T O P I C R E V I E W |
Sd3 |
Posted - 29 Aug 2009 : 20:50:17 ciao a tutti, vorrei sostituire il radiatore stock della mia mr2 mr2 jdm con uno in alluminio, qualcuno lo ha già fatto sa consigliarmi una marca qualcosa che rende e non costa eccessivamente... su ebay ne ho trovato uno della mishimoto...mai sentito... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Sd3 |
Posted - 14 Feb 2010 : 15:51:07 riesumo questo vecchio topic.... ieri ho finito di cambiare tutti i tubi acqua della mia bella, monto il nuovo radiatore e oltre a notare uno dei fori del pannello delle ventole non corrisponde al fissaggio sul radiatore, mi sono accorto che il tappo di "spurgo" sia superiore che inferiore del vecchio radiatore non va bene su quello nuovo, per quello inferiore non c'è problema ma per quanto riguarda quello superiore si! nel vecchio radiatore avevo un tappino maschio...in quello nuovo c'è una femmina!!! cosa ci potrei mettere? potrebbe andar bene un qualsiasi dado "chiuso" ???? che palle ragazzi quando le cose non fittano bene...... |
Sd3 |
Posted - 20 Nov 2009 : 20:07:41 ho comprato il radiatore, le ventole nuove (sempre mishimoto) e i tubi della samco.... mi mancano solo le fascette metallliche, vedo che la samco ne ha di "speciali" ma sono veramente speciali o sono come tutte le altre fascette metalliche??!?!?! no perchè le pagherei tipo 40euro....cioè se ne vale la pena...fatemi sapere! |
Sd3 |
Posted - 17 Sep 2009 : 19:19:43 grazie! |
semlor |
Posted - 15 Sep 2009 : 23:03:19 quote: Originally posted by Sd3
e l'installazione è difficile? roba da portare l'auto dal meccanico o si può fare con qualche consiglio e guida online? sulla mia emma ho sempre usato un liquido 5,1
ecco quà
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8432&SearchTerms=http://videos.hspn.com/index.php?videoid=45
procedura perfetta collaudata personalmente
|
Sd3 |
Posted - 12 Sep 2009 : 18:35:47 si le vetture per il mercato japponese sono tutte autolimitate a 180km/h, ho trovato un pò di materiale su internet e in settimana se tutto va bene sblocco la emma  |
enetec |
Posted - 12 Sep 2009 : 00:00:32 quote: Originally posted by Sd3
si lo spurgo ho già provato una volta a farlo e avevo la macchina che frenava poco poco poco ^_^, ora credo di aver capito come si fa... beh cmq sono modifiche che farò più in là...cerco di portarmi avanti coi progetti...oggi mi è arrivato il kit per sbloccare il limitatore che interviene sulla mia macchina a 180km/h....qualcuno ne ha mai montano uno? forse è meglio che apra un nuovo topic.....
Limitatore a 180?!?  |
Sd3 |
Posted - 11 Sep 2009 : 20:39:46 si lo spurgo ho già provato una volta a farlo e avevo la macchina che frenava poco poco poco ^_^, ora credo di aver capito come si fa... beh cmq sono modifiche che farò più in là...cerco di portarmi avanti coi progetti...oggi mi è arrivato il kit per sbloccare il limitatore che interviene sulla mia macchina a 180km/h....qualcuno ne ha mai montano uno? forse è meglio che apra un nuovo topic..... |
SMOGBIKER |
Posted - 10 Sep 2009 : 21:14:34 in parole povere....l'adozione dei tubi areonautici...elimina l'effetto polmone (dilatazione dei tubi in gomma)...che spesso e'la causa del pedale spugnoso e poco modulabile. Quindi come ti ha detto Semlor....sarebbela soluzione al tuo problema. Inoltre l'olio 5.1 va' ottimamente...a patto che ogni anno lo cambi totalmente....e sinceramente non mi sembra, pero', un'olio adeguato per l'impianto originali con tubi in gomma!!!
Per farlo da solo...dipende che capacita' meccaniche hai!!!La cosa piu' complessa (per modo di dire) e' fare lo spurgo...dato che almeno di avere lamacchinetta fatta aapposta per creare vuoto e mettere l'olio nell'impianto (per fare l'operazione da solo)....hai bisogno di un'assistente che pompi sul pedale...mentre tu effettui lo spurgo sulle 4 pinze.
Ma siccome con i freni nonsi scherza...e il fatto che tu lo chieda fa' intuire che non hai praticita' con questo tipo dicose....il mio consiglio e' di far fare il lavoro a chi lo sa' fare!!!! |
Sd3 |
Posted - 10 Sep 2009 : 20:02:07 e l'installazione è difficile? roba da portare l'auto dal meccanico o si può fare con qualche consiglio e guida online? sulla mia emma ho sempre usato un liquido 5,1 |
semlor |
Posted - 08 Sep 2009 : 00:48:18 è esattamente quello che ti serve per eliminare queste problematiche. sempre comunque sostituendo anche il liquido con il DOT adeguato all'utilizzo che fai del'auto.
|
Sd3 |
Posted - 07 Sep 2009 : 17:35:45 grazie smog sei sempre disponibile!! scusa se vado un pò off topic...ho letto che molti di voi hanno istallato tubi dei freni aeronautici...che migliorie portano? montarli da solo è difficile? la mia emme ha da sempre avuto un pedale del freno un pò spugnoso, mi piacerebbe fosse un pò più reattivo e duro come dire "resing"... |
SMOGBIKER |
Posted - 05 Sep 2009 : 17:22:47 ...mishimoto ottimi prodotti...mi sono informato: questo e' il venditore ufficiale mishimoto: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MISHIMOTO-ALUMINUM-RACING-RADIATOR-90-97-TOYOTA-MR2-95_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem3a50b8c432QQitemZ250462389298QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
Questo e' un venditore con cui abbiamo gia' avuto a che fare (ottimo), ed ha gli stessi radiatori: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MISHIMOTO-RACING-RADIATOR-90-97-Toyota-MR2-NA-Turbo_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14Q2el1262QQhashZitem4148bfee5aQQitemZ280393412186QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
Ci sono anche questi stesso stile...ma economici: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RACE-alloy-aluminum-radiator-TOYOTA-MR2-SW20-90-97_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem45ed8094f8QQitemZ300337370360QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories |
Sd3 |
Posted - 30 Aug 2009 : 16:46:13 a quanto pare koyo produce radiatori solo per mr2 spyder.....
|
Sd3 |
Posted - 30 Aug 2009 : 16:05:19 ok faccio una bella ricerca, si trovano su ebay o c'è un sito fidato da qui conviene acquistare? |
SMOGBIKER |
Posted - 30 Aug 2009 : 01:13:11 confermo e accendo KOYO.... |