme e freni in primis... Poi scarichetto e filtro a pannello per darle un po' di voce.

Già che ci sei, un bel volantino piccolo (ma non troppo) per avere la sensazione di uno sterzo ancora più diretto.



quindi se ho ben capito avrei un amenodi prestzioni solo cambiando il motore...cosa abbastanza costosa immagino, ed immagino anche rischiosa a livello legale...
In pratica quello che vorrei è avere il motore un pelino più allegro di quel che è seza però avero 250 cv sotto il popò...
Un semplice e lieve come dire aiutino,spintarella...
Per il filtro ero andato ad informarmi da un nergozio che vende ed installa modifiche, mi dissero sulla mr2 di lasciar perdere la modifica del filtro...in quanto avrebbe rovinato il motore...
a dir la verità mi basterebbe anche semplicmente migliorarle la voce...
quindi chiedo cosa mi consigliate anche per avere un miglior sound
tritto Posted - 28 Jan 2010 : 16:35:39
Ciao Kaber, ti consiglio prima di leggere questo articolo per poi decidere il da farsi:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1392

Con solo il cambio di centralina ottieni poco...
ciavatta Posted - 28 Jan 2010 : 16:35:28
Montare una centralina senza aver fatto modifiche "pesanti", serve solo a spendere soldi per accorciare la vita del motore.

E rispondo anche alla domanda successiva... Lascia perdere.

Dal motore dell'MR2 puoi tirare fuori qualcosa solo turbandolo, il rapporto costi/benefici per modifiche "aspirate" è assolutamente non conveniente. Fai prima (e spendi forse anche meno) a togliere l'1ZZ e mettere un altro propulsore più potente già di base.

I consigli per le modifiche "di base" sono sempre gli stessi: Assetto, gomme e freni in primis... Poi scarichetto e filtro a pannello per darle un po' di voce.

Già che ci sei, un bel volantino piccolo (ma non troppo) per avere la sensazione di uno sterzo ancora più diretto.
Kaber Posted - 28 Jan 2010 : 16:28:46
quote:
Originally posted by luca

Un coniglio nella centralina???





e dai vabbè.... è colpa della tastiera...era ovviamente Consglio V_V
luca Posted - 28 Jan 2010 : 16:24:03
Un coniglio nella centralina???


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