| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore nuovo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
seb Posted - 25 Sep 2009 : 23:26:01
Ragazzi,
stavo pensando di rimettermi con calma a nuovo la macchina. Volevo iniziare a informarmi sul costo dell'intero monoblocco. Per ora fortunatamente non ne ho bisogno, ma se volessi ripristinare in tot il motore della mia errina, dove mi rivolgo?Toyota? o acquisto anche altrove?in poche parole un monoblocco nuovo dove lo trovo?di quelli già modificati dalla Toyota per il problema precatalizzatori e se volessi il cambio a 6 mi va a ritoccare la carta di circolazione?
Se si come la metto in regola?
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 27 Sep 2009 : 19:51:39
C'e' infatti da dire...chela modifica toyota non sta' nel monoblocco...ma nelle fasce e nei fori di lubrificazione dei pistoni (che passano da 2 a 4...con diametri maggiori).
Quindi almenocche' il tuo monoblocco si sia rovinato (cosa che credo molto improbabile)...la cosa migliore e' quella appunto di aggiornare il tuo!!!

Ora....se vuoi spendere su quelle cifre....lo fai tranquillamente , come detto da Semlor, facendoti pero' unmotoretto bello vivacizzato, sostituendo i componenti con altri racing (come suggerito da Semlor)!!!
Se invece non vuoi spendere tutti quei soldi...e ti basta avere il motoretto affidabile e longevo (cioe' senza ricercare prestazioni e preparazioni particolari)...allora sappi che ci sono dei kit revisione motore completi di tutto (pistoni, fasce, bronzine biella/banco, rasamenti, pompa acqua e olio, distribuzione e tuttele guarnizioni) che prendi in america a due soldi (stiamo parlando di qualche centinaia di euro). Cosi' rimetti stok il motoretto...ma spendi veramente una inezia.

Io personalmente (per mio gusto personale) la penso che dovendo aprire e smontare tutto....ci butterei dentro tutte cosette racing...ghghghghghghghghghghghghg
pero' e' giusto che tu sappia anche...che un kit revisione OEM lo paghi una cavolata.....e con circa 1500 eurozzi...rifai tutto tutto!!!
semlor Posted - 26 Sep 2009 : 15:50:00
se noon hai i classici problemi i trafilamento olio e voi rifare il motore io invece seguirei una strada diversa.

smonterei il motore è lo farei rifare completamente mantenendo il monoblocco originale e convertendo i soldi del monoblocco in nuovi pistoni(stampati e maggiorati con il kit della monkey) + bielle + bronzine + alberi a camme + valvole + frizione e volano alleggerito + catena di distribuzione + pompa acqua e olio + scarico + centralina apexi o greddy

i calcoli li avevo già fatti prima di decidere di adottare la sovralimentazione con centrifugo,e rimani tranquillamente i quelal cifra facendo un lavoro più spinto

onechaos Posted - 26 Sep 2009 : 13:45:53
se vuoi prenderlo nuovo conviene molto dagli USA io l'ho preso lì risparmiando almeno 600 euro rispetto alla toyota, se ti serve posso darti tutti i link del caso. il semiblocco nuovo in italia costa 3.200 iva compresa ma se fai come me te lo fai arrivare direttamente dal meccanico per 2.500 circa comprese tasse doganali e spedizione, poi per completare il lavoro ce ne vogliono quasi altrettanti tra manodopera e altri pezzi che è meglio sostituire già che apri tipo catena distribuzione, cinghia servizi, pompa olio ecc io ti consiglio di cambiare anche la frizione che si trova anche sui 120 euro e praticamente non spendi nulla per il montaggio perchè una volta che lavorano sul motore aperto ci metti 5 minuti a cambiarla.
fare tutto il lavoro in toyota mi avevano preventivato più di 6000 euro, se vai da un buon meccanico con i pezzi comprati all'estero riesci a stare anche nei 4-5000. per il cambio si trova e non ci metti molto a sostituirlo (qualcuno se l'è fatto in casa...) ma per il libretto mi sento di dirti di lasciar stare nessuno si accorgerà mai o ti farà storie perchè c'è 6 al posto del 5

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000