T O P I C R E V I E W |
lucaleo |
Posted - 08 Nov 2009 : 20:37:48 ragazzi devo rifare il motore alla mia macchina dato che si è messo a mangiare olio a quintali purtroppo non hanno mai tagliandato la macchina alla toyota dopo la scadenza della garanzia e quindi nemmeno provo a santire per fortuna ho un'officina e quindi farò il lavoro da me vorrei sapere se qualcuno di voi sa se questo kit è di buona qualità e se la ditta che lo produce è seria è qualche giorno che cerco in rete, se potete darmi dei link dove avete acquistato del materialedi buona qualità postateli pure http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-05-1-8-L-Toyota-Celica-GT-1ZZFE-Engine-Rebuild-Kit_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3ca35752faQQitemZ260438446842QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories graie a tutti |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ercapanna |
Posted - 08 Apr 2010 : 19:34:38 quote: Originally posted by lucaleo
quote: Originally posted by ercapanna
Grazie Luca, scusa se insisto 
Allora, iniettori collegati alla 12V per tenerli aperti, tutti gli iniettori sono collegati al flauto che è in pressione e fin qui ci siamo, quello che vorrei sapere è che pompa hai usato per metterlo in pressione 
una pompa della benzina di una punto che uso per queste cose
E infatti mi sembrava strano che ti fossi messo a smontare la pompa della benzina dalla EMME  |
alex82 |
Posted - 07 Apr 2010 : 22:01:13 bravi!! |
lucaleo |
Posted - 07 Apr 2010 : 20:08:01 quote: Originally posted by ercapanna
Grazie Luca, scusa se insisto 
Allora, iniettori collegati alla 12V per tenerli aperti, tutti gli iniettori sono collegati al flauto che è in pressione e fin qui ci siamo, quello che vorrei sapere è che pompa hai usato per metterlo in pressione 
una pompa della benzina di una punto che uso per queste cose |
F-01 |
Posted - 07 Apr 2010 : 11:42:02 quote: Originally posted by 56926xaq
quote: Originally posted by lucaleo
quando avevo smontato non riuscendo a sganciare i connettori del sensore di posizione dell'albero e della temperatura dell'acqua li avevo tagliati, quindi giunto con un pezzo di cavo per allungare e metto dei faston femmina sul motore e maschi sulla macchina
NON BISOGNA TAGLIARE I FILI NE ALLUNGARLI SOPRATTUTTO QUELLI DEL CRANK SENSOR...
E non bisogna scrivere in maiuscolo o quotare 10 foto per rispondere ad una domanda. |
ercapanna |
Posted - 07 Apr 2010 : 09:20:42 Grazie Luca, scusa se insisto 
Allora, iniettori collegati alla 12V per tenerli aperti, tutti gli iniettori sono collegati al flauto che è in pressione e fin qui ci siamo, quello che vorrei sapere è che pompa hai usato per metterlo in pressione 
|
lucaleo |
Posted - 06 Apr 2010 : 22:05:43 quote: Originally posted by 56926xaq
quote: Originally posted by lucaleo
quando avevo smontato non riuscendo a sganciare i connettori del sensore di posizione dell'albero e della temperatura dell'acqua li avevo tagliati, quindi giunto con un pezzo di cavo per allungare e metto dei faston femmina sul motore e maschi sulla macchina
NON BISOGNA TAGLIARE I FILI NE ALLUNGARLI SOPRATTUTTO QUELLI DEL CRANK SENSOR...
ma non è proprio vero basta fare le cose fatte bene e schermare il nuovo cablaggio e non c'è nessun problema
ercapanna metti il flauto dell'iniezione in pressione poi fai aprire gli iniettori per il tempo dato dal manuale di officina e vedi se la benzina che esce è quella giusta usando i bicchierini con le tacche per misurare quello toyota te lo fa fare direttamente dalla macchina usando il motorino d'avviamento per far girare il motore comunque basta che guardi che spruzzino tutti uguali e che dopo una certa qualtità di benzina (la stessa scritta sul manuale per la prova sulla macchina) le differenze rientrino nei limiti prescritti |
56926xaq |
Posted - 03 Apr 2010 : 13:35:47 quote: Originally posted by lucaleo
quando avevo smontato non riuscendo a sganciare i connettori del sensore di posizione dell'albero e della temperatura dell'acqua li avevo tagliati, quindi giunto con un pezzo di cavo per allungare e metto dei faston femmina sul motore e maschi sulla macchina
NON BISOGNA TAGLIARE I FILI NE ALLUNGARLI SOPRATTUTTO QUELLI DEL CRANK SENSOR... |
ercapanna |
Posted - 01 Apr 2010 : 10:20:42 Ok, grazie.
Però potresti spiegarmi la procedura da seguire per verificare che siano OK? |
lucaleo |
Posted - 31 Mar 2010 : 20:27:37 ah è molto semplice basta dare un 12v sull'iniettore e quello si apre |
ercapanna |
Posted - 31 Mar 2010 : 14:06:39 Come hai fatto la flussata agli iniettori? |
lucaleo |
Posted - 08 Mar 2010 : 19:33:04 mah dipende dall'accoppiamento e da un sacco di cose il consumo cmq anche una mezza litrata nei primi 1000 km possono starci comunque se il motore è bello in temperatura tipo dopo mezzora che lo usi dopo 7/800 km puoi gia scannarlo un po'... |
ercapanna |
Posted - 08 Mar 2010 : 15:08:57 quote: Originally posted by lucaleo
il paraurti lo metto nuovo... [cut..] motore nuovo è normale che consumi un po' d'olio
Quello vecchio com'è messo?Sarebbe bello fasene uno speciale, un paraurti unico, su base originale, anche perchè sinceramente i paraurti dei kit non mi piacciono tantissimo!
Un po' d'olio quanto?...giusto per sapere cosa aspettarmi...
Tirate? Tu sei un pazzo peggio di me...guarda che ancora è un po' presto per tirare  |
lucaleo |
Posted - 08 Mar 2010 : 12:35:46 il paraurti lo metto nuovo... comunque il motore va benissimo ho gia fatto 950 kilometri e le prime tirate spinge che è una meraviglia sto di fianco a un clio 2000 di un mio amico con 170 cavalli... l'olio sta iniziando adesso a diventare un po' più scuro del nuovo, ho fatto qualche rabbocco (motore nuovo è normale che consumi un po' d'olio) verso i 2000 km lo cambierò assieme al filtro |
ercapanna |
Posted - 08 Mar 2010 : 11:40:37 ..non tutti i mali vengono per nuocere...
L'assicurazione ti darà i soldi per un paraurti nuovo e per un faro nuovo, con quei soldi (il faro costa un botto) ci compri un paio di fari usati e li modifichi facendoli neri all'interno, e il resto dei soldi lo usi per farti un paraurti anteriore personalizzato.
Il motore come va?
L'olio per il rodaggio quanti km lo userai? |
alexM |
Posted - 07 Mar 2010 : 15:03:58 Ma hai una sfxxa fratello non indifferente...fatti pagare il danno..giacchè fatti i fary my 03.... |