T O P I C R E V I E W |
bruno67 |
Posted - 28 Jul 2009 : 11:44:02 Ormai ci sono più di un "turbato" nel club e volevo dei giudizi commenti a questo kit che sembra abbastanza equilibrato tra prezzo/prestazione che ne pensate?
http://store.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=43_88&products_id=976
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
semlor |
Posted - 29 Jul 2009 : 10:08:17 no non è il mio motore e l'idea non è mia
il posizionamento l'ha studiato Adolfo sulla lotus Exige utilizzando il FlyGas.Il motore che vedi è quello della Lotus ed è un 2zz. Io sono in attesa che si liberi Autotecnica ( è strapiena di lavoro ) e nel mentre sto studiando i dettagli. Il compressore li ci sta anche sulla M.Ho verificato personalmente con l'auto sul ponte. La scatola del filtro originale sarà lasciata ma rimarrà inutilizzata perchè l'aspirazione sarà tutta nascosta tra motore e vano guida,intercooler compreso Si siamo decisamente OT direi di continuare di la |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:51:46 cavolo....credo che questi post sul centrifugo.....debbano essere messe nel tpoic del montaggio compressore.....qui siamo unpo' OT!!! |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:50:42 aaaaaaaaaahhhhhhhhhh....ecco cosa ci mancava nella foto.....la pompa del clima!!! E poi c'e' abbastanza spazio per riposizionarla????
Ma quello e' proprio il tuo motore...allora!!!!...una soluzione mai considerata........io avevo sempre ipotizzato (prendendo in considerazione i TRD centrifughi), il posizionamento del centrifugo dal lato del corpo farfallato....con albero di trasmissione e puleggia dal lato della cinghia. Cosi'...proprio non ci avevo mai pensato.....non credevo neppure ci fosse lo spazio per farlo!!!
Ma il filtro aria lo sposti...o lo lasci dallo stesso lato di adesso???
ottimo....sono molto curioso di vedere il tutto montato......cosi' veramente e' a prova di PULA....ehehehehehe e' vero Enetec???
|
semlor |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:25:43 esatto e ci sta tutto 
l'unico difetto è che devi togliere il compressore dell' AC ma sto lavorando per farci stare tutto , AC compresa aggiungendo una seconda cinghia posizionando il compressore AC lateralmente
con pazienza la soluzione uscirà
|
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:20:51 ...OPPELAMISERIA.....montato in quella posizione....non l'avevo mai visto!!! e per i manicotti dell'aspirazione ?????...c'e' abbastanza spazio per riuscire a far passare tutto???
certo...che posizionato li'...e' una gran fxxata....non si vede niente niente...eheheheheheheh |
semlor |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:09:15 o metti un centrifugo nascosto tra aspirazione e vano guida 

|
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 23:03:04 ...sicuramente....dato che dovrestimontarlo "dietro" il motore, dove c'e' il collettore di aspirazione....poi un centifrugo e' proprio discretissimo....eheheheh |
yuzaman |
Posted - 28 Jul 2009 : 22:57:37 ma il volumetrico è più discreto o sbaglio? :) |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 22:47:29 ERCAPANNA......c'e' un kit turbo per la mk3...che invece di motnare il turbo in vista....lo monta in basso, conla possibilita' dall'alto di poterlo coprire...e quindi nonsarebbe visibile aprendoil cofano....se nonperilfatto che si vedrebbero in giro strani tuboni e manicotti....hihihihihihihi |
enetec |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:45:46 quote: Originally posted by SMOGBIKER ... ENETEC:...ma come mai ti ricorda qualcosa????...non avrai mica fermato qualcuno per strada che lo montava???...forse per questo ti ricorda qualcosa???...ghghghghghghghghghghghghgh
Ah, non lo so, la mia è la versione "limited" TSport ed esce di serie col turbo...  |
ercapanna |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:43:06 E poi sulla emme i collettori di sarico sono proprio a vista, fosse "normale" si sarebbe potuto intercettare lo scarico un po' più in là, perdi inprestazioni perchè i gas di scarico sono già un po' più freddi ma non si vede niente... il problema è che se fosse "normale"....NON MI PIACEREBBE!
beati voi che giocate in casa...
Ma se porto la EMME dal carroziere e la faccio blu e bianca e ci metto anche le sirene...poi la posso portare a 300cv? |
SMOGBIKER |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:40:53 auhauhauahauhauhauahuaha.....ho trovato un'aggiuntina da fare al kit turbo......un bel coprivano anteriore in vetroresina riproducente un bel motore....auhauhauahuahauhauahuahauhauahuahahaua
BRUNO....il kit dicui ho postato la foto....se vuoi te lo danno anche con varianti (3 stage) a seconda di dove vuoi arrivare (oltre che in galera...hihihihi). Negli stage successivi propongono iniettori ancora piu' grandi....ed elettronica Apexi, ecc.ecc.. Se vuoi ti danno anche la coppa dell'olio gia' modificata con ingressi supplementari per ilritorno dell'olio turbina, ecc.ecc.
ENETEC:...ma come mai ti ricorda qualcosa????...non avrai mica fermato qualcuno per strada che lo montava???...forse per questo ti ricorda qualcosa???...ghghghghghghghghghghghghgh |
bruno67 |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:35:16 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by ercapanna
Certo che se tovi qualcuno delle Forze dell'Ordine che sa distinguere uno spinterogeno da una girante...aprendo il cofano  come minimo vedendo quella Garret imbraccia subito il mitra...

Basta fare come ha fatto il President all'ultimo controllo... ha aperto il cofano davanti! 
Meno male che non devo mettere il turbo se no....     |
enetec |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:25:00 quote: Originally posted by ercapanna
Certo che se tovi qualcuno delle Forze dell'Ordine che sa distinguere uno spinterogeno da una girante...aprendo il cofano  come minimo vedendo quella Garret imbraccia subito il mitra...

Basta fare come ha fatto il President all'ultimo controllo... ha aperto il cofano davanti!  |
enetec |
Posted - 28 Jul 2009 : 17:22:43 quote: Originally posted by SMOGBIKER
... questo gia' e' piu' completo.....hehehhe:

Uhm... non so perché ma mi ricorda qualcosa...  |