| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Problemi motore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lura Posted - 30 Jul 2009 : 10:56:23
Ho Mr2 del 2001.
Decido di portarla in officina per tagliando.
Olio filtri pompa dell'acqua che perde.
La uso un mese e va da cani...quasi da subito.
La porto indietro, non sanno cosa abbia, la porto in toyota e scoprono che invece di 3.2 kg di olio ce n'è 1.7..mi dicono che il variatore può essersi sputtnato.
LA riporto dal meccanico il quale va in toyota (altra filiale) e dice che il variatore non ha problemi..poi scopre che c'è un iniettore che non funziona (la macchina va a tre) poi scopre che tutti e due i catalizzatori sono partiti (me presente quindi non è una bufala). Cambia iniettore catalizzatori e la macchina va ma fa un rumore che batte nella testa.
PS le valvole non le ha smontate e neanche l'abero a camme. Ha solo tolto il coperchio degli alberi a camme quindi non capisce cosa abbia adesso.
Qualcuno ha suggerimenti?
PS il meccanico non è uno scemo, ma non è meccanico toyota e ha una squadra corse BMW gran turismo...quindi....?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
onechaos Posted - 30 Sep 2009 : 01:52:35
se posso azzardare la mia, hai avuto il solito problema di consumo olio e fascette elastiche cedevoli, l'olio non c'entra nulla perchè con quelli che hai nominato non mi sembra assolutamente plausibile un consumo del genere, nemmeno se fossero olii da cambio del camion. cmq buon per te se paga bmw, ben gli sta a quei crucchi spavaldi
lura Posted - 30 Sep 2009 : 00:55:51
@SMOKE
Grazie per la disponibilità, ma il mezzo è stato ripristinato come avrete capito a 6500 € totali incluso il cat, yuhu, speriamo il prestigioso BMW's mecc. mi rifondas la spesa, altrimenti preparerò il kalashnikov.
Ciao
lura Posted - 30 Sep 2009 : 00:53:29
hai ragione, purtroppo ho sbagliato termine, in realtà il new mecc ha ipotizzato (non detto, sottile differenza) aggiungendo che non aveva elementi certi per valutare la cosa.
Per la viscosità dell'olio no nso che dirti, io stesso ho controllato al terminale dell'officina Toyota e del new mecc....
SMOGBIKER Posted - 29 Sep 2009 : 17:13:06
quote:
Originally posted by lura
se fate attenzione a quello che ho scritto per come lo ho scritto ho precisato che probabilmente è dovuto o all'olio sbagliato o al quantitativo.Nessun meccanico mi ha riferito ciò.Altro non aggiungo.
ciao

...scusa....io ho risposto in base a quello che hai scritto.......e mi pare di aver letto che un meccanico ti ha detto...ecc.ecc.
sto' sbagliando???

quote:
Originally posted by lura

allora...
il fenomeno del meccanico BMW mi ha messo il Castrol SLX 5W-30
la scheda tecnica del nuovo meccanico presso il quale ho portato la macchina chiama 10W-40.
Ergo, dice il new meccanico (dopo consulto con capo officina Toyota), essendo l'olio sbagliato messo dentro, ha mangiato 1.7 kg di olio, ha spxxxxxato precast (forse) per i fumi pieni di olio che passava dalle fasce elastiche, variatore (forse perchè andava con poco olio e si è inoltre riempito di incrostazioni tolte dall'olio sbagliato) e di conseguenza s'ha da cambiare catena e tendicatena (oltre al variatore)....sto aspettando il preventivo..........

Tra l'altro...ribadisco che l'olio per la mr2 spyder da indicazioni tecniche e' proprio 0w30.
Quindi...il meccanico BMW sicuramente non ha sbagliato tipo di olio....ma se ha messo nel motore solo 2,5Kg....

Ma da quello che hai scritto....mi sembra di capire che il new meccanico (in consulto con il mecca toy) ha sentenziato che tutto questo e' successo perche' e' stato messo un 0w30 al posto del 10w40...e la cosa....mi fa' venire i brividi.

Se poi secondo questi meccanici " la macchina chiama 10W-40."
....basterebbe RISPONDERGLI (alla macchina) che si e' confusa....e' sta' chiamando in modo errato...UAHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAH

Scherzi apparte...se dovese servire qualsiasi cosa...come pezzi, o stralci dei VERI manuali di officina toyota...fai un fischio.
lura Posted - 29 Sep 2009 : 12:52:42
se fate attenzione a quello che ho scritto per come lo ho scritto ho precisato che probabilmente è dovuto o all'olio sbagliato o al quantitativo.Nessun meccanico mi ha riferito ciò.Altro non aggiungo.
ciao
semlor Posted - 22 Sep 2009 : 17:37:29
bah...bah... e bah....

ercapanna Posted - 22 Sep 2009 : 16:15:40
@SMOG

Ma lei che olio usa?

La lavatrice dura di più con Castrol!
SMOGBIKER Posted - 22 Sep 2009 : 16:08:23
scusate la franchezza....ma questa e' la piu' grossa stronzata che abbia mai sentito!!!
NOn sto' qui a rispiegare cosa indica la gradazione dell'olio (c'e' un topic dove e' stato ampiamente illustrato)......ma dire che un motore si rompe perche' invece del 10w40 e' stato messo uno 0w30....e' da eretici folli...che nonsanno neppure a cosa serve l'olio nel motore (quindi se detto da un meccanico....mi viene da piangere).
Partendo dal presupposto che la MR2 ha come gradazione consigliata lo 0w30 api SL (e non il 10w40).....stai certo che una differezna di questo tipo (di gradazione) non provoca danni soprattutto quelli da te descritti.

Forse provocheresti danni se invece di uno 0w30 ci butti dentro un 25w70 (per macchine d'epoca)...e comunque e' da vedere!!!!

Quindi scusami.,..ma tihanno detto una cavolata grossa quanto l'universo....ghghghghghg
Spero che tutto il lavoro ti sia stato pagato!!!!
ercapanna Posted - 22 Sep 2009 : 14:20:36
cmq sia io credo che sia una coincidenza quella tra olio "sbagliato" e danno.

Ho scritto sbagliato tra virgolette perchè io a leggere nel manuale vedo che l'olio consigliato è proprio il 5W-30 e non il 10W-40...

Chi mi smentisce?
ahahah
ercapanna Posted - 22 Sep 2009 : 14:18:38
Ma hai speso tutti quei soldi?

no perchè con quei soldi ti ci compi un'altra MR2...anche se ti dovesse pagare i danni qualcuno (il meccanico ad esempio) fatti dare i soldi e poi ti compri un motore usato con pochi km e lo fai revisionare e con i soldi che ti avanzano gli dai anche una "strigliata", giusto per tirar fuori qualche cavallo...

Se il danno te lo pagano io oserei dire che sei fortunato, se invece te lo devi pagare te allora mi dispiace tanto...e cmq ti consiglio sempre di puntare su un buon motore usato, e sopratutto lo scarico usato perchè 1500 euro di catalizzatore sono un saccaccio di soldi, se proprio lo vuoi mettere nuovo metti un magnaflow (per dirne una a caso) e con 500 euro te la cavi.
lura Posted - 21 Sep 2009 : 22:19:31
tutto a posto.
Bastava cambiare il motore.
L'Olio che ha meso non era quello giusto motivo sufficiente (forse) per avere mangiato 2 kg di olio in 2000 km e distrutto nell'ordine:
catalizzatori, bronzine bielle, variatore, albero motore etc etc.
Conto per i posteri: 5000 € + catalizzatore 1500 + pompa acqua 300 €...l'auto ha di usato: i mozziruota e il radiatore, qualcuno la vuole???
ciao a tutti e grazie
semlor Posted - 07 Sep 2009 : 09:50:23
non ho capito se hai fatto la prova che ti ho suggerito e nel caso con che esito

lura Posted - 31 Aug 2009 : 10:56:44
allora...
il fenomeno del meccanico BMW mi ha messo il Castrol SLX 5W-30
la scheda tecnica del nuovo meccanico presso il quale ho portato la macchina chiama 10W-40.
Ergo, dice il new meccanico (dopo consulto con capo officina Toyota), essendo l'olio sbagliato messo dentro, ha mangiato 1.7 kg di olio, ha spxxxxxato precast (forse) per i fumi pieni di olio che passava dalle fasce elastiche, variatore (forse perchè andava con poco olio e si è inoltre riempito di incrostazioni tolte dall'olio sbagliato) e di conseguenza s'ha da cambiare catena e tendicatena (oltre al variatore)....sto aspettando il preventivo...
Il rumore è quello delle alfa 156....questo dovrebbe essere noto!
Condividete diagnosi, in base a quello che ho scritto?
In vostra opinione, che dovrei fare al meccanico che mi ha messo olio sbagliato e che con una macchina che problemi non ne aveva, ha fatto si che nell'ordine io dovessi cambiare:
Precast, variatore, catena e tendicatena???gli posso fare qualcosa oltre ammazzarlo???
semlor Posted - 26 Aug 2009 : 19:59:02
hai fatto la prova che ti ho suggerito ?

lura Posted - 26 Aug 2009 : 16:51:27
fatta prova di compressione..nessun problema...non sa cosa dirmi.
Porto la piccolina da un altro dottore, perchè questo mi sa che non ne viene a capo.
Rinnovo invito a segnalarmi officine specializzate zona PD VI..ciao

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000