| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Volano alleggerito questions!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mikemr2 Posted - 26 Sep 2008 : 00:57:26
Ciao raga!!!
Allora a presto mi avvicendero' all'acquisto (MAX HAHAHAHAHA TI STO RAGGIUNGENDO HAHAHAHAHAH E NON SCAPPERAI PIU' CON IL TUO INSETTOSCOPPIETTANTE HIHIHIHIHIHIHIH)di:
ALBERI A CAMME STAGE 2 DELLA CROWER
MOLLE+REGGIMOLLE in titanio DELLA CROWER
VALVOLE RINFORZATE TRATTATE della Monkeywrenchracing
PRESSOSTATO TRD 160°F
e poi sarei intenzionato a montare un KIT FRIZIONE EXEDY F1 STAGE 2
con relativo VOLANO FIDANZA....
Ma il dubbio nasce.....non e' un po troppo leggero il volano in questione dato che il peso e' di 8,5lb ossia 3,8kg?
Da una ricerca ho notato come il volano ad esempio della TRD pesi quasi 5kg quindi molto di piu'.
Quindi il dubbio c'e' e come.
Qualcuno che ha esperienza con volani alleggeriti e che comunque ha monato un volano di questo tipo sa' darmi un aiuto?
Help me!!!

11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Andrea Rug Posted - 28 Apr 2009 : 23:12:45

Tsk... ("tu si koglion" volevi dirmi?)

...Si vede proprio che non hai mai giocato a GT sulla Play :-D ...

ciavatta Posted - 28 Apr 2009 : 11:14:02
quote:
Originally posted by Andrea Rug

...però sul nostro motore che gira "alto" ...

Tsk...

Scherzi a parte, non credo che si possa registrare una velocità massima minore, anzi... Vista l'aumentata facilità a prendere giri, magari si riesce a tirare qualche giro in più nel rapporto massimo.
Andrea Rug Posted - 28 Apr 2009 : 01:46:08
quote:
Originally posted by mikemr2

MAx non ho scritto 10 kg ma circa 5 kg

Ecco la comparativa reale di altri pesi dei diversi volani alleggeriti in commercio per la nostra spyderina

Stock flywheel - 7.23kg

TRD flywheel - 4.48kg ('38% lighter than stock')
C-One flywheel - 4.5kg
RPS flywheel - 4.1kg
JUN flywheel - 4.6kg
TOM'S flywheel - 3.8kg
Fidanza flywheel - 3.6kg
MWR flywheel - 4.5kg

E ecco la discussione dal MR2ROC inglese che freguento spessissimo

www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.phpf=7&t=22142&st=0&sk=t&sd=a&hilit=fidanza

ANDREARUG dove sei?
dacci illuminazioni?

...consigliatissimo!!!

ho già fatto più di 15k km:
-vibrazioni nuove non ne ho riscontrate
-si sente che il motore è più pronto a salire di giri
-lasciando la frizione al minimo, con leggera salita, il contagiri scende addirittura fino a 450-500 giri/m ed il motore non si spegne, ne strattona, poi piano piano risale fino a raggiungere il minimo di 850 giri/m.

Per quanto riguarda la velocità di punta...non sò essere d'aiuto perchè non ho ancora avuto occasione di provarla... alcuni dicono che si perda qualcosina, però sul nostro motore che gira "alto" non sò se si possa riscontrare un peggioramento della velocità di punta.
xebox Posted - 11 Oct 2008 : 15:23:54
Grande Smog! Studia per bene le caratteristiche e tienici aggiornato! Puoi chiedere i prezzi per volano e frizione Mr2 Mk2 Turbo? Grazie!
luka Posted - 11 Oct 2008 : 13:49:16
Grande Smog per quanto riguarda le frizioni puoi chiedere se sono compatibili con il cambio SMT 5 marce?
Ossia se la frizione del cambio manuale è uguale a quella del cambio SMT grazie mille
SMOGBIKER Posted - 10 Oct 2008 : 20:35:01
e perche' sarebbe troppo leggera????.....il peso lo segli in base alrisultato che vuoi ottenere!!!

Comunque....io preferisco attenermi alle specifiche tecniche fornite direttamente dalproduttore....che ad una pesatura fatta da un pincopallino qualsiasi!!!!

Apparte questi problemi di grammi (signo'....e' 100 gr in piu'....che faccio...lascio?)
Ho delle novita'!!!!

Infatti come molti di voi sanno....ho un contatto con un'importatore italiano di materiali vari e assortiti (per i fuoristrada)...ma molte di queste ditte producono materiali anche per macchine da corsa e sportive....cosa che ha portato l'imporatore ad affacciarsi anche nelmondo del tuning (con materiali specifici)!!!!

Stiamo per sperimentare (sulla mia macchinina) una marca australiana molto famosa nellecompetizioni 8sia pista cheoff road) specializzata nella fabbricazione di frizioni speciali (di tutti i tipi) e volani alleggeriti!!!
Per i volani....realizzano una serie molto ampia di volani in materiali diversi per applicazioni diverse....e per la EMME Mk3 (le fanno per tutti i tipi di emme)...fanno tre diversi tipi di volani alleggeriti.

I pesi variano in base alle applicazioni e materiali (cromomolibdeno/alluminio/multidisco/acciaio) (ed ho chiesto le schede tecniche da vedere e studiare).

COMUNQUE i tre volani disponibili (i primi due in cromomolibdeno e il piu' leggero in alluminio) per le MK3 ci sono da:
- 5.8 Kg
- 4.6 Kg
- 3.9 Kg

(MIke...ti piace questa scelta tra materiali ed applicazioni diverse?)
Ovviamente ho chiesto anchei prezzi....e a quanto possono essere forniti a noi!!!

(oltre a questo...ci sono tre kit diversi di frizioni...delle quali ho chiesto anche caratteristiche e prezzi).
mikemr2 Posted - 26 Sep 2008 : 21:42:17
ciao Max!!
Allora i pesi sono stati rilevati con pesatura elettronica di ogni volano quindi si va al grammo di precisione huhuhuhuhuhuhuhuhuhahahuahauhauahuahauhauhauhauha!!!
Comunque il fidanza e' un po troppo leggero:(
JAROOOOOOOODDDDDDDDDDDD ma tu che volano montasti sulla tua mr2??????'
SMOGBIKER Posted - 26 Sep 2008 : 17:17:14
Michele...nonso' perche' ho visto 10 e non 5....mi si devono essere intrecciati gli occhi...hihihihihih..comunque non so' dove tu abbia preso i pesi dell'elenco fatto da te....ma io i pesi li ho presi dalle schede tecniche dei vari marchi....quindi ho sbagli tu a fare la conversione in kilogrammi....o hai preso i pesi da dove danno dei pesi "all'incirca"......anche se alla fine...non sono poche centinaia di grammi a fare la differenza .....o anche no...ghghghghghghgh

BRUNO......per stare comodi ci sono le berline.....ghghghghghghghghghghg...

E poi....se i silent montati sono ad HOC...e l'equilibratura dei vari componenti e' perfetta....nonv edo perche' dovresti vibrare di piu'....e in ogni caso, c'e' chi spende per comprarsi il vibromassaggiatore, mentre noi potremmo averlo incorporato in macchina....auhauhauahuahaueheheheh!!
mikemr2 Posted - 26 Sep 2008 : 13:20:24
MAx non ho scritto 10 kg ma circa 5 kg

Ecco la comparativa reale di altri pesi dei diversi volani alleggeriti in commercio per la nostra spyderina

Stock flywheel - 7.23kg

TRD flywheel - 4.48kg ('38% lighter than stock')
C-One flywheel - 4.5kg
RPS flywheel - 4.1kg
JUN flywheel - 4.6kg
TOM'S flywheel - 3.8kg
Fidanza flywheel - 3.6kg
MWR flywheel - 4.5kg

E ecco la discussione dal MR2ROC inglese che freguento spessissimo

www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.phpf=7&t=22142&st=0&sk=t&sd=a&hilit=fidanza

ANDREARUG dove sei?
dacci illuminazioni?
bruno67 Posted - 26 Sep 2008 : 12:34:14
Ragazzi, alleggerite, alleggerite.... le vibrazioni aumentano
SMOGBIKER Posted - 26 Sep 2008 : 08:38:57
....hihihihihihih.......troverto' qualcos'altro da montare....prima di te...auhauahuahauahua
...che so'...un "alber magique" al super pino imalayano....che fa' andare piu' forte....il pilota...hihihihihihi.

ALLORA...per il discorso Volano alleggerito....sicuramente un giudizio reale e concreto sul risultato del Fidanza te lo puo' dare ANDRERUG...che ha appunto montato un volano Fidanza con frizione Exedy.
Ma non capisco dove hai trovato che il volano TRD pesi 10Kg....considerando che l'originale pesa circa una 10ina di Kg (o poco piu').

Come riferimento:
UNORTHODOX 8 lbs = 3,6 kg.
FIDANZA 8,5 lbs = 3,8 kg.
RPS 10 lbs = 4,5 kg.
TRD 10 lbs = 4,5 kg.
MWR 10,2 lbs = 4,6 kg.
SPEC non pervenuto
HKS 11 lbs = 4,9 kg.

Ecc. ecc.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000