| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Problema mr2 MKIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mimmo_lux Posted - 26 Jun 2008 : 01:34:36
Ragazzi questa sera, tornando a casa mi sono fatto una tiratina con la mia adoratissima m...Per tutta sorpresa arrivato a casa, per entrare nel mio garage, appena accelleravo un tantino si sentiva come un rumore metallico ke sparisce man mano che aumentano i giri.Avrò smarmittato la macchina, oppure si sta smontando qualcosa?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
matteo.r1 Posted - 03 Jul 2008 : 00:21:29
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

quote:
Originally posted by mimmo_lux

Pultroppo cosi mi dicono...e cosi vi scrivo...

...Mimmo....non vorrei che la prossima volta ti diranno che ti hanno sostituito tutte e "8" le candele, che hanno provveduto alla sostituzione dell'olio cambio "(10Kg)" e per farti un favore ti hanno anche sostituito quei "40 lt" dell'impianto di raffreddamento.

Ma in questa officina, quando ti presentano la fattura con i quantitativi di materiale sostituito (da pagare)...LO FANNO A VOLTO SCOPERTO??? O HANNO L'ACCORTEZZA DI METTERSI IL PASSAMONTAGNA?????

Sarebbe da mandare quelli di striscia a controllare gli iniettori con una Panda 45...magari riescono anche a cambiarglieli...pensa che scoperta x la fiat...aver venduto panda ad iniezione gia negli anni ottanta...
SMOGBIKER Posted - 02 Jul 2008 : 23:23:56
quote:

...Mimmo....non vorrei che la prossima volta ti diranno che ti hanno sostituito tutte e "8" le candele, che hanno provveduto alla sostituzione dell'olio cambio "(10Kg)" e per farti un favore ti hanno anche sostituito quei "40 lt" dell'impianto di raffreddamento.

Ma in questa officina, quando ti presentano la fattura con i quantitativi di materiale sostituito (da pagare)...LO FANNO A VOLTO SCOPERTO??? O HANNO L'ACCORTEZZA DI METTERSI IL PASSAMONTAGNA?????
alex82 Posted - 02 Jul 2008 : 21:20:21
quote:

e purtroppo questa è una verità a cui i giovani d'oggi (me compreso... a volte!) cascano spesso... cioè di fidarsi ciecamente di biechi meccaniciucoli che non guardano in faccia nessuno per venderti 20 euro di olio in più!

Certo che Mimmo, che cavolo...... basterebbe anche solo leggere il libretto di uso e manutenzione per non farsi ciullare dai...

enetec Posted - 02 Jul 2008 : 19:49:14
mimmo_lux Posted - 02 Jul 2008 : 19:43:10
matteo.r1 Posted - 02 Jul 2008 : 19:09:17
quote:

mimmo...ti ho risposto sull'altro topic per quanto riguarda il discorso del quantitativo di olio!!!

Come ho detto di la'...mettere piu' olio nell'impianto vuol dire aumentare la pressione all'interno dell'impianto con conseguenze spesso catastrofiche per il motore!!!
Come puo' un "meccanico" mettere 1 Kg in piu' rispetto al massimo quantitativo necessario?

Sembrano anche cavolate per qualcuno (forse) ma pressione inpiu' nell'impianto (in funzionamento) non e' una cosa buona!

Be...ma da un meccanico che ha il coraggio anche solo di pensare di mettere 7 kg di olio nel nostro motore che ti aspetti?Io avrei gia cambiato meccanico!!!!!!
SMOGBIKER Posted - 02 Jul 2008 : 17:37:08
mimmo...ti ho risposto sull'altro topic per quanto riguarda il discorso del quantitativo di olio!!!

Come ho detto di la'...mettere piu' olio nell'impianto vuol dire aumentare la pressione all'interno dell'impianto con conseguenze spesso catastrofiche per il motore!!!
Come puo' un "meccanico" mettere 1 Kg in piu' rispetto al massimo quantitativo necessario?

Sembrano anche cavolate per qualcuno (forse) ma pressione inpiu' nell'impianto (in funzionamento) non e' una cosa buona!
mimmo_lux Posted - 02 Jul 2008 : 13:45:30
Ottime notizie.....il rumore ke fa è dovuto alla vibrazione di una lamierina della marmitta....riguardo l'olio, oggi mi hanno cacciato ben 7 kili di olio ...Percio deduco che l'asta nn misura correttamente il livello....Cmq in seguito il capo officina, anche detto "Genio" delle tartarughe ha messo la macchina sul ponte svuotandomi cosi tutto il motore....Mi ha rimesso 5 kg e mezzo...La prossima settimana ma detto di ripassare per tenerla d'occhio....
SMOGBIKER Posted - 01 Jul 2008 : 19:38:20
...Se poi proprio si dovesse agire di tasca propria...allora in america si trovano kit completiper la revisione dei motori a prezzi molto umani:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Toyota-00-05-MR2-1ZZFE-1-8L-Rebuild-Kit_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a908Q7c39Q3a1Q7c65Q3a12QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem130204183095QQitemZ130204183095
SMOGBIKER Posted - 01 Jul 2008 : 15:26:38
Comunque....avendola presa da una concessionaria...COMUNQUE E' IN GARANZIA....e quindi chi te l'ha venduta te la deve riparare!!!...O no?
mimmo_lux Posted - 01 Jul 2008 : 13:42:13
La macchina lo presa da circa 4 mesi.... ho fatto si e no 2500 km ma la ho usata di rado avendo anche la moto ed un altra auto..... per l'ogetto contundente nn ma detto niente perchè ho rimesso la protezione della marmitta de nuovo al suo posto... cmq domattina la porto..se mi spara piu di 3000 euro la lascio è come dice mio padre.... mi prendo un boxster....
enetec Posted - 30 Jun 2008 : 15:58:18
quote:

Oggi ho messo l'olo....mancavano 3kg...vaccaccia....cmq la bestiolina và bene....apparte ke però quando la porto a 5000 giri se sente come se si sta staccando qualche carterino....per il resto nn da segni di cedimento...il rumore del motore è normalissimo....ora però la lascio ferma aspettando lunedi mattina di portarla alla toyota..

"Si può fare di più..." (cantata sulle note della famosa canzone...).

Giovanotto (come direbbe il tuo "scarso" capo officina con problemi ai denti...), ma ogni quanti millenni lo controlli l'olio?

...e, per "una macchina simile", intendeva per caso "con un buco nella marmitta fatto da oggetto estraneo contundente"?
enetec Posted - 30 Jun 2008 : 15:55:36
quote:
Originally posted by Andrea Rug

quote:

scusa mimmo.....a cosa in particolare si riferisce il ragazzo della toyota????...che i precat si rompono a causa dell'olio bruciato in camera di scoppio causato dalle fasce pistoni difettose dei motori prima serie (che sono stati sostituiti su yaris, rav e tutte le macchine che montavano lo stesso motore)?????

...questo scherzetto mi è costato quanto un kit turbo...

Io ho preferito comprare il kit turbo...
enetec Posted - 30 Jun 2008 : 15:54:57
quote:
...
Se poi vuoi acculturarti in tutto.....rendendoti conto dell'evoluzione che la cosa ha avuto fino a quando la toyota ha dichiarato la difettosita' delle fasce e tutte le conseguenze che ne derivano , promulgando una circolare tecnica da HOC:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113

Uhm... chi ha aperto il primo topic "storico" sulla cosa quando in Italia NON ne sapeva ancora nulla nessuno... non ricordo...
mimmo_lux Posted - 30 Jun 2008 : 15:49:40
Smog sono andato oggi in toyota....Mi hanno preso per pazzo...Una scortesia unica in quella concessionaria....Sono andato dopo ke avevo preso appuntamento,si gira il capo e mi fà: Giovanotto senta io devo andare dal mio dentista e non ho tempo da perdere su una macchina simile. Ripassi domattina ke vedo un pò cosa tiene per poi procedere alla riparazione. Si gira mio padre e gli fà...Giovanotto mi scusi ma lei se non ripara una simile macchina non mangia. E non faccia tanto il gradasso che lei e solo un operaio anche maleducato che lavora per una comune azienda di automobili. Non lavora mica per la mercedes sà Il tipo si e scusato e ma detto di fare il possibile per mettermela apposto in 2 o 3 settimane. Ostrega!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000