| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Carbon Dynamic Airbox

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
miky-mr2 Posted - 07 Jan 2005 : 12:24:50

Allora... adasso che c'è il comitato tecnico spero che prima o poi venga fuori qualche reale possibilità di guadagnare qualche cavallo...

avate mai sentito parlare di questo particolare filtro...
si guadagna qualcosina?

Miky
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ice Posted - 20 Jan 2005 : 23:09:00
Dico anche io la mia sul CDA e simili. Ho un amico che lo ha provato e non ha ottenuto la mandria di cv che sperava. Secondo me il CDA è utile se la macchina ha una scatola filtro mal progettata, altrimenti non rende più di un semplice pannello. Gli effetti della "sovralimentazione dinamica" sono veramente trascurabili (nell'ordine dei centesimi di bar). L'unica cosa buona è il fatto di poter pescare aria all'esterno del vano motore che è più fresca e quindi più densa e ricca di ossigeno.
Non ho presente l'air box della MR2,quindi non so se è buono o no, ma CDA = + 8 cv non è un equazione sempre vera. Io quei soldi li metterei da parte x una coppia di camme dal profilo "giusto":
agif Posted - 20 Jan 2005 : 20:40:07
anke secondo me...ma era solo per puntualizzare il titolo di questo post....

ciaooo
fild7 Posted - 20 Jan 2005 : 20:06:54
secondo me meglio il pannello con il tubone...se metti quello devi rimappare x sentirlo bene..almeno x quello che ne so io
agif Posted - 20 Jan 2005 : 18:50:20
quello per la nostra mr2 dovrebbe essere questo.. ciaooo
http://www.bmcairfilters.com/VisDetail.asp?ID=202
fild7 Posted - 20 Jan 2005 : 01:53:39
opto per la prima soluzione
giul Posted - 19 Jan 2005 : 10:40:34
quote:
Originally posted by fild7

tempo di lavoro?
mezza giornata basta?

se ti procuri delle brasiliane, un impianto stereo e tanta birra, può bastare. Se invece ti limiti a fare l'intervento e stop, compresa "messa in scena" due ore e non di più.
giul
fild7 Posted - 19 Jan 2005 : 10:35:26
tempo di lavoro?
mezza giornata basta?
tritto Posted - 18 Jan 2005 : 19:51:19
Complimenti ai due di smanettoni del Trentino!!!!
Mi sa che anche il Duo Lombardo, (io e Danilo) a breve vi copiamo!

Provvedo subito a pubblicare il Link nella nostra pagina Articoli!
BRAVI!!!! e Bravo anche Agif per averlo inventato.

quote:
Originally posted by giul

quote:

IMPRESSIONI ALLA GUIDA?
QUANTO CI AVETE MESSO A FARE IL LAVORO?
CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO?

clicca sulle foto e guardati le didascalie. Il tubo è in alluminio, lo trovi in tutti i negozi di ferramenta ben forniti o in quelli che vendono materiale destinato all'edilizia. Chiedi tubo alluminio estensibile/flessibile diametro 80 millimetri (categorico!); te ne danno uno di lunghezza abbondante, forse un metro e mezzo tutto esteso, per cinque euros o poco più. ... ma trovi tutto sulle foto ... il lavoro non è "brigoso", direi che ci si diverte a farlo perchè viene via abbastanza comodo. Con la Jarod-documentazione poi...

jarod Posted - 18 Jan 2005 : 19:11:58
quote:
Originally posted by agif

sono felice dell'agif's developed....
Diamo a Cesare quel che è di Cesare

agif Posted - 18 Jan 2005 : 18:15:38
sono felice dell'agif's developed....
giul Posted - 18 Jan 2005 : 16:58:30
quote:

IMPRESSIONI ALLA GUIDA?
CHE MATERIALE AVETE USATO?SOPRATTUTTO PER IL TUBO..A PROPOSITO CHE DIAMETRO GLI AVETE DATO?

clicca sulle foto e guardati le didascalie. Il tubo è in alluminio, lo trovi in tutti i negozi di ferramenta ben forniti o in quelli che vendono materiale destinato all'edilizia. Chiedi tubo alluminio estensibile/flessibile diametro 80 millimetri (categorico!); te ne danno uno di lunghezza abbondante, forse un metro e mezzo tutto esteso, per cinque euros o poco più. ... ma trovi tutto sulle foto ... il lavoro non è "brigoso", direi che ci si diverte a farlo perchè viene via abbastanza comodo. Con la Jarod-documentazione poi...
giul Posted - 18 Jan 2005 : 16:50:27
quote:
Originally posted by jarod

FFFffffffatto!
Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Intake"

Allora, sono reduce da un giorno e mezzo di "Tiepid Air Intake". Ho fatto una corsa in autostrada (la A22 consente qualche sgroppata quando c'è poco traffico) e sù per la Valle di Non (Mezzolombardo/Cles) nelle ore centrali della giornata e quindi senza timori di curve "brinose".

Ho cercato freddezza dentro di me e capacità critica (ho anche cercato per un attimo di fingere che la macchina non fosse mia, ma mi sono subito incazzato per questo e allora ho smesso) e - nel limite del possibile - ho cercato ispirazione in Mister Goodlight (è un inglese di antiche origini italiane, sua madre era una ... Bona Luce o Bonalume, credo, veterinario, erborista e naturopata, che misurava la forza dei cavalli dei giocatori di polo).

Ne sono certo, la modifica Tiepid Air Intake, Agif's Development, funziona!!!
Ad una leggera rombosità di tonalità più bassa corrisponde un maggiore (anche se percettibile in modo non così significativo) tiro ai bassi regimi, che però si sviluppa durante tutto l'arco della spinta, fino al limitatore di giri.
Ne consegue un motore più "rotondo" e lineare nella risposta, quasi ... si fosse appena fatto un pomeriggio a Monza (tu comprendi Agif cosa voglio dire, vero?)

In combinata con l'adozione di un filtro a pannello (K&N ovvero TRD) è una modifica POCA SPESA, BUONA RESA.

giul (***collaudatore di "MR-Duo - s.d.f. di jarod&giul", dove s.d.f. sta per "società di fatti")
fild7 Posted - 18 Jan 2005 : 16:50:16
IMPRESSIONI ALLA GUIDA?
jarod Posted - 18 Jan 2005 : 12:45:41
FFFffffffatto!

Giul & Jarod sono passati ad un custom built "Tiepid Air Inake"

Tutta la documentazione su:
Tipepid Air Intake Fitting Instructions

Cl@
fild7 Posted - 14 Jan 2005 : 20:52:44
grazie cin!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000