| T O P I C R E V I E W |
| gio23664 |
Posted - 03 Oct 2008 : 21:27:56 salve a tutti , e perdonate il subject provocatorio.
Ho una mr2 del 2000 con 100.000 Km, credo che sia arrivata l'ora di metterci le mani.
Ho sempre desiderato di modificarla, ma in fondo mi dispiace sostituire parti nuove, ora che le parti sono vecchie sono pronto a sostituirle.
Vorrei un suggerimento per qualcosa di stimolante che mi sostituisca ammortizzatori e barre varie.
Cerchi e gomme più belle ed adeguate, senza eccessivi patimenti per registrare sul libretto.
MOTORE non mi dispiacerebbe dargli una strizzata per farmelo lentamente morire fra le mani. compressore ? turbo?
ElETTRONICA Su quello ho gia le idee chiare apexy fc, la desidero da 8 anni!
La macchina ha 8 anni e vorrebbe che si facesse qualcosa: frizione? iniettori? freni ? 2zz?
Non ho il tempo per studiarmi tutto il forum, ma non ho problemi a farmi dei lavori..ho solo bisogno di qualche dritta per cominciare a studiare la cosa.
Saluti a tutti e complimenti per tutta la strada che ha fatto il sito. Credo di essere stato uno dei primi iscritti.
BYE |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gio23664 |
Posted - 07 Oct 2008 : 01:09:36 troppi soldi davvero,poi ci vuole anche l elettronica...costa di meno l mwr completo di fc! |
| matteo.r1 |
Posted - 07 Oct 2008 : 00:10:49 il kit plug and play esiste...solo che costa una fucilata...tipo 3\4 mila euri minimo... |
| pietromr2 |
Posted - 06 Oct 2008 : 15:27:03 quote: Originally posted by gio23664
Ciao Pietro!.. grazie per le ottime dritte, hai centrato quali sono le mie esigenze.
Troppo facile! La risposta alla domanda: cosa farei alla m con 5000 euro me la sono posta troppe volte hehe |
| gio23664 |
Posted - 06 Oct 2008 : 14:52:00 Ciao Pietro!.. grazie per le ottime dritte, hai centrato quali sono le mie esigenze. Questo è un buon punto di partenza...comincio a documentarmi.
giovanni |
| pietromr2 |
Posted - 06 Oct 2008 : 09:15:36 Bentornato! Prime cose secondo me sono assetto, cerchi e BOCCOLE! Partiamo dall'ultimo. Ti conviene cambiare tutte le boccole e boccolette varie che ormai si saranno consumate con altre in poliuretano. http://www.twosrus.com qui vendono il set completo. Così elimini tutti i giochi e movimenti indesiderati dei componenti delle sospensioni (e magari del motore) Cerchi: qualunque sia la misura devi fare l'omologazione. Niente di complicato, ti fai fare il nullaosta dalla Toyota e poi collaudo in motorizzazione e aggiornamento a libretto. Io monto i 16 e sono soddisfattissimo, ma mi rendo conto che forse mantenere i 15 e mettere gomme performanti è altrettanto valido. Se invece anche l'occhio vuole la sua parte allora il meglio sono i 17. Assetto: provati i D2 io personalmente li ritengo troppo estremi per la strada. Magari meglio una soluzione come questa http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7410. Però è un discorso soggettivo, di sensazioni e di impiego della macchina. Ti conviene provare  |
| gio23664 |
Posted - 05 Oct 2008 : 18:13:55 Ciao Matteo, ho letto tutto il tuo tread, complimenti. Sicuramente un ottimo lavoro, ma non ho la possibilità di avventurarmi per ora in una cosa del genere da solo. Se fosse un kit plug and play allora ci farei un pensiero.
buon proseguimento! |
| matteo.r1 |
Posted - 05 Oct 2008 : 12:35:51 quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by gio23664
Ma perchè secondo te un turbo del genere non può essere tenuto a pressione bassa e magari si guida con tranquillita?
Giro la domanda ai "turbati"...
Ciao...io sono turbato non poco dal fischio del volumetrico ma devo ancora ultimare le mappe sul banco a rulli quindi sul fatto affidabilita non so propio aiutarti...pero ti posso dire che se te la cavi bene nella meccanica, sia sui motori sia su macchine utensili e carpenteria, mettere su un volumetrico non è cosi difficile...io ho speso 200 euri per il "volu" e 1200 x l'elettronica(apexi,datalogit,sonda wideband e manometro pressione)le ore di lavoro e progettazzione pero non le conto....e sono abbastanza...non so pero ancora quantificare i cv guadagnati... |
| alex82 |
Posted - 04 Oct 2008 : 20:07:39 quote: Originally posted by gio23664
Ma perchè secondo te un turbo del genere non può essere tenuto a pressione bassa e magari si guida con tranquillita?
Giro la domanda ai "turbati"... |
| gio23664 |
Posted - 04 Oct 2008 : 16:35:20 grazie alex, effettivamente per me non è facile scegliere la direzione.
La questione è questa, la macchina ha 100.000 Km comincia ad accusare, non è più la macchina sicura che avevo all'inizio. Quindi per forza di cose o la cambio o la rimetto in sesto.
Questo è un punto, però una macchina dopo un pò di anni per non essere noiosa ha bisogno anche di diventare diversa..per come dire migliore.
Non ci devo andare in pista, ma ci vorrei fare altri 50-100.000 km. come si fa?
Sicuramente ci sono parti che vorrebbero essere cambiate.
Cerchi gomme ammortizzatori barre
sarebbe un buon inizio, ma non saprei cosa mettere, ed è qui che vorrei delle dritte!
fatto questo passiamo al motore, il turbo MWR mi attizza non poco, e sarei anche capace di metterlo, a limite faccio fuori lo zz1 e poi lo cambio, e comunque i km ce li farei.
Ciao! giovanni
|
| alex82 |
Posted - 04 Oct 2008 : 09:58:33 A livello di motore con 5000 euro se sei fortunato riesci ad impostare il "base" del 2zz, con solo motore e forse uno scarico... per il discorso "turbo" ti troverai in mano un mezzo che NON PUO' essere utilizzato come vettura quotidiana!
Un bell'assetto, 4 cerchi, collettori, scarico, aspirazione e la tua amica PFC possono essere un buon inizio... i restanti 1000/1500 che ti avanzano tienili per qualche idea futura! |
| gio23664 |
Posted - 04 Oct 2008 : 01:45:12 Ciao Ricky e grazie della risposta. Sono di pisa, e prima di comprare l'mr2 nel 2002 mi sfinii sul forum di spyderchat!!..Ho visto che comunque le cose sono andate un bel pò avanti....
TURBO prima del turbo o del compressore è meglio che metta a posto le altre cose credo.
Sul turbo una volta c'era il power entrerprice, ora non so chi l'ha spuntata. Ho visto però che qualcuno parla seriamente di compressore...mah
ASSETTO Questo mi interessa per cominciare,mi piacerebbe cambiare ammortizzatori avanti e dietro e mettere delle barre, ma non saprei dove cominciare, sono restato al kit trd.
GOMME E CERCHI Qui casca l'asino, senza esagerare cambierei entrambi, ma non so sul modello 2002 come funziona la cosa per la motorizzazione. da 16? da 17?...boh
ASPIRATO per 20 cavalli non ci metto neanche le mani, la apexy fc va bene, ma per il resto o il 2zz, oppure il turbo o il compressore.
5.000 per cominciare....
a presto |
| ribell |
Posted - 03 Oct 2008 : 23:37:40 Benvenuto tanto per cominciare, o magari bentornato... anche se mi pare tu abbia scritto un pò tanto pochino ultimamente
Di dove sei?
Con 5000 euro...
TURBO = 250 cv (almeno 3000/3500 euro) ASSETTO tein o d2 Regolabili( da 600 fino a 1000 euro a seconda di dove li compri) FRENI Pastiglie racing (quanto costano?) 4 gomme Semi slick
(forse alla fine ce ne vorranno anche 6....)
2° alternativa
Cammes, volano, centralina, scarico, aspirazione (+/- 2000 euro e 20cv, facciamo anche 25...) Per il resto assetto e company vale ciò detto sopra.
Ps: almeno tu non uscirtene con la domanda geniale.. Ma il turbo o le elaborazioni le posso omologare? Sì puoi ma con due pacchi di soldi uno non ti basta per pagare la parcella dell ing..
Ho scherzato un pochino ma spero anche di averti un pò dato l'idea della differenza tra un turbo e un aspirato. Sicuramente i miei colleghi mk3isti ti potranno dare tante info in più.
Magari dai un occhio anche ai nostri group buy così qualche idea sui vari prezzi te la puoi anche fare..
Ciao Ricky |
|
|