| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 centralina mk2 16 v 1996

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
emmerredue Posted - 29 Sep 2009 : 19:12:21
salve e possibile rimappare dando + cavalli al 2000 16 valvole?
e cosa vuol dire twin cam 16v?
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 14 Oct 2009 : 10:39:36
quote:
Originally posted by emmerredue

ciao a me ti diro'... mi da le mie soddisfazioni,cmq se hai voglia mi dai il link dei pezzi che hai cambiato? per vedere i costi
ps: ma quelle scatolette che vendono su ebaymotors?

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora...
Per quanto riguarda lo scarico e l'aspirazione sono artigianali, devi trovare un buon meccanico che faccia scarichi su misura...
Per il resto ormai sono passati cinque anni da quando ho fatto le modifiche e alcuni pezzi può essere che non siano più prodotti...
Ti dico quello che ho installato:
- Barre duomi (fuori produzione, bisogna cercare su ebay e simili...)e barre antirollio TRD
- LSD TRD
- Volano C-ONE
- candele all'iridio, cavi candele e filtro olio TRD
- Centralina APEXi S-AFC II (Super air flow controller; sono molto buone anche Blitz e Greddy)
- Freni ant a 4 pistoncini Wilwood (sono fuori produzione ma si trovano su ebay)

Devi cercare un pò in giro, ci sono siti che vendono online tutti questi pezzi; io all'epoca avevo preso qualcosa su mrspassion e su takakaira, ma credo che ora nessuno dei due venda più queste parti...
Le scatolette che vendono su ebay motors non so cosa siano...cmq per vanno bene solo quelle che ti ho citato prima, che altro non sono che un bypass della centralina con il quale puoi modificare il flusso di aria e carburante in entrata e far leggere corretti i nuovi dati all'ecu originale.
emmerredue Posted - 12 Oct 2009 : 10:03:22
ciao a me ti diro'... mi da le mie soddisfazioni,cmq se hai voglia mi dai il link dei pezzi che hai cambiato? per vedere i costi
ps: ma quelle scatolette che vendono su ebaymotors?
pikappa Posted - 30 Sep 2009 : 15:31:25
...una follia...
Guarda, come ho già scritto più volte da altre parti facendo marmitta, presa d'aria dinamica, candele, cavi candele, centralina esterna SAFC II Apexi, sicuramente ho guadagnato in sound e guidabilità, ma a livello di cavalli e coppia se avessi guadagnato anche solo una quindicina di cavalli andrebbe già alla grande...qualcosa di più con il collettore di scarico che però per la nostra non esiste...
Le uniche vie per ottenere incrementi di potenza così elevati sono:
1) Aprire il motore e lavorarlo, magari aumentando la cilindrata, o comunque con tromboncini di aspirazione, alberi a camme...(sconsigliato per il costo e per l'affidabilità che se ne va)
2) Mettere un bel volumetrico (sconsigliato per il costo, per l'affidabilità e perchè il nostro motore ha un rapporto di compressione molto alto)
3) Swapparlo con il 3SGE Beams Red top 200 cv (difficilissimo da trovare perchè ne hanno fatte pochissime): ha il vantaggio che se si trova completo di trasmissione, cambio e ECU non devi cambiare altro
4) Swapparlo con il turbo, possibilmente il gen 3 da 245 cv (...devi cambiare mezza macchina)
5) vendere la tua e comprare una turbo (in caso è la cosa più logica)
6) tenerti la tua, fare quel poco che si può fare (come ho fatto io) e godertela così...
emmerredue Posted - 30 Sep 2009 : 08:51:55
ciaao no la mia e 16 v ,quanto si spende per guadagnare 50 cavalli in +?
SMOGBIKER Posted - 29 Sep 2009 : 22:25:22
Ciao EMME.
Le centraline originali non sono mappabili. o la devi sostituire con centraline sportive modificabili (tipo Apexi, Aem, Motec ecc.ecc.) oppure affiancare ad altre centraline supplementari (Greddy, Jetchip, Haltech, ecc.ecc.)

Scusa mi sfugge....la tua e' aspirata o turbo?

Twin camm 16v vuol dire che ha 2 alberi a camme, uno per aspirazione e uno per scarico, e 16 valvole (8 di scarico e 8 di aspirazione....cioe' 4 valvole per cilindro).

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.37 seconds. Snitz Forums 2000